problemi con la panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Christian Pezzini
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • A, A
    • Send PM

    problemi con la panca piana

    salve a tutti ,sono nuovo del forum,e non troppo nuovo nel campo del fitness allenandomi da poco piu di 2 anni.
    in questi 2 anni ce stata un alternanza di sessioni mensili alternate di massa e forza ,e tutto sommato anche se non sono una bestia mi sento soddisfatto dei risultati,ma come ogni cosa bella ce sempre il lato negativo ,il mio è la panca piana,che in quanto esercizio fondamentale devo fare per forza.

    partendo dal presupposto che la odio a prescindere in quanto allenandomi a casa se ci resto sotto ci resto e basta (chi mi aiuta mia madre ? dalla alto dei suoi 55kg?) faccio proprio fatica a farla e non ottengo risultati ,voglio dire il pettorale ce l'ho ma l'ho fatto a suon di flessioni croci e spinte non certo con la panca .

    ora sto svolgendo una sessione di forza con una scheda fatta da me che sembra fungere bene per tutti i muscoli tranne che il petto.
    un esempio quo essere lo squilibrio delle prestazioni tra croci e panca si vede ..le croci faccio 3 serie da 6-7 (o comunque a sfinimento) con 24kg per braccio la panca faccio 3 serie con 80kg si e no e alla 6-7 ci resto sotto.
    e nelle croci al termine ho molto male ,nell panca (anche quando ci resto sotto) non sento quasi niente come se non avessi fatto uno sforzo

    il bello che da un anno a questa parte in esercizi come le croci e le spinte sono migliorato alla panca è un anno che sono fermo! anche nel estate del 2011 sollevavo quel peso ..anzi forse anche qualcosa in piu

    direte giustamente ..o è un alieno o racconta cazzate ,nessuno dei due lo giuro

    ora ce da dire anche un altra cosa

    ora sono 77 kg ma prima di iniziare ero 62 si e no ed ero magrissimo quindi e mie articoazioni non e che siano cosi forti ,polsi in primis e spalle in secundis
    poi ho un problemino ovvero che la spalla destra e di poco piu bassa della sinistra (io sono destro) questo puo creare squilibri?

    eventualmente come posso migliorare il mio pettorale che comunque è molto piu debole del resto del corpo senza ricorrere alla panca ? continuo con le croci e le spinte? o posso fare anche altro?
Working...
X