Squilibrio Pull-Ups

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cobdan
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Squilibrio Pull-Ups

    Salve utenti! Sono nuovo del forum,qui ho letto qualche discussione interessante così ho deciso di iscrivermi per cercare aiuto,spero di scrivere nel posto giusto!
    Non sono esattamente neofita dell'allenamento ma credo che la mia questione sia talmente basilare che ho pensato di postarla qui.
    Mi alleno a casa,con una barra e ho riscontrato questo problema nell'eseguire i pull-ups: non ho particolari difficoltà nell'esecuzione dell'esercizio,ma al termine di questo mi accorgo che un lato del corpo lavora abbastanza più intensamente dell'altro. Cerco sempre di tenere sotto controllo la posizione delle spalle in modo da eseguire un movimento equilibrato,nonostante questo non sono ancora venuto a capo di questo errore.
    Ho letto anche questa discussione (http://www.bodyweb.com/threads/11749...zione-esercizi) e guardato il video relativo nel link,ma purtroppo sono informazioni che avevo già reperito quindi mi domandavo se qualcuno più esperto avesse dei consigli più efficaci o scaltri per eseguire nel modo corretto l'esercizio,oppure per riequilibrare la muscolatura e poi ricominciare ad eseguirlo (serie regolari con numero di ripetizioni fisso?) oppure tutti e due!
    Sarò felice di leggere qualsiasi suggerimento e dare tutte spiegazioni necessarie che magari ho tralasciato.
    spero di aver scritto nel posto giusto ed essere stato abbastanza chiaro!
    Grazie a tutti.
  • termosimone86
    The Assist-Man
    • Aug 2008
    • 4893
    • 359
    • 907
    • Emilia Romagna
    • Send PM

    #2
    Prova a fermarti 1-2'' ad ogni ripetizione prima di tornare verso la sbarra.
    In pratica dopo la fase negativa rimani appeso per qualche secondo e poi riparti esplosivo cercando di rimanere il più dritto possibile.