maggior risultato estetico per quanto riguarda massa/definizione su ragazzo basso...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Efesto
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 293
    • 14
    • 5
    • Send PM

maggior risultato estetico per quanto riguarda massa/definizione su ragazzo basso...

Salve.

Non sapevo proprio dove postare questo mio quesito.

Il fatto è che il bodybuilding è la ricerca del massimo impatto estetico (almeno io la penso così).
    Non tutti hanno il miglior impatto estetico allo stesso modo, c'è chi rende bene con una bella massa a discapito della definizione, chi invece è meglio abbia poco, ma supersquartato.

Ora, mi stavo chiedendo, su un ragazzo molto molto basso (sotto il metro e 70), quale può essere un buon traguardo in termini massa/definizione?
    I miei dubbi sono che un ragazzo molto basso con un rapporto hp fortemente positivo, che quindi possiede una buona muscolatura, tutti quei muscoli possano dargli un aspetto non gradevolissimo, cosa che invece non succederebbe invece in un ragazzo alto, che con un hp anche molto positivo sembra comunque "piacevolmente grosso"...

Per un ragazzo basso, almeno per quanto riguarda i canoni estetici attuali, è consigliato avere al massimo un hp0 possedendo un ottima definizione (direi dal 10% in giù); oppure può avere comunque un'aspetto piacevole e non da "botte gonfiata" anche con un hp lievemente positivo? Aggiungo che comunque, a me un fisico molto secco, come hanno i ragazzini di oggi con braccia scheletriche e gambe da pollo comunque non piace... ma non penso che uno sgabello di 100 e passa kg abbia un' aspetto armonioso e piacevole.

E un'ultima domanda, nel BB chi è sotto l'1.70 non avrà mai nessun buon risultato esteticamente parlando? Ci sono mai stati "campioni" in questa disciplina piuttosto bassi? (anche se comunque so bene che l'estetica vista in un'ottica "alla rivista di moda" è ben diversa dall'estetica vista in un'ottica puramente BB).
    Originariamente Scritto da Templare
    ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

Originariamente Scritto da domen3
    vado a trans

e perché a me non funziona allora
  • Efesto
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 293
    • 14
    • 5
    • Send PM

up

vado a trans

Commenta

• .Roy.
      Bodyweb Senior
      • Jul 2012
      • 1189
      • 295
      • 165
      • Send PM

hp 0 all''8% di bf is the way my friend...cmq che io sappia di campioni bassi nel BB ce ne sono stati,i primi che mi vengono in mente sono franco columbu e lee priest, young man
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Qual buon vento di ritorno Reg
      Originariamente Scritto da gionnifara
      movimento muscolo il quale si sente scoppio

Commenta

• Efesto
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2012
        • 293
        • 14
        • 5
        • Send PM

Originariamente Scritto da .Roy. Visualizza Messaggio
        hp 0 all''8% di bf is the way my friend...cmq che io sappia di campioni bassi nel BB ce ne sono stati,i primi che mi vengono in mente sono franco columbu e lee priest, young man
        grazie per la risposta...

Si anch'io pensavo che uno basso avesse bisogno di una BF molto molto bassa... bhè comunque per adesso mi sà che devo ancora spingere un po' dati i miei ridicoli 50 chili x 5 colpi di panca piana 63 x 6 di squat

Cmq Columbu è uno dei miei idoli, lui e il buon Arnold...

vado a trans

Commenta

• Marco the master
          Bodyweb Senior
          • Nov 2011
          • 2949
          • 280
          • 460
          • provincia di cuneo
          • Send PM

Se sei sotto i 170 cm,per creare un impato gradevole devi fare attenzione particolare a 2 gruppi muscolari:
          gambe e schiena...
          le prime non devono essere grosse,la seconda non deve essere larga(spessa assolutamente si)...entrambe rovinano l'impatto visivo,perche ti intozzano e fanno sembrare ancora piu basso...
          un ottimo sviluppo di pettorali e braccia con un livello di bf sempre sotto controllo,danno l'effetto visivo migliore in assoluto.

---------- Post added at 22:50:58 ---------- Previous post was at 22:46:33 ----------

per rispondere al fatto dell'hp...
          calcola che un hp 0 col 10%di bf,è assolutamente grosso(se sotto i 170 cm ancora di piu)

Commenta

• Giuseppe95
            Bodyweb Advanced

• Jul 2011
            • 268
            • 14
            • 2
            • Tra ghisa e bilancieri
            • Send PM

Originariamente Scritto da Efesto Visualizza Messaggio
            Salve.

Non sapevo proprio dove postare questo mio quesito.

Il fatto è che il bodybuilding è la ricerca del massimo impatto estetico (almeno io la penso così).
            Non tutti hanno il miglior impatto estetico allo stesso modo, c'è chi rende bene con una bella massa a discapito della definizione, chi invece è meglio abbia poco, ma supersquartato.

Ora, mi stavo chiedendo, su un ragazzo molto molto basso (sotto il metro e 70), quale può essere un buon traguardo in termini massa/definizione?
            I miei dubbi sono che un ragazzo molto basso con un rapporto hp fortemente positivo, che quindi possiede una buona muscolatura, tutti quei muscoli possano dargli un aspetto non gradevolissimo, cosa che invece non succederebbe invece in un ragazzo alto, che con un hp anche molto positivo sembra comunque "piacevolmente grosso"...

Per un ragazzo basso, almeno per quanto riguarda i canoni estetici attuali, è consigliato avere al massimo un hp0 possedendo un ottima definizione (direi dal 10% in giù); oppure può avere comunque un'aspetto piacevole e non da "botte gonfiata" anche con un hp lievemente positivo? Aggiungo che comunque, a me un fisico molto secco, come hanno i ragazzini di oggi con braccia scheletriche e gambe da pollo comunque non piace... ma non penso che uno sgabello di 100 e passa kg abbia un' aspetto armonioso e piacevole.

E un'ultima domanda, nel BB chi è sotto l'1.70 non avrà mai nessun buon risultato esteticamente parlando? Ci sono mai stati "campioni" in questa disciplina piuttosto bassi? (anche se comunque so bene che l'estetica vista in un'ottica "alla rivista di moda" è ben diversa dall'estetica vista in un'ottica puramente BB).

E poi il mio preferito (perchè sono "alto" 1-2 cm in più a lui) Franco Columbu, vincitore per 2 volte del titolo Mr.Olympia e di molti altri eventi importanti ;-) è alto 1.65

http://it.wikipedia.org/wiki/Franco_Columbu guardati altre immagini di Franco, era veramente una cosa assurda, soprattutto i dorsali...

Dimenticavo, sono due italiani
            Last edited by Giuseppe95; 16-09-2012, 14:50:28.
            GO HARD... OR GO HOME!!!

Commenta

Working...
            X