Consigli per allenamento in casa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Magne
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli per allenamento in casa...

    Ciao ragazzi
    Vi leggo spesso, oggi ho deciso di registrarmi per chiedervi una mano! Scriverò un pò, perdonatemi
    Non sono proprio neofita, anzi frequento palestre da 4 anni. Le schede mi son sempre state fatte dal PT, mi son sempre trovato bene.
    Cause di forza maggiore (c'è crisi!), non posso più frequentare palestre per un pò e pensavo di allenarmi a casa.
    Vorrei però distaccarmi anche dalla solita monofrequenza che ho fatto ultimamente.
    Dispongo di manubri componibili (ho piastre in quantità, sino a 24 kg a manubrio) e parallele homemade.

    Sino ad ora ho allenato petto, spalle, tricipiti, bicipiti, trapezi... In sostanza il mio problema è sopratutto per il petto, in quanto non ho una panca, quindi con i soli piegamenti, anche con sovraccarico non riesco a sollecitare abbastanza il muscolo (due giorno dopo mi sento di poter ripetere l'allenamento -.-).
    Mi potreste dare due dritte ? Magari una multifrequenza (visti i carichi ridotti che mi ritrovo ad usare) ?

    Sono 183 cm x 74 kg (21 anni)

    Grazie mille dell'attenzione
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Prova ad abbozzare tu una tabella e la rivediamo....cmq quanto prima una panca
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Body's Trasformer
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 24
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Concordo con Alessandro33. Informati quanto costa una panca però! Poi fai i tuoi calcoli... ti CONVIENE comprare la panca oppure con gli stessi soldi farti un tot di mesi in palestra low cost?? penso tu l'abbia capito chiaramente..a casa non ti puoi allenare bene e in modo COMPLETO come in palestra..(in realtà lo puoi fare, ma devi sapere parecchie cose). Valuta se ne vale la pena, se è un momento di crisi probabilmente momentaneo..o se immagini sia una cosa duratura. In tal caso si, investi di panca e allenati a casa!
      QUALIFICATO DA ISSA ITALIA : PERSONAL FITNESS TRAINER (CFT3)

      Commenta

      • Magne
        Bodyweb Member
        • Jul 2012
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        Prova ad abbozzare tu una tabella e la rivediamo....cmq quanto prima una panca
        Originariamente Scritto da Body's Trasformer Visualizza Messaggio
        Concordo con Alessandro33. Informati quanto costa una panca però! Poi fai i tuoi calcoli... ti CONVIENE comprare la panca oppure con gli stessi soldi farti un tot di mesi in palestra low cost?? penso tu l'abbia capito chiaramente..a casa non ti puoi allenare bene e in modo COMPLETO come in palestra..(in realtà lo puoi fare, ma devi sapere parecchie cose). Valuta se ne vale la pena, se è un momento di crisi probabilmente momentaneo..o se immagini sia una cosa duratura. In tal caso si, investi di panca e allenati a casa!
        Grazie ragazzi Avevo gia considerato di comprarla, ma non conviene per un solo motivo!
        Io tra 5 mesi parto VFP1...e con i soldi della panca, più bilanciere e piastre...mi farei almeno un annetto di palestra! (siamo punto e a capo!)
        Cosa intendi con "sapere parecchie cose " ?
        Adesso vi abozzo qualcosa per la mono, ma vorrei un vostro consiglio per la multifrequenza... non saprei da dove iniziare da solo

        Commenta

        • Body's Trasformer
          Bodyweb Member
          • Jun 2012
          • 24
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Intendo sapersi allenare con pochi atrezzi a disposizione. Comunque se sei punto a capo...io non ho capito se nonostante tutto ti vuoi allenare in palestra o a casa (e se a casa con quali atrezzi)! scusa eh...abbi pazienza!
          QUALIFICATO DA ISSA ITALIA : PERSONAL FITNESS TRAINER (CFT3)

          Commenta

          • gian1994
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2011
            • 268
            • 6
            • 0
            • varese
            • Send PM

            #6
            le push up a una mano le hai prese in considerazione?

            Commenta

            • Magne
              Bodyweb Member
              • Jul 2012
              • 3
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Body's Trasformer Visualizza Messaggio
              Intendo sapersi allenare con pochi atrezzi a disposizione. Comunque se sei punto a capo...io non ho capito se nonostante tutto ti vuoi allenare in palestra o a casa (e se a casa con quali atrezzi)! scusa eh...abbi pazienza!
              Tranquillo!
              Io mi vorrei allenare a casa, perchè non posso pagare la palestra. Non ho il grano per una panca, se no andrei direttamente in palestra (visto che parto volontario e fare acquisti non converrebbe adesso! )

              Quindi mi vorrei allenare a casa con quello che ho. Due manubri componibili e delle parallele che ho costruito io, per i tricipiti.

              Ieri ho fatto petto, spalle e tricipiti. Appena tonro da lavoro scrivo quello che ho fatto!

              Originariamente Scritto da gian1994 Visualizza Messaggio
              le push up a una mano le hai prese in considerazione?
              Non le avevo considerate! Grazie mille

              Commenta

              • gian1994
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2011
                • 268
                • 6
                • 0
                • varese
                • Send PM

                #8
                ti consiglio anche le explosive push up o addirittura se ce la fai con battito di mani mentre salti

                Commenta

                • Body's Trasformer
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2012
                  • 24
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Ok, attendo una tua scheda..poi vediamo cosa si può aggiustare!
                  QUALIFICATO DA ISSA ITALIA : PERSONAL FITNESS TRAINER (CFT3)

                  Commenta

                  • maxii
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2013
                    • 262
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    finita qua la discussione? anche io stavo pensando di investire i soldi del abbonamento in palestra nel comperare pochi attrezzi e allenarmi a casa (visto che lo spazio c è lo); il problema che si pone è: quanti attrezzi ? e quali? ma poi ne vale la pena??

                    Commenta

                    Working...
                    X