Voglio iniziare ad allenarmi seriamente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kodsurviva
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Voglio iniziare ad allenarmi seriamente

Ciao a tutti sono un ragazzo di 16 anni 1.78 e peso 92 kg, poichè ancora in svilippo (spero) vorrei tentare di allungarmi e cercare di raggiungere almeno gli 1.85 dimagrendo e poi successivamente scolpirmi, dal 3 settembre inizio palestra, cosa devo dire al trainer per il fatto dell'altezza? Cosa posso iniziare a fare a casa? Per il 2013 voglio rinascere :P, per la dieta me la faccio prescrivere.

Non mi fà scrivere, mi dice di aspettare na cosa come 25000 secondi xD, quindi posto qui la risposta ad hastandal:

Hai letto i primi post? faccio complessivamente 28 minuti di cardio ad ogni allenamento, e la scheda del post precedente al tuo è su modello della prima nel thread che hai linkato XD
    Ecco una foto... ps: Ho notato che il destro è più potente del sinistro, non di poco ma di troppo... devo fare qualcosa con solo il braccio sinistro?

Per la dieta per ora sto cercando di concentrare tutte le proteine possibili nei giorni in cui vado palestra, approposito, quante uova massimo si possono mangiare a settimana? (io so 3) E qual'è la parte migliore (meno carb/proteine)
    Per ora sto facendo latte e caffè a colazione, però da lunedì mangerò yogurt a colazione =)
    Lunedi - Martedi - Mercoledì = [ Pranzo: 80 gr di pasta al pomodoro/piselli+ 1 fetta di filetto o 1 hamburger o 1 fetta di petto di pollo
    [ Cena: 1 Uovo + Frutta
    Sabato poichè ho fatto quell'allenamento lì ho mangiato più o meno le stesse cose, solo che la sera i miei han comprato il pollo *.*
    Last edited by Kodsurviva; 30-09-2012, 23:17:50.
  • vitna91
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 241
    • 26
    • 78
    • Send PM

Non credo esista un allenamento che ti permetta di crescere di 7 cm la tua altezza. Il 3 settembre è tra una settimana, se a casa non hai attrezzatura specifica forse è meglio aspettare e cominciare direttamente in palestra.

Commenta

• RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

Anche io volevo diventare alto 1.90 e avere le clavicole larghe come Wolf!

Scherzi a parte, non è possibile allenarsi per diventare più alti.
      A 16 anni puoi riuscire a costruirti una solida base su cui costruire un buon fisico nel futuro.

Intanto non avere fretta e aspetta il 3 settembre. Sono una decina di giorni, passano in un lampo.
      sigpic

Commenta

• Kodsurviva
        Bodyweb Member
        • Aug 2012
        • 11
        • 0
        • 0
        • Send PM

Salve a tutti, ho iniziato palestra come detto, ps ora sono 1.79 e peso 88.5, arrivo da un dimagrimento da 98 kili ma penso che la fase di sali/scendi ora si sia fermata, se mi impegno forse dimagrisco costantemente... Non sono ancora andato a farmi fare la dieta, la mia scheda in palestra è questa (non la ho qua, me la ricordo più o meno, magari sono sbagliati solo i tempi di recupero)
        3 volte a settimana: Esercizio | Tempo | Serie | Ripetizioni | Recupero
        Tappeto 10 minuti
        Cyclette 8 minuti
        Voltabraccia con elastico - 3 x 15 | 30''
        Squadra mezieres 90° 3 min | 3 | 1 | 1'
        Stretch quadricipite 30'' per gamba | - | - | 30''
        -
        Chestpress - | 3 | 15 | 30'' Sollevo 40 kg, per non rischiare di sbagliare l'esercizio le ripetizioni in più che posso fare le faccio all'ultima serie, e cioè 18
        Rematore manubrio : (non so se chiama così, è http://www.ironbody.it/assets/images...ll_rowing_.jpg questo) - | 3 | 15 | 30'' Sollevo 10 kg
        Shoulder press (http://logon.prozis.com/images/shoul...on_manubri.jpg) - 3 | 15 | 30'' : Questo fa un male boia tipo già dalla 2 serie, infatti uso il 6 kg, è l'unico con il quale riesco a finire le 3 15, e all'ultima mi crollano le braccia
        Crunch - 3 | 15 | 1' : Alla 12-13 ripetizione di ogni serie inizia a far un po' male l'addome ma dopo il recupero sono nuovo (diciamo .-.)
        Squat 3 | 20 | 1' : Senza pesi, dovrei farlo su palla ma mi trovo meglio senza (si sposta continuamente!!!) e l'istruttore dice che va bene, l'unico problema è che non riesco a farle 20... faccio 15 15 - 20
        -
        Glidex 8 minuti
        Squadra mezieres decupito supino

Come dieta quando non vado in palestra non mangio mai il secondo a pranzo, opto per 80-100 gr pasta + frutta e verdura, nei giorni in cui vado in palestra però mangio 60 gr di pasta + carne e uovo la sera + frutta
        Dimenticavo, in palestra mi porto 2 bottigline di acqua e 1 bottiglina riempita a metà di energade
        Consigli? Apparte di credere in quello che faccio? (L'istruttore mi ha fatto una testa quadrata su sta cosa xD, l'importante è la costanza)
        Last edited by Kodsurviva; 29-09-2012, 15:55:27.

Commenta

• Kodsurviva
          Bodyweb Member
          • Aug 2012
          • 11
          • 0
          • 0
          • Send PM

Sabato è libero e non ci sono istruttori nella mia palestra, quindi sono andato e ho fatto questa scheda qua
          Tappeto 5 min velocità 10
          Squat 3x12 - 0 kg
          Bilanciere su piana 4x8-10 20 kg
          Rematore manubri 3x12 10 kg
          Shoulder press 2x12 8 kg
          Lat machine 2x12 25 kg
          Curl manubri 2x15 10kg 8r, poi la sinistra non reggeva più quindi sono sceso 8kg 10 e ho fatto un'altra serie sempre con l'8 kg 12 rip...
          Abs 3x15
          Tappeto 5 min velocità 10 per 3 minuti e poi ho ridotto a 8

Praticamente è quella nel thread dei 6 mesi però c'erano degli esercizi che non sapevo fare, quindi li ho evitati/sostituiti con l'aiuto di un amico...
          Ho fatto bene?

Commenta

• Hastandal
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 258
            • 15
            • 3
            • ROMA
            • Send PM

Ciao kod, per esperienza personale ti consiglio di iniziare con calma senza troppa fretta di spingere, secondo me dovresti seguire per i primi 6 mesi un programma così http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento mangia solo cibi sani, prediligi la carne bianca, se hai voglia di un piatto di pasta magari è meglio un piatto di riso..
            devi ancora buttare un pò di kg e in questi 6 mesi è il tuo compito principale prima di lavorare pesante, vedo che fai poca aerobica.. prima dei pesi ti consiglio giusto 7 minuti di tappeto, il grande lo devi fare a fine seduta pesi, cerca di fare più di 20 minuti di corsa, calcola che le calorie cominciano a bruciare proprio dopo i 20 minuti.. se preferisci puoi fare aerobica nei giorni in cui non fai pesi.. non so dirti fino a quanto dovresti scendere di peso prima di iniziare un programma di massa perchè non so com'è la tua ossatura.. magari se posti una foto è meglio.. ciao bello
            ...

Commenta

• Kodsurviva
              Bodyweb Member
              • Aug 2012
              • 11
              • 0
              • 0
              • Send PM

Lunedì l'istruttore mi cambia la scheda ^^, domande comunque:
              Poichè devo andare dall'ortopedico per vedere un po' come sto messo di schiena e mi faccio fare la radiografia dell'età ossea, ammesso che non sono ancora cresciuto completamente apparte cercare robe tipo uova arachidi mi conviene prendere un po' di l arginina prima di andare a dormire? Geneticamente dovrei essere 1.805 cm 7 cm in meno o più secondo il medico...

Ah comunque hastandal ho seguito il tuo consiglio... ieri (lunedì) i tappeti erano occupati quindi ho fatto 8 min di bike, poi a spingere e alla fine ho fatto 12 min tappeto 12 min glidex, e ho pure ballato come un pazzo a una festa, possiamo dire che ho fatto cardio xD
              Last edited by Kodsurviva; 02-10-2012, 15:37:18.

Commenta

• Hastandal
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2012
                • 258
                • 15
                • 3
                • ROMA
                • Send PM

bravo, leggi pure quelle discussioni che ti ho mandato, il segreto del bb è il metodo, devi appassionarti e conoscere le tecniche e come è fatto il nostro corpo per capire come svilupparlo al meglio, la cosa migliore è provare sulla propria pelle le tecniche proposte, reagiamo tutti diversamente agli allenamenti, insomma, devi diventare padrone del tuo corpo.. non essere pigro a informarti, sarà proprio la curiosità e la voglia di sapere l'arma che ti permetterà di cambiare il tuo corpo.. dieta, allenamento, aerobica, nel forum c'è una sezione per tutto con topic in nota.. quello che ti consiglio è di leggere e se hai dubbi chiedere.. nel giro di pochi mesi se capisci il meccanismo vedi come ti appassioni e come i risultati arrivano.. come in tutte le cose della vita senza passione non si ottiene niente.. buon lavoro

ps al 90 percento la scheda dell'allenatore sarà scarsa, possiamo farci una scommessa..
                ...

Commenta

• Kodsurviva
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2012
                  • 11
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Mi sto mangiando tutti i thread consigliati... compreso quello che mi hai passato, gentilissimo :-)
                  Grazie della motivazione, comunque ho un dubbio, l'istruttore mi ha detto che posso prendere l'arginina e infatti l'ho comprata su consiglio dei miei amici, solo che non so quanto prenderne.. ieri ho preso 1 fiala di bioarginina prima di andare a dormire, e oggi verso le 4.30/5 che vado in palestra vi faccio sapere cosa cambia... Essendo minorenne va bene 1.66 g o devo prendere 1 fiala e mezza al giorno? Altro tipo di arginina da comprare quando finirà (penso dureranno 2 settimane, in farmacia mi han detto fai 1 mese si e uno no, sul forum leggo una settimana si una no, come ***** la devo prendere? ahahaha) la biorginina 20 cosette da 1.66g costano 22 euro... oh -.-

Commenta

• Hastandal
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2012
                    • 258
                    • 15
                    • 3
                    • ROMA
                    • Send PM

guarda non lo sò mai presa arginina, non so nemmeno cos'è, apri un thread nella sezione integrazione
                    ...

Commenta

• Kodsurviva
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2012
                      • 11
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Serve a stimolare il GH, ora lo apro :-) Bho non ho avuto ancora risposte convincenti, comunque ieri sono andato contro mia madre e ho preso circa 1.80-2 gr di arginina (misurazione a occhio lol) Oggi dopo scuola (ho già mangiato mezzo cornetto al cioccolato e uno yogurt naturale per colpa del mio amico) mi sono pesato e sono 86 kg... LoL
                      Questa è una foto del 3 ottobre... devo censurare completamente la faccia o gli occhiali bastano? (penso di si)

Speriamo di buttare giù in fretta quei maledetti fianchi ._.

Aggiornamento, ho iniziato a preferire low se non 0 carb e proteine a gogo, esempio di pranzo prima di andare in palestra:
                      Gli spuntini a scuola li faccio con lo yogurt, a casa con bresaola, la amo mi piace troppo e sapendo quanto fa bene... xD

Ps questo è il mio braccio sinistro.. raga non è che diventando pompato (non alla bodybuilder, ma alla fitness model tipo pablo morais, o al massimo come zyzz, ceeeeeerto ahuahuahu) non è che mi si fanno le vene di fuori per tutto il braccio?

Quando indurisco il bicipite destro ho una vena palese anche là.. e pure sotto il tricipite abbastanza...
                      Last edited by Kodsurviva; 05-10-2012, 01:22:27.

Commenta

Working...
                      X