quando mi alleno ho questo fastidioso problema, specie durante corsa o cyclette, mentre a livello delle spalle succede quando faccio i piegamenti. dovrei preoccuparmi?
ginocchia e spalle che scricchiolano
Collapse
X
-
Dipende !
Riesci a stabilire se e' di origine ossea o tendinea ?
-
-
milgiorano pechè dopo il riscacldamento,se fatto bene, aumenta la concentrazione di liquido sinoviale che lubrifica le articolazioni...
devi preoccuparti di fare sempre un buon riscaldamento prima di cominciare ad allenarti.
cosa imporatnte IMHO non riscaldarsi con macchine "cardio" tipo cyclette o tappeto prima di fare pesi..queste contribuiscono alla "dispersione" del liquido sinoviale che è importante che invece ci sia in un allenamento di pesi, pe preservale le articolazioni.
il riscaldamento è importante e deve essere propedeutico all'esercizio..
quindi esempio fai squat? riscaldati con squat senza bilancere,con bilancere,con 5kg, ecc ecc
idem panca ec eccRest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Ti giuro che di botto avrei voluto chiederti se facessi un adeguato riscaldamento , ma poi mi pareva scontato e quindi ho evitato !
Beh , ti sei risposto da solo , in ogni caso , i segnali d'allarme che ti devono far drizzare le orecchie sono il dolore nella zona "scricchiolante" oppure dolori che si irradiano da essa lungo tendini e muscoli.
Se gia' nn lo fai ti consiglio di integrare con olio di pesce , e' un ottimo antiinfiammatorio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Il Vampa Visualizza Messaggiograzie per le risposte. dolore non ne ho mai avvertito, però il rumore a volte è fastidioso
Commenta
-
Commenta