Consigli per allenamento in casa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Magne
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli per allenamento in casa...

    Ciao ragazzi
    Vi leggo spesso, oggi ho deciso di registrarmi per chiedervi una mano! Scriverò un pò, perdonatemi
    Non sono proprio neofita, anzi frequento palestre da 4 anni. Le schede mi son sempre state fatte dal PT, mi son sempre trovato bene.
    Cause di forza maggiore (c'è crisi!), non posso più frequentare palestre per un pò e pensavo di allenarmi a casa.
    Vorrei però distaccarmi anche dalla solita monofrequenza che ho fatto ultimamente.
    Dispongo di manubri componibili (ho piastre in quantità, sino a 24 kg a manubrio) e parallele homemade.

    Sino ad ora ho allenato petto, spalle, tricipiti, bicipiti, trapezi... In sostanza il mio problema è sopratutto per il petto, in quanto non ho una panca, quindi con i soli piegamenti, anche con sovraccarico non riesco a sollecitare abbastanza il muscolo (due giorno dopo mi sento di poter ripetere l'allenamento -.-).
    Mi potreste dare due dritte ? Magari una multifrequenza (visti i carichi ridotti che mi ritrovo ad usare) ?

    Sono 183 cm x 74 kg (21 anni)

    Grazie mille dell'attenzione
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Prova ad abbozzare tu una tabella e la rivediamo....cmq quanto prima una panca
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Body's Trasformer
      Bodyweb Member
      • Jun 2012