voglio allenarmi in casa e mi serve un parere da chi ne capisce più di me

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wings89
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    voglio allenarmi in casa e mi serve un parere da chi ne capisce più di me

    Ciao a tutti premetto che non sono un tipo sportivo ho 23 anni e sto cominciando a mettere un po di ciccia, sono alto 1,70 e peso 71 kg, ho trovato un po di esercizi in rete però volevo prima un parere per evitare il rischio di rovinarmi con le mie mani con esercizi che non sono adatti. pensavo di fare questi esercizi alternati a giorni con la domenica di riposo

    volevo seguire questo programma di corsa
    TEMPO TOTALE DI CORSA
    1^ SETTIMANA: 1' di corsa, 1' camminando; ripetere 10 volte 10'
    2^ SETTIMANA: 2' di corsa, 1' camminando; ripetere 6 volte 12'
    3^ SETTIMANA: 3' di corsa, 1' camminando; ripetere 5 volte 15'
    4^ SETTIMANA: 4' di corsa, 1' camminando; ripetere 4 volte 16'
    5^ SETTIMANA: 6' di corsa, 1' camminando: ripetere 3 volte 18'
    6^ SETTIMANA: 8' di corsa, 1' camminando; ripetere 2 volte, 18'
    7^ SETTIMANA: 10' di corsa, 1' camminando; ripetere 2 volte. 20'
    8^ SETTIMANA: 20' di corsa "no stop" 20'
    9^ SETTIMANA: 25 minuti di corsa, per 3-5 volte la settimana 25’
    10^ SETTIMANA: 30 minuti di corsa, per 3-5 volte la settimana 30’
    11^ SETTIMANA: 35 minuti di corsa, per 3-5 volte la settimana 35’
    12^ SETTIMANA: 40 minuti di corsa, per 3-5 volte la settimana 40’

    e fare questi esercizi a casa(vi copio esattamente quello del sito)
    1-Femorali e quadricipiti:
    In piedi con le gambe leggermente divaricate, portare un piede all’indietro e piegando il ginocchio sfiorare il pavimento. L’altra gamba dovrà formare un angolo a 90°. Mantenere il busto sempre perfettamente diritto. Tornare in posizione. Ripetere una decina di volte e cambiare gamba. 3-4 serie da 10-20 ripetizioni per gamba..
    2-Pettorali-tricipiti: A terra a pancia in giù, fate le flessioni. 3 serie da 10-12 ripetizioni.
    3-Addominali bassi: A terra a pancia in su, mani dietro alla nuca, sollevare la gamba destra, tenerla in alto, sollevare la sinistra, scendere con la destra e poi con la sinistra. 3 serie da 15-20 ripetizioni
    4-Dorsali:
    Allineare due sedie che fungeranno da panca e, se non si ha a disposizione un manubrio, una bottiglia di plastica riempita di sabbia andrà benissimo. Senza inarcare la schiena appoggiare un ginocchio e la mano corrispondente alle sedie allineate, stendere l’altro braccio impugnando il peso. Flettere il braccio portando il peso all’altezza dell’anca. Inspirare distendendo il braccio, espirare flettendo. 3 serie da 20 ripetizioni per braccio.


    che ne pensate? dovrebbero andare bene o rischio di allenare qualcosa in più o magari aggiungere dell'altro? o magari fare altri esercizi?
    ragazzi ogni commento e ben accetto, se si parla di fitness io sono una capra quindi mi serve il vostro aiuto


  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Ciao e benvenuto! Non me ne volere, ma con quel tipo di "allenamento" (se così possiamo definirlo) non andrai da nessuna parte, le soluzioni sono 2:
    1) ti iscrivi in una buona palestra
    2) ti arredi una home gym (palestra in casa) e ti alleni come Dio comanda
    Per iniziare, visto che sei alle prime armi, leggiti i vari post all'interno di questa sezione, ok?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • wings89
      Bodyweb Member
      • Aug 2012
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Ciao e benvenuto! Non me ne volere
      certo che non me la prendo, sono ignorantissimo in materia e mi servono consigli sinceri.......tornado a bomba

      mazza tutto sbagliato............un po lo immaginavo visto che sono cose un po prese da internet a caso, anche il programma per correre è una boiata o quello si salva?

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        E' un circuito, va bene, ma per l'allenamento ti ho già espresso la mia...
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • paolino87
          NoPainNoGain
          • Nov 2008
          • 4989
          • 269
          • 263
          • Como
          • Send PM

          #5
          Quoto!Dipende poi chiaramente dai tuoi obiettivi...il consiglio è quello di iscriverti in palestra; evita di farti una home gym per ora!Se non hai le basi e sopratutto la certezza di continuare, spenderesti soldi inutilmente

          Commenta

          • wings89
            Bodyweb Member
            • Aug 2012
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            mi sa che allora mi faccio la corsa 3 volte a settimana e comincio a cercare una bella palestra(sperando non costi tanto) nella mia zona

            Commenta

            • Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da wings89 Visualizza Messaggio
              mi sa che allora mi faccio la corsa 3 volte a settimana e comincio a cercare una bella palestra(sperando non costi tanto) nella mia zona
              Ottima soluzione!
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta

              • Christian Pax
                Bodyweb Member
                • Aug 2012
                • 4
                • 0
                • 0
                • Ferrara
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da wings89 Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti premetto che non sono un tipo sportivo ho 23 anni e sto cominciando a mettere un po di ciccia, sono alto 1,70 e peso 71 kg, ho trovato un po di esercizi in rete però volevo prima un parere per evitare il rischio di rovinarmi con le mie mani con esercizi che non sono adatti. pensavo di fare questi esercizi alternati a giorni con la domenica di riposo

                volevo seguire questo programma di corsa
                TEMPO TOTALE DI CORSA
                1^ SETTIMANA: 1' di corsa, 1' camminando; ripetere 10 volte 10'
                2^ SETTIMANA: 2' di corsa, 1' camminando; ripetere 6 volte 12'
                3^ SETTIMANA: 3' di corsa, 1' camminando; ripetere 5 volte 15'
                4^ SETTIMANA: 4' di corsa, 1' camminando; ripetere 4 volte 16'
                5^ SETTIMANA: 6' di corsa, 1' camminando: ripetere 3 volte 18'
                6^ SETTIMANA: 8' di corsa, 1' camminando; ripetere 2 volte, 18'
                7^ SETTIMANA: 10' di corsa, 1' camminando; ripetere 2 volte. 20'
                8^ SETTIMANA: 20' di corsa "no stop" 20'
                9^ SETTIMANA: 25 minuti di corsa, per 3-5 volte la settimana 25’
                10^ SETTIMANA: 30 minuti di corsa, per 3-5 volte la settimana 30’
                11^ SETTIMANA: 35 minuti di corsa, per 3-5 volte la settimana 35’
                12^ SETTIMANA: 40 minuti di corsa, per 3-5 volte la settimana 40’

                e fare questi esercizi a casa(vi copio esattamente quello del sito)
                1-Femorali e quadricipiti:
                In piedi con le gambe leggermente divaricate, portare un piede all’indietro e piegando il ginocchio sfiorare il pavimento. L’altra gamba dovrà formare un angolo a 90°. Mantenere il busto sempre perfettamente diritto. Tornare in posizione. Ripetere una decina di volte e cambiare gamba. 3-4 serie da 10-20 ripetizioni per gamba..
                2-Pettorali-tricipiti: A terra a pancia in giù, fate le flessioni. 3 serie da 10-12 ripetizioni.
                3-Addominali bassi: A terra a pancia in su, mani dietro alla nuca, sollevare la gamba destra, tenerla in alto, sollevare la sinistra, scendere con la destra e poi con la sinistra. 3 serie da 15-20 ripetizioni
                4-Dorsali:
                Allineare due sedie che fungeranno da panca e, se non si ha a disposizione un manubrio, una bottiglia di plastica riempita di sabbia andrà benissimo. Senza inarcare la schiena appoggiare un ginocchio e la mano corrispondente alle sedie allineate, stendere l’altro braccio impugnando il peso. Flettere il braccio portando il peso all’altezza dell’anca. Inspirare distendendo il braccio, espirare flettendo. 3 serie da 20 ripetizioni per braccio.


                che ne pensate? dovrebbero andare bene o rischio di allenare qualcosa in più o magari aggiungere dell'altro? o magari fare altri esercizi?
                ragazzi ogni commento e ben accetto, se si parla di fitness io sono una capra quindi mi serve il vostro aiuto



                Se posso, ho iniziato più o meno così anche io. E questo succedeva più o meno 10-11 anni fa.

                Se la tua motivazione è tanta vedrai che otterrai i risultati che stai cercando, anche se a riguardo ti posso consigliare una guida (gratuita) che è davvero super. Pensa che ti viene spiegato per filo e per segno come iniziare e con quali attrezzi o esercizi. Quelli più efficaci, per non farti perdere tempo.

                Anche se poi c'è molto di più perchè arriva a spiegare tanti altri metodi sempre più avanzati. Comunque la pagina è http://w//.trainer.
                Sono sicuro che troverai quello che ti serve
                Mypersonal

                Commenta

                • wings89
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2012
                  • 4
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Christian Pax Visualizza Messaggio
                  Se posso, ho iniziato più o meno così anche io. E questo succedeva più o meno 10-11 anni fa.

                  Se la tua motivazione è tanta vedrai che otterrai i risultati che stai cercando, anche se a riguardo ti posso consigliare una guida (gratuita) che è davvero super. Pensa che ti viene spiegato per filo e per segno come iniziare e con quali attrezzi o esercizi. Quelli più efficaci, per non farti perdere tempo.

                  Anche se poi c'è molto di più perchè arriva a spiegare tanti altri metodi sempre più avanzati. Comunque la pagina è http://w//.trainer.
                  Sono sicuro che troverai quello che ti serve
                  grazie cristian, molto interessante quello che ci sta nel link

                  Commenta

                  Working...
                  X