Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento Dorsali senza lat machine e sbarra ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento Dorsali senza lat machine e sbarra ?

    Salve ragazzi,
    Sono più o meno 6 mesi che mi alleno intensamente 4 volte la settimana (la sitauzione di partenza era buona, ho sempre fatto sport...non ero sovrappeso ne troppo magro) il problema è che vedo miglioramenti in tutti i gruppi muscolari che alleno tranne i dorsali, devo aggiungere che dove mi alleno non c'è ne lat machine ne sbarra (non è una palestra aperta al pubblico, è una palestra casalinga di un mio amico), mi chiedevo se ci fossero degli esercizi per allenare i dorsali usando manubri, bilancieri o panca ? Faccio già la military press ma pare avere poco effetto sui dorsali.

    Ah comunque ho 25 anni, sono 1,82 centimetri e peso 81 kg, la massa grassa è intorno al 14%-15%.

    grazie in anticipo

    #2
    stacchi da terra in primis, rematori con bilanciere a varie prese, rematore con manubrio...pullover...t-bar.... Personalmente preferisco questi movimenti alle trazioni verticali, ma è questione di gusti, oltre che di leve. Enfatizza nei rematori la contrazione di picco, sfrutta la mobilità delle scapole (contrariamente a quanto dovrebbe avvenire nei movimenti di spinta). la military ti da una mano per i deltoidi, non per i dorsali.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎