Ciao ragazzi sono francesco e ho 15 anni sono 63 kg per 1.75, ho appena iniziato a fare palestra , ho fatto inizialmente una settimana di "prova" provando diciamo un po di macchinari qua la ora da venerdì mi hanno dato la scheda , e da martedì incominciarò muay thai, secondo il personal trainer della palestra dovrei comunque non saltare nemmeno un giorno di pesi quindi farei:
lunedì:sala pesi
martedì:muay thai
mercoledì:sala pesi
giovedì:muay thai
venerdì:sala pesi
questa è la mia scheda purtroppo ci sono pochi pesi liberi, panca ecc...ma secondo lui devo aspettare ancora un annetto:
1 GIORNO
10 minuti tapis rulant
abdominal crunch hummer 4x15
crunch completo 3x20
chest press 3x10
chest incline 4x10
shoulder press 3x10
alzate laterai con manubri 4x10
trazioni con braccia basse (non so se avete capito scusate l'ignoranza ahah) 5x10
5 minuti tapis roulant
2 GIORNO
10 minuti tapis roulant
sollevamento gambe flesse 4x20
estensioni del tronco 45" 3x12
row hammer 4x10
hight row hammer 3x10
trazioni 4x10
biceps curl hammer 4x10
curl con manubri 3x10
5 minuti tapis roulant
3 GIORNO
10 minuti tapis roulant
abdominal crunch fitness 4x25
squat 5x12
leg extension hammer 3x10
leg curl hammer 5x10
calf technogym 4x15
5 minuti tapis roulant
Ecco ora vi chiedo consigli su questa scheda?? anche se posso variare poco (e di nascosto ) perchè devo fare per forza quegli esercizi
inoltre volevo cheidervi una cosa importante ma che proprio non riesco a risolvere: non riesco a fare per bene i dannati crunch da steso, cioè riesco a tirarmi su ma gli addominali non tirano e dopo 20 ripetizioni mi fa male solo il collo..mantengo il busto dritto,trsta che guarda il soffitto,stringo gli addominali ma proprio niente agli addominali sento poco niente solo una leggere "pressione" mentre il collo mi fa male..proprio non riesco a capire .. AIUTOOOOOOO
grazie in anticipo per i suggerimenti
lunedì:sala pesi
martedì:muay thai
mercoledì:sala pesi
giovedì:muay thai
venerdì:sala pesi
questa è la mia scheda purtroppo ci sono pochi pesi liberi, panca ecc...ma secondo lui devo aspettare ancora un annetto:
1 GIORNO
10 minuti tapis rulant
abdominal crunch hummer 4x15
crunch completo 3x20
chest press 3x10
chest incline 4x10
shoulder press 3x10
alzate laterai con manubri 4x10
trazioni con braccia basse (non so se avete capito scusate l'ignoranza ahah) 5x10
5 minuti tapis roulant
2 GIORNO
10 minuti tapis roulant
row hammer 4x10
hight row hammer 3x10
trazioni 4x10
biceps curl hammer 4x10
curl con manubri 3x10
5 minuti tapis roulant
3 GIORNO
10 minuti tapis roulant
abdominal crunch fitness 4x25
squat 5x12
leg extension hammer 3x10
leg curl hammer 5x10
calf technogym 4x15
5 minuti tapis roulant
Ecco ora vi chiedo consigli su questa scheda?? anche se posso variare poco (e di nascosto ) perchè devo fare per forza quegli esercizi
inoltre volevo cheidervi una cosa importante ma che proprio non riesco a risolvere: non riesco a fare per bene i dannati crunch da steso, cioè riesco a tirarmi su ma gli addominali non tirano e dopo 20 ripetizioni mi fa male solo il collo..mantengo il busto dritto,trsta che guarda il soffitto,stringo gli addominali ma proprio niente agli addominali sento poco niente solo una leggere "pressione" mentre il collo mi fa male..proprio non riesco a capire .. AIUTOOOOOOO
grazie in anticipo per i suggerimenti
Commenta