Neofita da zero!!! TARGET 30 FLESSIONE NEL PIU' BREVE TEMPO POSSIBILE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dinoiama
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Neofita da zero!!! TARGET 30 FLESSIONE NEL PIU' BREVE TEMPO POSSIBILE

    Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Mariano, altezza 188 e peso 80Kg, 24 anni di età.
    Ho una corporatura piuttosto magra, spalle molto piccole, muscolatura sulle braccia pressochè assente. Gambe ben sviluppate non eccessivamente, però diciamo decente, dopo anni di calcetto (articolazioni distrutte). Ho un leggero grasso localizzato nel fondoschiena. Il mio obiettivo è quello di arrivare a fare 30 flessioni di seguito (nulla di impossibile), entro la fine dell'anno, mi sentirei gratificato sia dal punto di vista morale, che da quello estetico, perchè di certo significherebbe aver raggiunto un traguardo importante. Attualmente di flessioni non riesco a farne nemmeno una. Ho fatto un anno di nuoto, sperando di guadagnare in termini di muscolatura e larghezza di spalle, ma non ho ottenuto nessun risultato. Da un mese a questa parte ho iniziato a correre, dai 6 agli 8 km tre volte a settimana. Ho perso la pancia fastidiosissima, e per lo meno... il mio fisico ha iniziato ad essere asciutto.

    Dispongo di bilanceri, e di una panca ereditati a mio fratello. Coi bilanceri faccio fatica ad utilizzare quelli da 8kg, spesso utilizzo quelli da 6. Tuttavia non riesco ad ottenere i risultati sperati. Sento forti dolori, e nonostante un giorno di riposo, invece di aumentare lo sforzo diminuisco. L'intensità delle serie, invece di aumentare diminuisce. Se prima facevo 20 addominali, dopo due giorni ne faccio 15.

    Ok, sono un caso disperato, ma sono del tutto determinato a cambiare il mio fisico, ed è scandaloso che un ragazzo della mia età non sia in grado di fare 30 flessioni di fila.

    Purtroppo non ho la possibilità di andare in palestra, principalmente per motivi di tempo, e anche perchè mi sentirei a disagio a trovarmi in un ambiente, in cui insomma... risulterei essere proprio una vera e propria frittola.

    La mia richiesta, è quella di una scheda di esercizi, e un programma di alimentazione, che mi aiuti a fare queste 30 flessioni.
    Vi ringrazio.

    ---------- Post added at 20:54:47 ---------- Previous post was at 12:29:27 ----------

    mi acconteterei anche di un link dove posso trovare le risposte cercate...
  • dinoiama
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    ok grazie per le risposte...

    Commenta

    • gian1994
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 268
      • 6
      • 0
      • varese
      • Send PM

      #3
      è scandaloso che un ragazzo della tua età con un peso giusto non riesce a fare nemmeno un flessione...
      ci vuole costanza negli allenamenti, schede da zero non se ne possono fare, postane una che la rivediamo

      Commenta

      • RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

        #4
        Messaggio di moderazione

        Originariamente Scritto da dinoiama Visualizza Messaggio
        ok grazie per le risposte...
        Cerchiamo di mantenere un atteggiamento corretto. Non è una chat e per avere risposte è necessario avere pazienza.
        Aggiungo che per eventuali "UP" della discussione è necessario attendere almeno 24 ore dall'ultimo post.
        Grazie.
        sigpic

        Commenta

        • sissiscaccia
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2011
          • 83
          • 0
          • 2
          • Send PM

          #5
          beh se il tuo obbiettivo sono solo le 30 flessioni allora oltre a mangiare pulito e bene dovresti fare tutti i giorni le flessioni e magari un pò alla volta aumenterà il numero di flessioni che riesci a fare. se il tuo obbiettivo è il fisico invece dovresti iniziare ad ALLENARTI.

          magari inizia a leggere quiì per farti una scheda:
          (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio


          e qui per l'alimentazione
          LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

          Commenta

          • dinoiama
            Bodyweb Member
            • Aug 2012
            • 5
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da gian1994 Visualizza Messaggio
            è scandaloso che un ragazzo della tua età con un peso giusto non riesce a fare nemmeno un flessione...
            ci vuole costanza negli allenamenti, schede da zero non se ne possono fare, postane una che la rivediamo
            so bene che sia scandaloso, meglio tardi che mai no? ... comunque di seguito la scheda che cerco di seguire:
            3 serie da 30 - contrazione addominali
            3 serie da 30 - alzata frontale manubri
            3 serie da 10 - alzata laterale manubri
            3 serie da 10 - piegamenti inclinati... circa 40°
            l'alimentazione che seguo è abbastanza standard.

            Grazie salsicaccia per i link. L'idea che arrivando a fare 30 flessioni, da 0, naturalmente implichi un miglioramento di tutta la mia condizione fisica, ergo per questo pensavo a questo target visto che è facile da definire, e credo che assicuri un netto miglioramento. Poi ovviamente l'intenzione è di proseguire, per migliorare ed allenarmi seriamente... era solo l'asticella che volevo fissare per poter partire.

            Comunque non sono pratico nemmeno dei tipi di esercizi che potrei fare, dispongo di manubri (da 6 a 15kg), potrei procurarmi una panca piana. Più che altro sono intenzionato a migliorarmi, anche attraverso esercizi a corpo libero, visto che non sono in grado nemmeno di effettuari quelli con una buona efficienza.

            Grazie ancora per al disponibilità

            Commenta

            • gian1994
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2011
              • 268
              • 6
              • 0
              • varese
              • Send PM

              #7
              il tuo obiettivo è solo riuscire a fare le flessioni? o vuoi fare una cosa più completa?

              ---------- Post added at 16:13:46 ---------- Previous post was at 14:54:50 ----------

              allora la scheda che hai fatto non serve a niente, vuoi imparare a fare le flessioni?? fai le flessioni.
              visto che non riesci a farne nemmeno una ti consiglio di farle mettendo i piedi a terra e le mani su un rialzo, il lavoro viene facilitato notevolmente

              Commenta

              • dinoiama
                Bodyweb Member
                • Aug 2012
                • 5
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da gian1994 Visualizza Messaggio
                il tuo obiettivo è solo riuscire a fare le flessioni? o vuoi fare una cosa più completa?
                attualmente solo le flessioni

                Commenta

                • thegame182
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 67
                  • 0
                  • 0
                  • Roma Sud
                  • Send PM

                  #9
                  Ok, non riesci a fare le flessioni perchè probabilmente il tuo corpo non riesce a sollevare i tuoi (anche se pochi) chilogrammi. Hai dei manubri e una panca.

                  Prova a fare alcune serie di croci su panca piana con i pesi e fai delle 10 x 3 due volte a settimana, alza i carichi appena le senti leggere. Ovviamente cerca di fare più peso possibile, dopo un paio di settimane BEN FATTE già avrai qualche risultato.

                  Altrimenti potresti fare delle distensioni sempre su panca piana, magari facendo un giorno uno ed un giorno l'altro.
                  Altra tecnica, prova a fare le flessioni poggiando le ginocchia a terra, in questo modo non graverai troppo sulle braccia ma dividerai il peso tra braccia e gambe e ce la farai.

                  Prova in questo modo.
                  Il mio DIARIO http://www.bodyweb.com/forums/threads/337712-Diario-di-THEGAME182?p=7525115#post7525115

                  Commenta

                  • dinoiama
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2012
                    • 5
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da thegame182 Visualizza Messaggio
                    Ok, non riesci a fare le flessioni perchè probabilmente il tuo corpo non riesce a sollevare i tuoi (anche se pochi) chilogrammi. Hai dei manubri e una panca.

                    Prova a fare alcune serie di croci su panca piana con i pesi e fai delle 10 x 3 due volte a settimana, alza i carichi appena le senti leggere. Ovviamente cerca di fare più peso possibile, dopo un paio di settimane BEN FATTE già avrai qualche risultato.

                    Altrimenti potresti fare delle distensioni sempre su panca piana, magari facendo un giorno uno ed un giorno l'altro.
                    Altra tecnica, prova a fare le flessioni poggiando le ginocchia a terra, in questo modo non graverai troppo sulle braccia ma dividerai il peso tra braccia e gambe e ce la farai.

                    Prova in questo modo.
                    ok, Grazie millle!!!!

                    Commenta

                    Working...
                    X