ritorno in palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • .andre.
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 18
    • 0
    • 1
    • Send PM

ritorno in palestra

ciao a tutti nei prossimi giorni dovrei riiscrivermi in palestra dopo essere stato fermo per circa 2 anni.
    ho 20 anni , sono alto 1,88 e peso 98kg,e si... sono in sovrappeso , più che altro sull'addome,colpa della vita sedentaria causata dall'uni e studio,2 anni fa pesavo 85kg..il mio obbiettivo è aumentare la massa muscolare tra petto spalle e braccia e avere un addome magro.
    non seguo una dieta particolare , diciamo che mi limito in pane e pasta e cerco di evitare schifezze, qualche consigli su una dieta da seguire?
    ricordo che 2 anni fa assumevo creatina prima dell'allenamento e bcaa in polvere durante l'allenamento,per le proteine invece cercavo di mangiare cibi che ne contenessero senza farne un vero e proprio calcolo in grammi.avrò fatto circa 6 mesi e i risultati li avevo visti eccome rispetto a quando avevo iniziato.
    ora invece vorrei assumere sia proteine che creatina che bcaa(sempre che questi ultimi siano utili veramente per mettere su massa muscolare)
    diamo che inizierò da ora a sistemare il fisico per l'estate prossima,quindi mettere massa ora per poi iniziare ad asciugare ad aprile
    che allenamento, dieta , integratori e modi di assunzioni mi consigliate?
    so che la mia domanda non è proprio specifica e mi scuso se secondo qualcuno ho sbagliato sezione ma non sapevo dove altro postare
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

Ciao,
    inizia a sistemare la dieta...L'integrazione verrà poi
    Per la dieta guarda qui: http://www.bodyweb.com/threads/33702...-pratica/page2

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

Commenta

• .andre.
      Bodyweb Member
      • Aug 2012
      • 18
      • 0
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
      Ciao,
      inizia a sistemare la dieta...L'integrazione verrà poi
      Per la dieta guarda qui: http://www.bodyweb.com/threads/33702...-pratica/page2

http://www.bodyweb.com/threads/22741...na-dieta/page2
      si quello si ma chiedevo pareri su una dieta e un integrazione gia usata e testata in base alle esperienze degli utenti,comunque sia grazie mi metto subito a leggere

Commenta

• paolino87
        NoPainNoGain
        • Nov 2008
        • 4989
        • 269
        • 263
        • Como
        • Send PM

Originariamente Scritto da .andre. Visualizza Messaggio
        si quello si ma chiedevo pareri su una dieta e un integrazione gia usata e testata in base alle esperienze degli utenti,comunque sia grazie mi metto subito a leggere

non ci sono "diete testate ed usate" ogni utente deve trovare la propria strada dato che siamo tutti diversi!

Commenta

• .andre.
          Bodyweb Member
          • Aug 2012
          • 18
          • 0
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
          non ci sono "diete testate ed usate" ogni utente deve trovare la propria strada dato che siamo tutti diversi!
          ok mi do alla lettura dei topic!!!

Commenta

Working...
          X