Ciao a tutti, ragazzi ho bisogno di qualche consiglio e chiarimento sul mio modo di allenarmi e su come poterlo migliorare.
Peso 85kg x 1,85
presenza purtroppo ahimè di pancetta che non vuole abbandonarmi assolutamente
Parto dalla nota dolente..La Dieta.
Causa lavoro molto spesso a pranzo mi ritrovo costretto a mangiare panini o pizza.
Quando capita la sera cerco di controbilanciare con alimenti proteici come
Pesce (tonno, salmone, merluzzo) o carne (manzo magro, pollo, tacchino) eliminando oppure riducendo a dosi minime 50gr i carboidrati (pane)
spuntini di solito se capita non riuscendo a digerire molto bene latte e formaggi mi oriento su yogurt 0,1 e/o alla frutta
1) Correzioni/consigli?
Workout:
Da un annetto a questa parte dopo qualche tempo di stop forzato e 10kg di più sul groppone ho ripreso ad allenarmi con costanza
2 o quando riesco 3 sedute con durata tra le 2 e le 3 ore circa con 15 min di cardio a inizio seduta e workout addominali ogni seduta
2 gruppi muscolari per seduta--> I allenam: petto+bicip II allenam: Gambe+spalle III allenam: schiena+tricipiti
3 o 4 esercizi per gruppo muscolare con serie 10,8,6,8,10 in linea di massima
esempio:
Pettorali:
Panca piana con bilanciere 40kgx10 50kgx8 60kgx6 50kgx8 40kgx10 rec:1min
Panca inclinata press con manubri 18x10 20x8 22x6 20x8 18x10 rec:1min
panca inclinata fly con manubri 12x10 14x8 16x6 14x8 12x10 rec:1min
Cross over ai cavi 6,25x15 7,5x12 10x10 rec:1min
Rispetto ad un anno fà ho ottenuto un miglioramento abbastanza significativo sui volumi di carico sono sul 200% circa
ma da qualche mese sembro in stallo non riesco più a migliorare ne nella prestazione che nella "forma"
Potrebbero aiutarmi degli integratori? aminoacidi, proteine...
L' Obbiettivo che mi pongo è togliere questi ultimi rotolini e magari accrescere e definire al meglio la muscolatura che per ora ha solo una massa direi decente...
2) X quali integratori (tipo e dosi) dovrei optare per ottenere questi obbiettivi?
Grazie mille per l' aiuto, Luk!
Peso 85kg x 1,85
presenza purtroppo ahimè di pancetta che non vuole abbandonarmi assolutamente
Parto dalla nota dolente..La Dieta.
Causa lavoro molto spesso a pranzo mi ritrovo costretto a mangiare panini o pizza.
Quando capita la sera cerco di controbilanciare con alimenti proteici come
Pesce (tonno, salmone, merluzzo) o carne (manzo magro, pollo, tacchino) eliminando oppure riducendo a dosi minime 50gr i carboidrati (pane)
spuntini di solito se capita non riuscendo a digerire molto bene latte e formaggi mi oriento su yogurt 0,1 e/o alla frutta
1) Correzioni/consigli?
Workout:
Da un annetto a questa parte dopo qualche tempo di stop forzato e 10kg di più sul groppone ho ripreso ad allenarmi con costanza
2 o quando riesco 3 sedute con durata tra le 2 e le 3 ore circa con 15 min di cardio a inizio seduta e workout addominali ogni seduta
2 gruppi muscolari per seduta--> I allenam: petto+bicip II allenam: Gambe+spalle III allenam: schiena+tricipiti
3 o 4 esercizi per gruppo muscolare con serie 10,8,6,8,10 in linea di massima
esempio:
Pettorali:
Panca piana con bilanciere 40kgx10 50kgx8 60kgx6 50kgx8 40kgx10 rec:1min
Panca inclinata press con manubri 18x10 20x8 22x6 20x8 18x10 rec:1min
panca inclinata fly con manubri 12x10 14x8 16x6 14x8 12x10 rec:1min
Cross over ai cavi 6,25x15 7,5x12 10x10 rec:1min
Rispetto ad un anno fà ho ottenuto un miglioramento abbastanza significativo sui volumi di carico sono sul 200% circa
ma da qualche mese sembro in stallo non riesco più a migliorare ne nella prestazione che nella "forma"
Potrebbero aiutarmi degli integratori? aminoacidi, proteine...
L' Obbiettivo che mi pongo è togliere questi ultimi rotolini e magari accrescere e definire al meglio la muscolatura che per ora ha solo una massa direi decente...
2) X quali integratori (tipo e dosi) dovrei optare per ottenere questi obbiettivi?
Grazie mille per l' aiuto, Luk!
Commenta