Salve a tutti ragazzi...sono nuovo del forum e abbastanza inesperto in questo campo. Ho letto vari forum, post e cose varie in giro per il web, cosi come su questo sito, ma vorrei qualcosa di piu' specifico per me e qualche chiarimento. Ho 22 anni, sono alto 1,70, peso 65 kg e ho sempre praticato sport (calcio) da quando avevo 6/7 anni..il mio obiettivo non e' quello di avere un fisico muscolosissimo e scolpito, ma principalmente scolpire e aumentare la massa muscolare delle braccia (bicipiti e tricipiti). Come gia' detto sono un tipo abbastanza sportivo, ho sempre fatto corsa, addominali e flessioni negli anni, a casa ho due pesi da 6 kg, pero' non seguo metodi o tempistiche particolari, ed e' anche per questo che chiedo consigli a chi e' piu' esperto di me per qualche dritta. Prima di tutto, l'allenamento a casa serve realmente per il mio obiettivo o e' tempo perso? Con il "materiale" che ho citato sopra quante ripetizioni consigliate di fare al giorno? Io da un 2/3 mesi le faccio abbastanza "liberamente", non ho avuto problemi fisici e ho visto qualche piccolo miglioramento, pero' non vorrei avere problemi col tempo..so bene che la palestra e' decisamente meglio (e potrei iniziare a pensarci da fine mese, visto che per ora non ho molto tempo), ma per ora vorrei semplicemente qualche consiglio per cominciare (o meglio continuare) a casa e capire piu' o meno i metodi da utilizzare per raggiungere i
'piccoli" obiettivi che ho citato sopra. Per quanto riguarda l'alimentazione mangio tanto, anche se principalmente a cena (e so che non e' il massimo e che dovrei distribuire meglio durante tutta la giornata), principlamente pasta, carne e frutta..Direi che puo' bastare, spero di essere stato abbastanza chiaro e mi scuso in anticipo se ho scritto qualche inesattezza a causa della mia totale ignoranza sull'argomento. Spero che gli esperti riescano a chiarire i piccoli dubbi che ho scritto sopra..Grazie ancora e complimenti per il forum, ben fatto e completo!!
'piccoli" obiettivi che ho citato sopra. Per quanto riguarda l'alimentazione mangio tanto, anche se principalmente a cena (e so che non e' il massimo e che dovrei distribuire meglio durante tutta la giornata), principlamente pasta, carne e frutta..Direi che puo' bastare, spero di essere stato abbastanza chiaro e mi scuso in anticipo se ho scritto qualche inesattezza a causa della mia totale ignoranza sull'argomento. Spero che gli esperti riescano a chiarire i piccoli dubbi che ho scritto sopra..Grazie ancora e complimenti per il forum, ben fatto e completo!!
Commenta