Consigli e chiarimenti per un neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marq
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 2
    • 0
    • 1
    • Send PM

Consigli e chiarimenti per un neofita

Salve a tutti ragazzi...sono nuovo del forum e abbastanza inesperto in questo campo. Ho letto vari forum, post e cose varie in giro per il web, cosi come su questo sito, ma vorrei qualcosa di piu' specifico per me e qualche chiarimento. Ho 22 anni, sono alto 1,70, peso 65 kg e ho sempre praticato sport (calcio) da quando avevo 6/7 anni..il mio obiettivo non e' quello di avere un fisico muscolosissimo e scolpito, ma principalmente scolpire e aumentare la massa muscolare delle braccia (bicipiti e tricipiti). Come gia' detto sono un tipo abbastanza sportivo, ho sempre fatto corsa, addominali e flessioni negli anni, a casa ho due pesi da 6 kg, pero' non seguo metodi o tempistiche particolari, ed e' anche per questo che chiedo consigli a chi e' piu' esperto di me per qualche dritta. Prima di tutto, l'allenamento a casa serve realmente per il mio obiettivo o e' tempo perso? Con il "materiale" che ho citato sopra quante ripetizioni consigliate di fare al giorno? Io da un 2/3 mesi le faccio abbastanza "liberamente", non ho avuto problemi fisici e ho visto qualche piccolo miglioramento, pero' non vorrei avere problemi col tempo..so bene che la palestra e' decisamente meglio (e potrei iniziare a pensarci da fine mese, visto che per ora non ho molto tempo), ma per ora vorrei semplicemente qualche consiglio per cominciare (o meglio continuare) a casa e capire piu' o meno i metodi da utilizzare per raggiungere i
    'piccoli" obiettivi che ho citato sopra. Per quanto riguarda l'alimentazione mangio tanto, anche se principalmente a cena (e so che non e' il massimo e che dovrei distribuire meglio durante tutta la giornata), principlamente pasta, carne e frutta..Direi che puo' bastare, spero di essere stato abbastanza chiaro e mi scuso in anticipo se ho scritto qualche inesattezza a causa della mia totale ignoranza sull'argomento. Spero che gli esperti riescano a chiarire i piccoli dubbi che ho scritto sopra..Grazie ancora e complimenti per il forum, ben fatto e completo!!
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

sei molto generico bisognerebbe sapere di più, comunque anche se ti vuoi allenare a casa, per ottenere qualcosa devi avere un minimo di attrezzatura, non bastano due pesi da 6kg e fare addominali/flessioni, ci vuole di più, lo stesso per il lato della dieta, bisogna avere uno schema base da seguire, se leggi le sezioni allenamento/dieta capirai di cosa parlo.

Commenta

• Marq
      Bodyweb Member
      • Sep 2012
      • 2
      • 0
      • 1
      • Send PM

Prima di tutto grazie per la risposta..poniamoci cosi'..ho iniziato da poco e ho comunque una mezza intenzione di andare in palestra e quindi seguire un allenamento specifico (pero' da ottobre, non da subito)..nel frattempo, non avendo una grande muscolatora per quanto riguarda le braccia, mi consigliate di far qualcosa a casa in queste 2-3 settimane o e' tempo perso? Ovviamente con i pesi che ho detto, piu' eventuali flessioni/addominali (una piccola indicazione sul numero di ripetizioni al giorno sarebbe eventualmente gradita).. Grazie ancora...daro' comunque un'occhiata piu' approfondita alle sezioni allenamento/dieta
      Last edited by Marq; 03-09-2012, 19:26:00.

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

Qualcosa e' "sempre" meglio di nulla !
        La volonta' di fare poi e' fondamentale , bravo !
        prendo spunto dall'altro interessante topic,dedicato alle varianti di alcuni esercizi,ma sempre improntato sull'allenamento da BB o comunque atto all'aumento di ipertrofia,per aprire questo dedicato maggiormente alle esercitazioni a corpo libero,da livelli base a livelli avanzati,sempre riferiti all'utente da palestra che ha

Segui il Cavallo !
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

Working...
        X