Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda allenamento da casa per longilineo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda allenamento da casa per longilineo

    Ciao,
    Mi serve aiuto per una scheda di allenamento finalizzata all'aumento della massa.
    Ho 29 anni e sono di costituzione longilinea (sono alto 177 cm per 66kg di peso) con le caratteristiche tipiche delle persone con questa morfologia ( gambe abb lunghe e magre, uguale per le braccia, scarso spessore della cassa toracica etc).

    Il mio obbiettivo è quello di arrivare ad un peso desiderabile di 70-71kg, preferendo chiaramente aumentare più con la massa magra che con la grassa. Anche se chiaramente questi 5 kg non riuscirei a raggiungerli solo con massa magra pura.

    Premetto che causa lavoro mi riesce difficile andare in palestra, pertanto mi sono attrezzato in casa con : 1 panca con bilanciere, 2 manubri e una rack per squat (tutti con pesi aggiungibili di 1-2-5-10 kg.

    Per quanto riguarda l'alimentazione, anche su questo aspetto non posso impegnarmi eccessivamente (sempre causa lavoro mangio al ristorante con altri e torno tardi), comunque solitamente colazione (latte e biscotti), pranzo con primo e secondo, merenda, cena (primo e secondo).
    Integro con mass gainer a 35% proteine

    Come detto il mio intento non è quello di diventare mister muscolo (anche perchè sarebbe una gara persa in partenza), ma almeno mettere su un minimo di massa.. quindi vi chiederei solo un aiuto per la preparazione di una scheda di allenamento (fatta sulla muscolatura principale ) tenendo conto degli attrezzi che ho e del fatto che reputo idonee alla mia corporatura e al mio aimè scarso tempo 2- 2,5 ore alla settimana (quindi 2 massimo 3 allenamenti alla settimana).. con al massimo una seduta tra martedì e venerdì.


    GRAZIE MILLE!!

    p.s. una delle difficoltà che incontro di più è quella di far crescere polpacci e gambe in generale... E' più difficile per tutti?
    Last edited by Pivello82; 01-08-2012, 22:25:58.

    #2
    Ciao, come da regolamento schede da zero non si possono dare, posta tu un abbozzo e lo si rivede, per facilitarti il lavoro ti fornisco un pò di link:
    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      allora:

      1° giorno
      panca piana 3x10
      alzate 90° 3x10
      curl 3x10
      Squat 3x12 alla power rack
      polpacci alzate con peso su spalle 3x16 alla power rack
      addominali

      2° giorno
      alzate laterali con manubri 3x10
      bicipiti con manubri 3x10
      trazioni 3x6
      alla power rack alzate del bilanciere 3x10
      addominali

      Oppure entrambe le volte uguale:
      alzate alla power rack 3x10
      panca piana 3x10
      bicipiti con manubri 3x10
      alzate a 90° 3x10
      squat 3x12
      polpacci 3x16
      addominali

      Commenta


        #4
        è la prima volta che ti avvicini alla palestra? potresti impostare un multifrequenza semplice tipo questo, che prevede esercizi fondamentali
        GIORNO 1
        squat 4x6
        panca piana 4x6
        rematore bil 3x8
        curl bicipiti 3x10
        GIORNO 2
        trazioni 4x8
        lento avanti 3x8
        dip* 4x6
        french press 3x10
        *ti consiglio di attrezzarti per fare le dip alle parallele che sono fondamentali se no puo avviore con delle distensioni su panca, che però restano solo un alternativa

        Commenta


          #5


          ---------- Post added at 23:21:27 ---------- Previous post was at 23:20:20 ----------

          Originariamente Scritto da Sarto Visualizza Messaggio
          è la prima volta che ti avvicini alla palestra? potresti impostare un multifrequenza semplice tipo questo, che prevede esercizi fondamentali
          GIORNO 1
          squat 4x6
          panca piana 4x6
          rematore bil 3x8
          curl bicipiti 3x10
          GIORNO 2
          trazioni 4x8
          lento avanti 3x8
          dip* 4x6
          french press 3x10
          *ti consiglio di attrezzarti per fare le dip alle parallele che sono fondamentali se no puo avviore con delle distensioni su panca, che però restano solo un alternativa
          Ciao Sarto, grazie per i consigli.
          Non è la prima volta che mi avvicino alla palestra, ma sono comunque un neofita.
          Ho provato a fare il programma che mi hai consigliato, avrei alcune domande da farti:

          intanto perchè nello squat consigli 4x6 e non ripetizioni tipo 3x10?
          Nella scheda non vedo esercizi per i polpacci.. non è poco per le gambe fare solo un squat in una settimana? (considerando che vorrei proprio cercare di ingrossare polpacci e quadricipiti

          il rematore con bilanciere riesco a farlo ma lo trovo quantomeno complicato per le sollecitazioni sulla schiena, eventuali esercizi che possono sostituirlo?

          Per fare i 4 esercizi del primo giorno ho impiegato 40 minuti circa, più altri 15 per gli addominali... secondo te non è poco due sessioni così brevi? O pensi, viste il mio fisico (molto magro, longilineo) siano sufficienti.

          Come mai reputi le dip paralleli fondamentali? Credo di aver problemi a trovare parallele, quello che ho è una power rack alla quale posso fare trazioni alla sbarra ma immagino non sia la stessa cosa...
          Grazie!

          Commenta


            #6
            la tipologia di sheda che ti ho mostrato è una multifrequenza base. se non sei neofita ma hai domestichezza con gli esercizi ci sono certamente schede piu profittevoli comunque rispondendo ai tuoi perchè:
            1)le ripetizioni su esercizi come panca squat stacco vanno fatti con ripetizioni piu basse e carico maggiore perchè ci sono molte fibre muscolari reclutate per l'esercizio,perchè dopo le 6 il movimento inizia a non essere piu ottimale e piu un generale è un modello semplice ed efficace in massa
            2)non ci sono esercizi per i polpacci proprio perchè avevo pensato ti servisse una scheda base èer avviicinarti alla palestra
            3) puoi provare a farlo con i manubri, se no ci sono molte varianti di trazioni alla sbarra che potresti fare, se cerchi sul forum trovi un post che mostra almeno 10 tipi di esercizi
            4)come durata ci siamo, ovviamente piu esercizi piu tempo, ma le sedute non dovrebbero superare l'ora e mezzo
            5) le dip sono un esercizio che personalmente mi ha dato ottimi risultati, ottimo per lavorare il gran pettorale e in particolare la parte bassa
            ora se hai delle perplessità su una scheda cosi semplice ma comunque efficace ti consiglio di leggere qui http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza poi ci sono programmi per neofiti sempre nei threads in nota, se invece vuoi provare a farti una cheda personale o comunque documentarti ecco a te http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda

            Commenta


              #7
              ok, grazie... ma quindi per i polpacci cosa consigliereste? Secondo voi quali sono gli esercizi da casa che possono dare piu frutti?

              Commenta


                #8
                Calf in piedi una gamba per volta con sovrappeso o calf da seduto con bil su ginocchia
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎