Ciao a tutti premetto che non sono un tipo sportivo ho 23 anni e sto cominciando a mettere un po di ciccia, sono alto 1,70 e peso 71 kg, ho trovato un po di esercizi in rete però volevo prima un parere per evitare il rischio di rovinarmi con le mie mani con esercizi che non sono adatti. pensavo di fare questi esercizi alternati a giorni con la domenica di riposo
volevo seguire questo programma di corsa
TEMPO TOTALE DI CORSA
1^ SETTIMANA: 1' di corsa, 1' camminando; ripetere 10 volte 10'
2^ SETTIMANA: 2' di corsa, 1' camminando; ripetere 6 volte 12'
3^ SETTIMANA: 3' di corsa, 1' camminando; ripetere 5 volte 15'
4^ SETTIMANA: 4' di corsa, 1' camminando; ripetere 4 volte 16'
5^ SETTIMANA: 6' di corsa, 1' camminando: ripetere 3 volte 18'
6^ SETTIMANA: 8' di corsa, 1' camminando; ripetere 2 volte, 18'
7^ SETTIMANA: 10' di corsa, 1' camminando; ripetere 2 volte. 20'
8^ SETTIMANA: 20' di corsa "no stop" 20'
9^ SETTIMANA: 25 minuti di corsa, per 3-5 volte la settimana 25’
10^ SETTIMANA: 30 minuti di corsa, per 3-5 volte la settimana 30’
11^ SETTIMANA: 35 minuti di corsa, per 3-5 volte la settimana 35’
12^ SETTIMANA: 40 minuti di corsa, per 3-5 volte la settimana 40’
e fare questi esercizi a casa(vi copio esattamente quello del sito)
1-Femorali e quadricipiti:
In piedi con le gambe leggermente divaricate, portare un piede all’indietro e piegando il ginocchio sfiorare il pavimento. L’altra gamba dovrà formare un angolo a 90°. Mantenere il busto sempre perfettamente diritto. Tornare in posizione. Ripetere una decina di volte e cambiare gamba. 3-4 serie da 10-20 ripetizioni per gamba..
2-Pettorali-tricipiti: A terra a pancia in giù, fate le flessioni. 3 serie da 10-12 ripetizioni.
3-Addominali bassi: A terra a pancia in su, mani dietro alla nuca, sollevare la gamba destra, tenerla in alto, sollevare la sinistra, scendere con la destra e poi con la sinistra. 3 serie da 15-20 ripetizioni
4-Dorsali:
Allineare due sedie che fungeranno da panca e, se non si ha a disposizione un manubrio, una bottiglia di plastica riempita di sabbia andrà benissimo. Senza inarcare la schiena appoggiare un ginocchio e la mano corrispondente alle sedie allineate, stendere l’altro braccio impugnando il peso. Flettere il braccio portando il peso all’altezza dell’anca. Inspirare distendendo il braccio, espirare flettendo. 3 serie da 20 ripetizioni per braccio.
che ne pensate? dovrebbero andare bene o rischio di allenare qualcosa in più o magari aggiungere dell'altro? o magari fare altri esercizi?
ragazzi ogni commento e ben accetto, se si parla di fitness io sono una capra quindi mi serve il vostro aiuto
volevo seguire questo programma di corsa
TEMPO TOTALE DI CORSA
1^ SETTIMANA: 1' di corsa, 1' camminando; ripetere 10 volte 10'
2^ SETTIMANA: 2' di corsa, 1' camminando; ripetere 6 volte 12'
3^ SETTIMANA: 3' di corsa, 1' camminando; ripetere 5 volte 15'
4^ SETTIMANA: 4' di corsa, 1' camminando; ripetere 4 volte 16'
5^ SETTIMANA: 6' di corsa, 1' camminando: ripetere 3 volte 18'
6^ SETTIMANA: 8' di corsa, 1' camminando; ripetere 2 volte, 18'
7^ SETTIMANA: 10' di corsa, 1' camminando; ripetere 2 volte. 20'
8^ SETTIMANA: 20' di corsa "no stop" 20'
9^ SETTIMANA: 25 minuti di corsa, per 3-5 volte la settimana 25’
10^ SETTIMANA: 30 minuti di corsa, per 3-5 volte la settimana 30’
11^ SETTIMANA: 35 minuti di corsa, per 3-5 volte la settimana 35’
12^ SETTIMANA: 40 minuti di corsa, per 3-5 volte la settimana 40’
e fare questi esercizi a casa(vi copio esattamente quello del sito)
1-Femorali e quadricipiti:
In piedi con le gambe leggermente divaricate, portare un piede all’indietro e piegando il ginocchio sfiorare il pavimento. L’altra gamba dovrà formare un angolo a 90°. Mantenere il busto sempre perfettamente diritto. Tornare in posizione. Ripetere una decina di volte e cambiare gamba. 3-4 serie da 10-20 ripetizioni per gamba..
2-Pettorali-tricipiti: A terra a pancia in giù, fate le flessioni. 3 serie da 10-12 ripetizioni.
3-Addominali bassi: A terra a pancia in su, mani dietro alla nuca, sollevare la gamba destra, tenerla in alto, sollevare la sinistra, scendere con la destra e poi con la sinistra. 3 serie da 15-20 ripetizioni
4-Dorsali:
Allineare due sedie che fungeranno da panca e, se non si ha a disposizione un manubrio, una bottiglia di plastica riempita di sabbia andrà benissimo. Senza inarcare la schiena appoggiare un ginocchio e la mano corrispondente alle sedie allineate, stendere l’altro braccio impugnando il peso. Flettere il braccio portando il peso all’altezza dell’anca. Inspirare distendendo il braccio, espirare flettendo. 3 serie da 20 ripetizioni per braccio.
che ne pensate? dovrebbero andare bene o rischio di allenare qualcosa in più o magari aggiungere dell'altro? o magari fare altri esercizi?
ragazzi ogni commento e ben accetto, se si parla di fitness io sono una capra quindi mi serve il vostro aiuto
Commenta