Aiuto principiante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Elpuntazza
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto principiante

    Ciao ragazzi! Sono un ragazzo di 16 anni del tutto inesperto di palestra, ma vorrei iniziare a farla.. non sto qua a spiegare il perchè, ma i miei genitori sono d' accordo nel comprare attrezzi vari (bilanciere panca ecc) ma non nell' andare in palestra( io ho spiegato che almeno in palestra mi seguono ecc. ma non vogliono sentir storie). Inizio col dire che l' impegno non mi mancherà, ne la voglia, poichè sono fermamente deciso nell' aumentare la mia massa muscolare. Sono molto magro (peso 62 kg e sono alto 1.85) e vorrei aumentare la massa di bicipiti, tricipiti, pettorali e addominali ( poi datemi consigli voi ) Non ho minimamente idea di cosa comprare, quindi non mi potreste consigliare degli attrezzi voi? (panca bilanciere manubri ecc) mantenendo un prezzo basso (non voglio spendere ingenti cifre). E non mi potreste consigliare che esercizi fare ? e quante volte (considerando che faccio uno sport-basket- 2 volte alla settimana + 1 partita)? magari per comprendere meglio come fare questi esercizi ho visto che su youtube ci sono vari video fatti molto bene che spiegano come fare un determinato esercizio, quindi se voi mi dite i nomi degli esercizi che devo fare e per quante volte e con che carico io provvedo a cercare quei video su youtube in modo tale da non commettere errori durante l' esecuzione dell' esercizio
    Grazie a tutti in anticipo
    Ale
  • attila996
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 382
    • 20
    • 21
    • >Torino
    • Send PM

    #2
    vai in palestra...un minimo di esperienza devi farla,e si fa direttamente là, non su youtube!

    Commenta

    • RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

      #3
      Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas


      Innanzitutto leggi questo link... dato che devi sapere come procedere. Sposto in sez. "neofiti".
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X