Come mettere su peso e migliorarsi in generale? HELP!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dillinger90
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Come mettere su peso e migliorarsi in generale? HELP!

Ciao a tutti
    sono nuovo nel forum, quindi se ho sbagliato sezione per la mia discussione mi scuso in anticipo, ma la mia domanda include argomenti di allenamento, dieta, integratori e in generale praticamente tutto.
    Non mi sono mai interessato a sport/diete e cose varie quindi chiedo scusa anche per la mia completa ignoranza in questi ambiti.
    Con la fine dell'estate ho il buon proposito di mettermi sotto con allenamenti sperando di riuscire a raggiungere il mio obiettivo per l'estate prossima. Si, ma come fare?

Vi scrivo un breve riassunto di come sono e cosa mangio:
    Sono un ragazzo di 21 anni, sono alto un metro e 73 e peso 53 kg. (lo so sono parecchio magro ) in pratica ho bisogno di mettere su tanta massa!

Non pratico sport, anni fa facevo nuoto e poi mi sono stancato e ogni tanto sono andato in palestra per un paio di mesi, i risultati si sono visti appena e poi mi sono stancato e ho lasciato perdere. Anche perchè ho sempre cercato di mettere su peso ma inutilmente.

Più o meno la mia dieta giornaliera:
    Colazione: 1 litro di latte
    Pranzo: primo con pasta al pomodoro e secondo con carne e pomodorini
    Merenda: 1 o 2 kinder fetta al latte
    Cena: praticamente uguale al pranzo

Come posso migliorare questa dieta?
    Vorrei allenarmi a casa quindi comprare degli attrezzi da palestra da utilizzare, quali dovrei prendere? quanto e come dovrei allenarmi?
    Che integratori alimentari mi consigliate? quando andavo in palestra prendevo le compresse di AMINOformula a base di:aminoacidi essenziali, glucogeni e ramificati (5 al giorno)

Vorrei aumentare di circa una decina/quindicina di kili, secondo voi è fattibile? come posso fare? Se qualche anima buona con più esperienza di me può darmi qualche consiglio gli sarò riconoscente!
    ciao!
    Last edited by dillinger90; 28-08-2012, 17:07:42.
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Allora...

In questa sezione parliamo solo di allenamento. Per la dieta e l'integrazione ci sono altre sezioni apposite.

Nelle sottosezioni di queste, ci sono una raccolta di threads cui è possibile farsi una "base" in queste tre materie cardine del BBing.

Armati di pazienza e dai una lettura alle tre sottosezioni.
    sigpic

Commenta

• dillinger90
      Bodyweb Member
      • Aug 2012
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

si lo sto facendo ( mi sono iscritto mezz'oretta fa) dovrei spostare la discussione all'angolo del neofita..cmq se ti va rispondi per quanto riguarda l'allenamento! scusate la mia nabbaggine
      Last edited by dillinger90; 28-08-2012, 17:21:15.

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Schede da zero, per regolamento, non possiamo postarne. Sei tu che una volta letti i vari threads posti qualcosa e poi eventualmente la si corregge. Intanto ti posto un link utilissimo per i neofiti: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta

Ora ti sposto la discussione in sez. "l'angolo del neofita".
        sigpic

Commenta

• alessio1990
          Bodyweb Advanced

• Aug 2010
          • 692
          • 4
          • 9
          • Send PM

Originariamente Scritto da dillinger90 Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti
          sono nuovo nel forum, quindi se ho sbagliato sezione per la mia discussione mi scuso in anticipo, ma la mia domanda include argomenti di allenamento, dieta, integratori e in generale praticamente tutto.
          Non mi sono mai interessato a sport/diete e cose varie quindi chiedo scusa anche per la mia completa ignoranza in questi ambiti.
          Con la fine dell'estate ho il buon proposito di mettermi sotto con allenamenti sperando di riuscire a raggiungere il mio obiettivo per l'estate prossima. Si, ma come fare?

Vi scrivo un breve riassunto di come sono e cosa mangio:
          Sono un ragazzo di 21 anni, sono alto un metro e 73 e peso 53 kg. (lo so sono parecchio magro ) in pratica ho bisogno di mettere su tanta massa!

Non pratico sport, anni fa facevo nuoto e poi mi sono stancato e ogni tanto sono andato in palestra per un paio di mesi, i risultati si sono visti appena e poi mi sono stancato e ho lasciato perdere. Anche perchè ho sempre cercato di mettere su peso ma inutilmente.

Più o meno la mia dieta giornaliera:
          Colazione: 1 litro di latte
          Pranzo: primo con pasta al pomodoro e secondo con carne e pomodorini
          Merenda: 1 o 2 kinder fetta al latte
          Cena: praticamente uguale al pranzo

Come posso migliorare questa dieta?
          Vorrei allenarmi a casa quindi comprare degli attrezzi da palestra da utilizzare, quali dovrei prendere? quanto e come dovrei allenarmi?
          Che integratori alimentari mi consigliate? quando andavo in palestra prendevo le compresse di AMINOformula a base di:aminoacidi essenziali, glucogeni e ramificati (5 al giorno)

Vorrei aumentare di circa una decina/quindicina di kili, secondo voi è fattibile? come posso fare? Se qualche anima buona con più esperienza di me può darmi qualche consiglio gli sarò riconoscente!
          ciao!
          Ciao !!! intanto scrivi la dieta in sezioine dopo aver letto i vari post in rilievo che trovi qui http://www.bodyweb.com/forums/95-Thr...gliati-in-nota ....però ti posso da subito dire che la tua attuale non è una dieta è un minestrone fatto male..... comunque ti rimando alla lettura delle discussioni del link e vedrai che ti si apre un mondo

Per quanto riguarda l'allenamento devi stilare te una scheda e poi la si vede insieme sul forum, a tal proposito ti consiglio la lettura di http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati
          Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.

Per quanto riguarda gli integratori ........... prima sistema il resto poi si vedono quelli dammi retta se no sono soldi buttati ( ah non sono polveri o pillole magiche che ti fanno ingrossare da un giorno all'altro )

Quindi buona letturaaa e buon allenamento
          PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
          personaltraineralessio@hotmail.com
          Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

Commenta

• dillinger90
            Bodyweb Member
            • Aug 2012
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

grazie mille, mi sto dando da fare nella lettura!

Commenta

• alessio1990
              Bodyweb Advanced

• Aug 2010
              • 692
              • 4
              • 9
              • Send PM

bravo se poi hai dubbi il forum c'è
              PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
              personaltraineralessio@hotmail.com
              Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/