Cosa posso fare in quel po' di tempo libero che ho?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massimiliano Moraca
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 5
    • 0
    • 0
    • A, A
    • Send PM

Cosa posso fare in quel po' di tempo libero che ho?

Salve, sono un nuovo iscritto, cercavo proprio un forum in cui si parlasse di fitness perchè vorrei cercare di tenermi in forma nonostante il poco tempo che ho.
    Purtroppo non riesco a gestire il mio tempo per andare in palestra o, cosa che preferisco di più, andare in piscina e quindi sono costretto a fare un po di attività fisica a casa.
    Qualche mese fa ho preso una panca orizzontale, che è possile però inclinare a +-45°, e una coppia di pesi e manubri per un totale di 10Kg. Ho fatto un po' di addominali e ho usato i pesi ma non riesco proprio a far funzionare gli addominali bassi per smaltire quel po' di pancia.

Vorrei qualche consiglio su esercizi da poter fare con il materiale che ho a disposizione, magari esercizi che mi consentono di perdere quei 5-6kg di sovrappeso che ho. Sono alto 1,65m e peso 68kg....
  • Massimiliano Moraca
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 5
    • 0
    • 0
    • A, A
    • Send PM

Non vi affollate a darmi consigli

Commenta

• wind636
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 2456
      • 95
      • 38
      • Send PM

non saranno gli esercizi per gli addominali a far calare la pancia ma piuttosto dieta e cardio ...
      null'altro !

Commenta

• Massimiliano Moraca
        Bodyweb Member
        • Sep 2012
        • 5
        • 0
        • 0
        • A, A
        • Send PM

Per la dieta non è un problema, già da diversi mesi la faccio e sono passato da 72 a 68, sono fermo a 68 in maniera stabile da 3 mesi. E' il cardio che in effetti non faccio.... Potresti darmi qualche consiglio? Qualche volta sono andato a correre ma non riesco ad essere costante come per gli esercizi che faccio in casa. In genere un tre ore a settimana riesco a ricavarle per un po' di panca e pesi. La corsa è sempre stata il mio tallone di Achille perchè ho poco fiato e ammetto che ascoltando gli amici che iniziano a correre mi deprimo e demoralizzo visto che loro fanno 3Km in mezz'ora mentre io a stento arrivo ad uno...perdo il fiato e sono costretto a fermarmi o a camminare, sento però che le gambe ce la farebbero a reggere.
        Mi farebbe piacere se riuscissi ad arrivare a manterene un peso tra i 63-64 kg.

Commenta

• wind636
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 2456
          • 95
          • 38
          • Send PM

una dieta deve far dimagrire costantemente fino al peso desiderato ma deve anche offrire una discreta capacità di ricomposizione. In poche parole se domani noi smettessimo di mangiare il peso calerebbe ma questo non vorrebbe dire aver fatto una buona dieta ANZI !
          Detto questo quando un utente afferma di essere apposto con la dieta al 99% delle volte andrebbe cestinata.
          Per il tuo caso specifico comunque se non ti va di correre puoi anche camminare in pendenza o puoi fare step o puoi fare della cyclette.
          insomma fai quello che ti piace di piu' rimanendo intorno alla tua soglia aerobica !

Commenta

• Massimiliano Moraca
            Bodyweb Member
            • Sep 2012
            • 5
            • 0
            • 0
            • A, A
            • Send PM

Grazie per i consigli innanzitutto.
            Per la corsa è una cosa mentale e devo sforzarmi di vincerla, come mi consiglieresti di iniziare?
            Per la dieta...onestamente è uan dieta "fai da me", quello che ho fatto è dividere pasta e pane dal resto. A pranzo mangio la pasta soltanto, un 50-60gr e la sera mangio il secondo con al limite mezza fetta di pane per accompagnare che in genere resta pure lì perchè ne uso un pezzetto. La frutta cerco di prenderla al pomeriggio, a colazione 4 biscotti con una tazza di latte e caffè delle dimensioni di quelle da cappuccino con mezzo cucchiano di zucchero(il caffè mi piace quasi amaro).

Commenta

• wind636
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 2456
              • 95
              • 38
              • Send PM

ecco appunto nn conosco la tua età ma di sicuro una dieta del genere non la darei nemmeno ad un anziano obeso , figuriamoci ad un giovane che vuole anche fare dello sport ... ma non è questo il luogo.
              Per il cardio inizia piano , fai oggi 2 minuti domani allunghi di 30 secondi , poi ripeto fai cyclette se puoi , cammina in salita , insomma qualcosa si puo' fare anche fuori dalla palestra ...

Commenta

• Massimiliano Moraca
                Bodyweb Member
                • Sep 2012
                • 5
                • 0
                • 0
                • A, A
                • Send PM

Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato, seguirò i tuoi consigli

Commenta

• Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

E' credibile che con cio' che mangi (veramente poco) , tu abbia seduto il metabolismo , ed e' per quello che hai stallato e nn scendi piu' !
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

Commenta

Working...
                  X