aiuto crunch e scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • broken
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

aiuto crunch e scheda

Ciao ragazzi sono francesco e ho 15 anni sono 63 kg per 1.75, ho appena iniziato a fare palestra , ho fatto inizialmente una settimana di "prova" provando diciamo un po di macchinari qua la ora da venerdì mi hanno dato la scheda , e da martedì incominciarò muay thai, secondo il personal trainer della palestra dovrei comunque non saltare nemmeno un giorno di pesi quindi farei:
    lunedì:sala pesi
    martedì:muay thai
    mercoledì:sala pesi
    giovedì:muay thai
    venerdì:sala pesi
    questa è la mia scheda purtroppo ci sono pochi pesi liberi, panca ecc...ma secondo lui devo aspettare ancora un annetto:
    1 GIORNO
    10 minuti tapis rulant
    abdominal crunch hummer 4x15
    crunch completo 3x20
    chest press 3x10
    chest incline 4x10
    shoulder press 3x10
    alzate laterai con manubri 4x10
    trazioni con braccia basse (non so se avete capito scusate l'ignoranza ahah) 5x10
    5 minuti tapis roulant
    2 GIORNO
    10 minuti tapis roulant
    sollevamento gambe flesse 4x20
    estensioni del tronco 45" 3x12
    row hammer 4x10
    hight row hammer 3x10
    trazioni 4x10
    biceps curl hammer 4x10
    curl con manubri 3x10
    5 minuti tapis roulant
    3 GIORNO
    10 minuti tapis roulant
    abdominal crunch fitness 4x25
    estensioni del tronco 45" 3x12
    sollevamento gambe flesse 4x20
    squat 5x12
    leg extension hammer 3x10
    leg curl hammer 5x10
    calf technogym 4x15
    5 minuti tapis roulant
    Ecco ora vi chiedo consigli su questa scheda?? anche se posso variare poco (e di nascosto ) perchè devo fare per forza quegli esercizi
    inoltre volevo cheidervi una cosa importante ma che proprio non riesco a risolvere: non riesco a fare per bene i dannati crunch da steso, cioè riesco a tirarmi su ma gli addominali non tirano e dopo 20 ripetizioni mi fa male solo il collo..mantengo il busto dritto,trsta che guarda il soffitto,stringo gli addominali ma proprio niente agli addominali sento poco niente solo una leggere "pressione" mentre il collo mi fa male..proprio non riesco a capire .. AIUTOOOOOOO
    grazie in anticipo per i suggerimenti
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Hai 15 anni , sei giovane , in effetti alcuni esercizi potrebbero se mal fatti essere "pericolosi" , ma questo anche ad eta' piu' avanzate e' chiaro.
    Probabilmente l'istruttore di sala (non PT) vuole "coprirsi le spalle" ed evitare che tu (minorenne) magari possa farti male.
    Certo che allenarsi 5 su 7 e' un bell'impegno !
    Per gli addominali mi sa che sbagli l'esecuzione , oltre che il nome , forse tu parli dei sit-up , non dei crunch !
    La schiena nn va tesa e la testa nn deve guardare in alto.
    Devi immaginare di "arrotolarti" e "srotolarti" , il mento in basso con lo sguardo verso le ginocchia , ma nn tenerlo in tensione , devi tenerlo rilassato con le mani assolutamente non incrociate dietro la nuca (come si vede sovente fare) , ma all'altezza delle orecchie .
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• broken
      Bodyweb Member
      • Sep 2012
      • 21
      • 0
      • 0
      • Send PM

si in effetti glie l'o detto anche io che potrebbe esse abbastanza faticoso ma mi ha detto che essendo che so giovane posso posso farcela senza problemi vabè comunque grazie per la precisazione dell'istruttore di sala infatti non sapevo come si chiamava e grazie soprattutto per la cosa dei crunch ..però ancora non ho capito bene una cosa, perchè proprio ora ho provato a stendermi mettere le braccia come dici tu e lo sguardo verso le ginocchia,addominali contratti e mi fanno male gli addominali ! (tutto apposto quindi ) solo un po il collo forse perchè non ci sono abituato ,quindi questi sono i crunch o i sit up???? (non ho capito bene la differenza scusa l'ignoranza )

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

crunch http://www.exrx.net/WeightExercises/.../BWCrunch.html
        sit uphttp://www.exrx.net/WeightExercises/...s/BWSitUp.html che qui puoi ammirare nella versione (secondo me) mal eseguita.
        Ma ti fanno male gli addominali perche' forse li hai allenati da poco .
        Cmq , i doms (dolori post allenamento) passano all'aumentare dello stato d'allenamento , e prima che tu me lo chieda (se cerchi c'e' un thread che ne parla) ti dico che nn sono significativi di nulla , non e' il muscolo che cresce quindi , il dolore e' il risultato di microlesioni dovute all'allenamento.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• broken
          Bodyweb Member
          • Sep 2012
          • 21
          • 0
          • 0
          • Send PM

mm capisco grazie ora leggo il thread

---------- Post added at 13:12:44 ---------- Previous post was at 02:07:37 ----------

ah volevo aggiungere una cosa un mio amico ha il tesmed è ha detto che potrei usarlo se io faccio 2 volte a settimana di tesmed prima di andare in palestra, per circa una ventina di minuti la zona addominale si tonifica o no?

Commenta

• Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

Ci sono modi migliori per spendere 20 minuti della propria vita !

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• broken
              Bodyweb Member
              • Sep 2012
              • 21
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
              Ci sono modi migliori per spendere 20 minuti della propria vita !
              ahahah ok capito

Commenta

Working...
              X