Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un consiglio non farebbe male...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un consiglio non farebbe male...

    Buonasera sera a tutti, sono nuovo del forum e faccio i complimenti allo staff e agli altri utenti per la completezza dei posti e vari consigli utili che date.
    Sono un ragazzo di 17 alto 1,74 e peso 63.5 kg, non vado in palestra, ma cerco di allenarmi al meglio a casa mia, non faccio una dieta per aumentare la massa ( e di questo me ne pento, ma sto leggendo vecchi post per farmi un'idea)...
    il programma di allenamento consiste in questo: mi alleno dalle 2 alle 3 volte a settimana, lasciando sempre almeno 2 giorni di riposo, nel caso mi alleni 3 volte a settimana; faccio sempre 1 ora di corsa, all'incirca 10 km, una volta tornato a casa, dopo aver fatto stretching faccio 4 serie da 80, divise in 40 e 40, con pausa di 30'' di addominali, 40 normali e 40 laterali sulla panca, dopo gli addominali passo ad allenare braccia e pettorali. diciamo che mi arrangio con quello che ho casa, prendendo due sedie(mettendoci pesi sopra perché altrimenti tendono a cadere) mi sollevo facendo 3 serie da 10, poi appoggiandomi alla fine della sedia con i polsi altre 3 serie da 10, dopo utilizzando manubri (pesano sui 7,5 kg) faccio alzate partendo dai fianchi fino ad arrivare all'altezza della testa, sempre 3x10, in seguito partendo con braccia tese altezza testa spingo fino ad essere perpendicolare al mio corpo sempre con la stessa serie, finito queste "alzate" sempre coi manubri faccio curl seduto alzando prima contemporaneamente entrambe le braccia, poi singolarmente, sempre serie 3x10, per i tricipiti faccio estensioni dietro la nuca da seduto, e poi una specie spinte in basso, ovvero, ginocchio sinistro su sedia, schiena inclinata, braccio a 90 gradi, estendo all'indietro.. poi faccio sollevamenti coi polsi con i manubri( ma non mi sembra un esercizio molto efficace)... finito di adoperare i manubri faccio flessioni a corpo libero con mani perpendicolari alle spalle, 4 x 10, finito queste faccio semplici squat (senza peso) 4x 10.
    E questo e tutto, non so se sia un vero programma di allenamento, ma in questo ultimo periodo mi sto allenando in questo modo arrangiandomi in qualche modo, a settembre potrei anche iscrivermi in palestra e fare qualcosa di più preciso, ma spero che il tempo che ho passato ad allenarmi a casa non si stato inutile, voi cosa ne pensate?
    p.s non ho uno scopo preciso come diventare muscolosissimo,avere un bel tartarugozzo non dispiacerebbe , ma solo sentirmi bene col il mio corpo

    #2
    Di certo allenarsi in palestra con dieta impostata e un allenamento logico sarebbe meglio ..... poi il tempo non è perso, certo è un po' un minestrone di roba tutta insieme .... risultati ?
    PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
    personaltraineralessio@hotmail.com
    Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

    Commenta


      #3
      Per quanto sia un neofita quanto te, ti consiglio sicuramente di fare prima pesistica, poi corsa (non ho mai sentito o letto il consiglio contrario, anzi). Meglio ancora sarebbe separare i giorni degli allenamenti con i pesi da quelli cardio, ma non sempre si ha abbastanza tempo. ^^

      Commenta


        #4
        risultati, aumento della muscolatura su spalle, ottima resistenza in corsa e velocità, primi scacchetti degli addominali ben definiti. ho un fisico snello muscoloso. da domani mi iscrivo in palestra, alla Virgin , domenica mi faranno una scheda. faccio prima esercizio aerobico per riscaldarmi, inoltre è l'ideale prima di fare addominali, consumo prima i grassi e nel momento in cui vado ad allenare gli addominali lavoro sul muscolo!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da naik Visualizza Messaggio
          risultati, aumento della muscolatura su spalle, ottima resistenza in corsa e velocità, primi scacchetti degli addominali ben definiti. ho un fisico snello muscoloso. da domani mi iscrivo in palestra, alla Virgin , domenica mi faranno una scheda. faccio prima esercizio aerobico per riscaldarmi, inoltre è l'ideale prima di fare addominali, consumo prima i grassi e nel momento in cui vado ad allenare gli addominali lavoro sul muscolo!
          hai le idee un po' confuse !!!

          Allora partiamo con il riscaldamento: esso è molto importante ma NON deve essere un'attività aerobica pesante, altrimenti arrivi al vero e propio wo senza più energie, ti rimando a questa discussione http://www.bodyweb.com/threads/19052...to-sconosciuto

          Altra cosa, che vuol dire "consumo prima i grassi e nel momento in cui vado ad allenare gli addominali lavoro sul muscolo!" ??? fatti una lettura del sito e delle discussioni in rilievo, informati, e vedrai che le cose stanno un po' diversamente. Altrimenti cadiamo sempre sui falsi miti.....

          PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
          personaltraineralessio@hotmail.com
          Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎