fibre rosse bianche?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • steven1999
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 137
    • 1
    • 0
    • Send PM

    fibre rosse bianche?

    so solo che sono rosse le ripetizioni devono essere alte in caso contrario basse ,ciò vuol dire che quando faccio le ripetizioni da 8-6 per i bicipiti non faccio niente? e i pettorali sono costituiti da rosse o bianche? per il petto io faccio per ora 4x8 piana croci 4x10 e inclinata 4x8
  • Body's Trasformer
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 24
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    Provo ad aiutarti!

    Le fibre rosse hanno come caratteristiche principali: alta tolleranza alla resistenza quindi come dici te alte ripetizioni.
    Le fibre bianche invece: bassa tolleranza alla resistenza quindi poche ripetizioni.
    Sappi che però non esistono solo questi 2 tipi di fibre, ce ne sono molte altre...ovvero le cosiddette "fibre miste" che non sono altro che una via di mezzo tra i due estremi.

    Alla fine penso a te interessi raggiungere un certo obbiettivo. Nella media, e sottolineo nella media, tra 6 e 10 ripetizioni per gruppo muscolare tendenziamente si allena il muscolo alla FORZA GENERALE e tra 8 a 12 ripetizioni all'IPERTROFIA. Quindi quando chiedi se con 6-8 ripetizioni fai qualcosa o meno...io non saprei risponderti perchè tutto dipende da quale CARICO (kg) stai sollevando, a quale % del tuo massimale si trova e quale sia il tuo obbiettivo. Giusto per intenderci...se mi sollevi 1 kg (per assurdo) con 6-8 ripetizioni...a occhi chiusi ti direi che non sai facendo niente. In ogni caso la difficoltà sta nel trovare la giusta combinazione!
    P.s 1 ricorda che in qualsiasi muscolo temo sia difficile trovare solo 1 tipo di fibra
    P.s 2 il tuo pettorale è diverso dal mio, non tutti siamo uguali e/o baciati dalla genetica! hehe!

    Spero di averti chiarito un po' le idee...rimango a disposizione!
    QUALIFICATO DA ISSA ITALIA : PERSONAL FITNESS TRAINER (CFT3)

    Commenta

    Working...
    X