Da 0 a 20 (allenamento a casa)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • James93
    Bodyweb Senior
    • May 2011
    • 220
    • 4
    • 1
    • Bari
    • Send PM

    Da 0 a 20 (allenamento a casa)

    Ciao ragà. E' da un pò di anni che mi alleno a corpo libero e ora ho deciso di integrare questo allenamento con i pesi. Siccome ho trovato una buona offerta (meglio approfittare...di sti tempi ) ho deciso che mi prenderò un manubrio con il peso totale di 20 kg (2 pesi da 5 kg - 2 da 2.5 kg - 2 da 2 kg).
    Siccome nel mio allenamento a corpo libero per i bicipiti utilizzo una sedia (meno di 5 kg ) con quale peso dovrei iniziare il mio allenamento?

    Grazie a chi risponderà
  • MaLeK
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 447
    • 5
    • 6
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da James93 Visualizza Messaggio
    Siccome nel mio allenamento a corpo libero per i bicipiti utilizzo una sedia (meno di 5 kg )
    ovvero? Come ti allenavi?

    Originariamente Scritto da James93 Visualizza Messaggio
    con quale peso dovrei iniziare il mio allenamento?
    un peso che tu riesca a gestire in base alle ripetizioni e al volume di allenamento che andrai a seguire:

    esempio: 4x8 di curl bicipiti? Dovresti utilizzare un carico che ti permetta di arrivare ad esaurimento all'8a ripetizione al massimo, e mantenerlo per tutte le serie.

    (in realtà il discorso è molto più complicato ma per un allenamento casalingo credo che basti e avanzi)

    Commenta

    • James93
      Bodyweb Senior
      • May 2011
      • 220
      • 4
      • 1
      • Bari
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da MaLeK Visualizza Messaggio
      ovvero? Come ti allenavi?
      Bè praticamente la prendevo dallo schienale e imitavo il movimento dei curl mi arrangio così



      Originariamente Scritto da MaLeK Visualizza Messaggio
      un peso che tu riesca a gestire in base alle ripetizioni e al volume di allenamento che andrai a seguire:

      esempio: 4x8 di curl bicipiti? Dovresti utilizzare un carico che ti permetta di arrivare ad esaurimento all'8a ripetizione al massimo, e mantenerlo per tutte le serie.

      (in realtà il discorso è molto più complicato ma per un allenamento casalingo credo che basti e avanzi)
      Ok ho capito grazie poi qui scriverò una scheda che ho intenzione di seguire così mi date dei consigli.
      Grazie ancora.

      Commenta

      • MaLeK
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 447
        • 5
        • 6
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da James93 Visualizza Messaggio
        Bè praticamente la prendevo dallo schienale e imitavo il movimento dei curl mi arrangio così


        beh, il lato positivo è che sicuramente vedrai grossi miglioramenti.




        Originariamente Scritto da James93 Visualizza Messaggio
        Ok ho capito grazie poi qui scriverò una scheda che ho intenzione di seguire così mi date dei consigli.
        Grazie ancora.
        perfetto, posta una bozza di allenamento in sezione che si vede assieme!
        Last edited by MaLeK; 23-08-2012, 02:54:25.

        Commenta

        • James93
          Bodyweb Senior
          • May 2011
          • 220
          • 4
          • 1
          • Bari
          • Send PM

          #5
          MaLeK visto che tu sei l'unico che ha risposto mi rivolgo a te. Siccome ho intenzione di iniziare l'allenamento come si deve sono andato un pò in giro per il forum e ho trovato esercizi che non posso fare con un paio di manubri con pesi dovrei fare solo gli esercizi che posso?

          Commenta

          • MaLeK
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 447
            • 5
            • 6
            • Send PM

            #6
            non ho ben capito che intendi...

            sappi comunque che di esercizi con solo due manubri ne ne sono a bizzeffe! Certo, sei un pò limitato dal carico, ma gli esercizi non mancano! Rinnovo l'invito a postare una bozza di allenamento in sezione, troverai sicuramente gente ben più preparata di me pronta a risponderti!

            Commenta

            Working...
            X