tempi di recupero tra un esercizio e un altro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • steven1999
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 137
    • 1
    • 0
    • Send PM

tempi di recupero tra un esercizio e un altro

quanto si deve recuperare per esempio tra un esercizio(panca piana) e (pectoral) io ho sempre fatto un recupero di 3 minuti ma su internet ho letto che è eccessivo, che devo fare?
  • stallon
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 1666
    • 24
    • 9
    • Send PM

E i tempi di recupero? Questa domanda è sempre la più “strana”. Quanto recuperare? Il tempo sufficiente a far sì che il battito cardiaco, o per lo meno la respirazione, torni simile a quelle a riposo. Di solito si usa questo protocollo:
    2’-3’ nei fondamentali
    90’’-2’’ nei multiarticolari
    60’’-90’’ nei monoarticolari
    30’’-60’’ nel pump

E se ci pensate ha più che senso. Un esercizio fondamentale richiede un grandissimo sforzo (dato che, quasi sempre, sono a basse rip) e quindi avremo bisogno di più tempo di recuperare rispetto ad un esercizio di pompaggio che anzi, per tale scopo, necessita di bassi tempi di recupero.

Se questo schema dovesse risultare insufficiente un metodo valido è il seguente: con l’utilizzo di un cronometro basta misurare il tempo necessario, completato il set, riprendere una respirazione ed un battito cardiaco vicini al normale

Non si dovrebbero naturalmente eccedere i 4’ in quanto si corre il rischio che il muscolo si raffreddi e perda concentrazione.

Commenta

• steven1999
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 137
      • 1
      • 0
      • Send PM

scusa ma la mia domanda non era questa era quanto devo recuperare tra un esercizio e un altro? non tra una serie e l altra

Commenta

• stallon
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 1666
        • 24
        • 9
        • Send PM

io uso lo stesso tempo di recupero dell'esercizio precedente.

---------- Post added at 10:41:56 ---------- Previous post was at 09:57:11 ----------

Originariamente Scritto da stallon Visualizza Messaggio
        io uso lo stesso tempo di recupero .
        .

Commenta

• steven1999
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2012
          • 137
          • 1
          • 0
          • Send PM

ma tre minuti quindi è eccessivo? io vorrei recuperare un po di forza almeno due li posso recuperare?

Commenta

• stallon
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 1666
            • 24
            • 9
            • Send PM

si va bene.

Commenta

Working...
            X