Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento settimanale...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento settimanale...

    Ciao a tutti!
    Probabilmente avrete visto 10.000 thread di questo genere...
    Innazitutto mi presento, sono Fabio e ho 21 anni,pratico sport molto spesso anche se i miei metodi di allenamento variano molto a seconda della disponibilità lavorativa e della palestra.
    Sono un militare e quindi, in base alle mie esperienze con una pecca di presunzione, posso definirmi uno sportivo di fascia media anche se, probabilmente, molto ignorante.

    Fra poco arriverà il mio mese di vacanza....voglio dedicarlo oltre a divertirmi anche ad un allenamento serio e giornaliero,supportati da una corretta alimentazione che applicherò sicuramente.
    L'obiettivo principale è quello di avere un fisico funzionale,flessibile,resistente agli sforzi prolungati,forte e ovviamente esteticamente imponente.
    Vi posso assicurare che già parto da un buon punto...semplicemente vorrei un consiglio da persone preparate che mi possano dare delle dritte sull'allenamento che ho intenzione di intraprendere.
    Diciamo che non ho nulla a casa come attrezzi, a parte un paio di guanti, una sbarra delle trazioni...e probabilemente 2 kettlebell che avevo già intenzione di acquistare.

    Stavo già seguendo qualcosa del genere:
    🔴👇Join the Family!https://BarBrothers.com/elevateBAR BROTHERS is a worldwide Family! Brothers and sisters helping each other to become the best that they c...


    In pratica facevo 15min di corsa come riscaldamento e 1 workout di quelli,il secondo giorno invece facevo dai 30 ai 50 min di corsa(a seconda delle energie che mi sentivo addosso)con il workout degli addominali, e ripetevo così il ciclo finchè non arrivavo a terminare tutti i workout. Al termine di tutti i workout mi riposavo un giorno e poi riprendevo.

    C'è da dire che non ho ben chiaro se nel video gli esercizi vanno fatti di seguito o meno....io ho provato a farli di seguito ma ho dovuto "abbassare" il numero di ripetute per esercizio da 15 a 5. Mi riposavo tra un set e un altro con 3 min di recupero e ricominciavo facendo 4-5 set.

    Secondo voi va bene? Datemi delle dritte...anche dei veri e propri programmi ;P

    Vi ringrazio in anticipo!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎