Preparazione scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tiakarot
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Preparazione scheda massa

    Ciao a tutti!
    Da quest'anno(scloastico) vorrei incominciare ad allenarmi il più seriamente posssibile a differenza da quanto ho fatto fino ad ora.
    Vorrei chiedere consigli su come migliorare/mettere a posto questa scheda di massa(preparata dal trainer della palestra che frequento):


    Lunedi PETTORALI-BICIPITI
    Panca piana 10-8-6-4
    Distesioni manubrio panca 30° 3x10
    Croci ai cavi 3x10
    Curl al cavo 3x10
    Curl alternato 3x8
    Curl concentrato 3x10

    Mercoledi TRICIPTI-DORSALI
    Lat machine larga avanti 10-8-6-4
    Rematore manubrio 3x10
    Row machine presa larga 3x10
    French press sdraiato su panca con manubri 10-8-6-4
    Pull down al cavo 3x10
    Piegamenti tricipiti tra 2 panche 3xcedimento

    Venerdi GAMBE-SPALLE
    Leg press 3x10
    Leg extension 3x10
    Leg crunch 3x10
    Calf alla panca(polpacci) 3x10
    Distensioni manubri panca 90° 3x10
    Alzate laterali 3x10
    Pectoral inversa 3x10

    Pausa di 1'30'' dopo ogni serie di qualunque esercizio tranne per i piramidali,2''.
    Informazioni aggiuntive:
    Peso 73kg
    Altezza 1,75m
    Posso andare in palestra anche 4 giorni a settimana.

    Un'ultima cosa mi potreste consigliare degli esercizi di riscaldamento/stretching?
    Il trainer mi ha consigliato di fare 10' di esercizio aerobico e di eseguire degli esercizi per il gruppo muscolare che dovrò allenare ma con carichi molto minori.
    Un grazie a chiunque mi risponderà.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Mancano trazioni, stacco, dip e military, fatti un giro fra le schede presenti nel forum, troverai di meglio:
    Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)

    Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

    per il riscaldamento:
    Il riscaldamento: questo sconosciuto Una breve guida a questo elemento fondamentale dei nostri allenamenti, fin troppo bistrattato. Sempre più spesso, e con sconcerto, leggo sul nostro forum - e vedo nelle palestre - di ragazzi che non hanno la minima cognizione del riscaldamento e di come vada impostato. Il
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Tiakarot
      Bodyweb Member
      • Aug 2012
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie mille per i consigli.
      Potresti dirmi o linkare discussioni in cui si parla di stacco,dip,military che non so proprio cosa sono.

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        In questo immenso 3d vorrei raccogliere una serie di cose che ho scritto, sullo squat, sullo stacco, sulla panca e in generale su argomenti che ho pomposamente chiamato FAQ, Frequently Asked Questions. La discussione sullo stacco: http://www.bodyweb.com/showpost.php?p=3684866&postcount=43 La discussione sullo squat

        Questo 3d è strettamente collegato a questo: http://www.bodyweb.com/threads-nota-consigliati/222473-breve-trattazione-su-come-lavorano-i-tricipiti-seghe-mentali-inside.html anzi, ne è la continuazione un po’ più approfondita e piena di seghe mentali a livelli da ricovero coatto. E’ mia intenzione, infatti, trattare
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        Working...
        X