Consigli per un neofita :) Aprite!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Franzo94
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 4
    • 0
    • 0
    • Uboldo
    • Send PM

    Consigli per un neofita :) Aprite!!

    Ciao a tutti sono nuovo, mi chiamo Marco e ho 17 anni.
    E' da un paio di settimane che ho in mente di iscrivermi in palestra ma non ne ho mai avuto l'occasione e non so' molto a riguardo.Vorrei dei consigli su come iniziare e vorrei avere un po' di dritte:
    Quante volte alla settimana ci dovrò andare, quanto, quando e cosa mangiare, che esercizi fare, se devo prendere integratori per aumentare peso e ovviamente quando si vedranno i primi risultati , insomma, un po' tutto quello che c'è da sapere.
    Allora, parliamo un po' di me:
    Sono alto 1.80/85 circa e peso 60 kg ( lo so sono sottopeso e non capisco il perchè anche se mangio come un bue), sono molto magro e sono abbastanza attivo.
    Se volete posterò delle foto per farvi un'idea e se qualcuno è così gentile da farmi una scheda e uno schema alimentare glie ne sarei molto grato.
    Credo sia tutto, se ho dimenticato qualcosa ditemelo, vi ringrazio in anticipo

    Marco
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119487
    • 3,210
    • 3,342
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Cominciamo dalla dieta: posta in sezione Alimentazione una tua giornata alimentare tipo e ti verranno dati dei consigli. L'integrazione viene dopo la dieta, e non è (soprattutto alla tua età) obbligatoriamente necessaria. Le schede di allenamento non possono essere fatte da zero: leggi qua:

    Oltre a tutti le discussioni in rilievo presenti in questa sezione, riporto qui sotto tutte le discussioni presenti in altre sezioni ma comunque utilissime per il neofita. ALIMENTAZIONE http://www.bodyweb.com/threads/227413-AAA-X-NEOFITI-linee-guida-per-una-dieta http://www.bodyweb.com/threads/42244-Neofiti-Come-impostare


    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas


    e nella sezione"Threads in Nota, consigliati", in rilievo nella pagina principale della sezione Allenamento, oppure, quando ti verrà data la scheda dalla palestra, poi la posti e la si controlla. Sul tempo necessario, sui risultati impossibile rispondere: è come fare un oroscopo. Decidi prima se e quando vuoi andare in palestra e comincia ad allenarti.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • Franzo94
      Bodyweb Member
      • Jul 2012
      • 4
      • 0
      • 0
      • Uboldo
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Cominciamo dalla dieta: posta in sezione Alimentazione una tua giornata alimentare tipo e ti verranno dati dei consigli. L'integrazione viene dopo la dieta, e non è (soprattutto alla tua età) obbligatoriamente necessaria. Le schede di allenamento non possono essere fatte da zero: leggi qua:

      Oltre a tutti le discussioni in rilievo presenti in questa sezione, riporto qui sotto tutte le discussioni presenti in altre sezioni ma comunque utilissime per il neofita. ALIMENTAZIONE http://www.bodyweb.com/threads/227413-AAA-X-NEOFITI-linee-guida-per-una-dieta http://www.bodyweb.com/threads/42244-Neofiti-Come-impostare


      Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas


      e nella sezione"Threads in Nota, consigliati", in rilievo nella pagina principale della sezione Allenamento, oppure, quando ti verrà data la scheda dalla palestra, poi la posti e la si controlla. Sul tempo necessario, sui risultati impossibile rispondere: è come fare un oroscopo. Decidi prima se e quando vuoi andare in palestra e comincia ad allenarti.
      Ok grazie mille

      Commenta

      • gian1994
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2011
        • 268
        • 6
        • 0
        • varese
        • Send PM

        #4
        se vuoi un consiglio personale, non prendere nessun tipo di integratore fino a quando non arrivi a un livello da cui non riesci più a crescere...è una cavolata facilitarsi il lavoro così, perdi il divertimento

        Commenta

        • paolino87
          NoPainNoGain
          • Nov 2008
          • 4989
          • 269
          • 263
          • Como
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da gian1994 Visualizza Messaggio
          se vuoi un consiglio personale, non prendere nessun tipo di integratore fino a quando non arrivi a un livello da cui non riesci più a crescere...è una cavolata facilitarsi il lavoro così, perdi il divertimento

          Ma che senso ha questa affermazione??Perchè uno non dovrebbe integrare agli inizi??Molti integratori ci vengono in aiuto per fattori di praticità/economicità, come d'esempio le proteine in polvere!Non vedo il motivo per cui una persona non debba integrare prima di un ipotetico stallo!
          Inoltre non saranno questi ultimi a darci il cambiamento in un momento difficile!

          Commenta

          • gian1994
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2011
            • 268
            • 6
            • 0
            • varese
            • Send PM

            #6
            perchè molta gente considera gli integratori come una specie di allenamento, per me se riesci ad arrivare a un discreto risultato senza utilizzare supplementi è meglio, quando poi li utilizzerai sarai in grado di gestirli meglio perchè conosci già il tuo fisico.

            Commenta

            Working...
            X