Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ritorno in palestra e frequenza di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ritorno in palestra e frequenza di allenamento

    Ciao a tutti. E' da circa 9 mesi che mi alleno in palestra con l'obiettivo di definizione, a cui abbino la corsa lenta 1-2 volte a settimana.
    Finora mi sono sempre allenato in palestra 3 volte a settimana, inizialmente con split di 2 giorni, poi con split di 3 giorni. Da questo periodo in avanti difficilmente avrò tempo di recarmi in palestra più di 2 volte a settimana. (Vorrò comunque dedicare sempre almeno un giorno a settimana alla corsa.) D'altra parte, nel passare dallo split di 2 giorni a quello di 3 giorni, ho notato un discreto miglioramento, sia in termini di definizione che di massa muscolare.
    Secondo voi potrebbe avere un senso ora continuare con schede splittate su 3 giorni pur facendo 2 sedute settimanali? In questo modo, avrei un buon numero di giorni di recupero e la possibilità di continuare ad allenare con vari esercizi diversi ogni gruppo muscolare. Non vorrei, però, dare un numero eccessivo di giorni di riposo a ogni singolo gruppo muscolare (lo allenerei una volta ogni 10 giorni) e deallenarmi (regredendo, invece di fare progressi). In alternativa cosa mi consigliate di fare?
    Chiedo scusa se il mio dubbio è una fesseria totale , ad ogni modo mi interesserebbe un vostro parere.
    Grazie in ogni caso.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎