Ciao a tutti, nuovo iscritto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cinos82
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 5
    • 0
    • 0
    • BS
    • Send PM

    Ciao a tutti, nuovo iscritto

    Ciao a tutti, mi chiamo Michele. Ho 30 anni e mi sono iscritto in palestra da 3 mesi. Allora ho cominciato circa a settembre 2011 ad andare a correre perché avevo raggiunto un peso di 78 kg per 1.65 cm, insomma ancora 2 kg e sarebbe scattata l’obesità per la mia altezza.
    Ho quindi deciso di rimettermi in forma, ho cominciato ad andare a correre 3 volte a settimana e tenendo controllatissima l’alimentazione sono arrivato a pesare 63 kg in circa 6-7 mesi, esaltato dal cambiamento mi sono iscritto in palestra, che frequento 6 giorni a settimana.
    Adesso vi posto la mia sessione di allenamento: le sessioni di attività aerobica infrasettimanali le ho aggiunte da circa due settimana per riuscire a buttare giù gli ultimi kg.
    Lunedi : corsa 1 ora ( frequenza cardiaca 120)
    Martedi: Petto: pectoral machine 3x12
    Croci inclinate 3x12
    Spalle: shoulder press 3x12
    Alzate laterali 3x12
    Tricipiti : push down corda fm 3x12
    Tricipiti ai cavi 3x12
    Addominali : 3x40
    30 minuti di tapis roulant
    MERCOLEDI: corsa 1 ora
    GIOVEDI: gambe: squat alla macchina 3x12
    Legg press 3x12
    Leg exstension 3x12
    Leg cur 3x12
    Adduttori: 3x12
    Abduttori 3x12
    Calf machine 3x12
    Addominali 3x40
    30 minuti di tapis roulant
    VENERDIi: corsa 1 ora
    SABATO MATTINA : lat machine avanti 3x12
    Pull down 3x12
    Pulley 3x12
    Curl rotazione polso 3x12
    Curl a martello 3x12
    Addominali 3x40
    30 minuti di tapis roulant
    Per quanto riguarda l’alimentazione da quando mi sono iscritto in palestra l’ho arricchita rispetto a quando andavo solo a correre:
    Colazione : 1 yougurt + 4 biscotti integrali + una banana+1 caffè
    Spuntino : 80 grammi di bresaola + 4 fette di pane integrale
    Pranzo : 80 grammi di pasta (pomodoro) 150 grammi di bistecca (spesso cavallo) + insalata.
    Spuntino 1 scatoletta di tonno + 2 fette di pane integrale OPPURE 3 uova sode (solo albume) + 10 gr di parmigiano OPPURE 80 grammi di sgombri
    Spuntino prepalestra: 1 mela
    Cena dopo palestra: 150 grammi di pollo+ 50 grammi di insalata, oppure 150 grammi di roastbeef + 50 di insalata
    La dieta la seguo da lunedi al sabato cioè i giorni di allenamento, di solito arrivo a casa alle 18.30 e mi alleno per le 19.30-20.00.
    Allora che ne dite?
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119519
    • 3,212
    • 3,345
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Per la dieta, apri un 3d nella sezione deputata. L'allenamento va bene qua.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • cinos82
      Bodyweb Member
      • Mar 2012
      • 5
      • 0
      • 0
      • BS
      • Send PM

      #3
      Ok, grazie dell'info, questa è la mia scheda per 1.65 cm per 64 kg


      Lunedi : corsa 1 ora ( frequenza cardiaca 120)

      Martedi: Petto: pectoral machine 3x12
      Croci inclinate 3x12
      Spalle: shoulder press 3x12
      Alzate laterali 3x12
      Tricipiti : push down corda fm 3x12
      Tricipiti ai cavi 3x12
      Addominali : 3x40
      30 minuti di tapis roulant
      MERCOLEDI: corsa 1 ora
      GIOVEDI: gambe: squat alla macchina 3x12
      Legg press 3x12
      Leg exstension 3x12
      Leg cur 3x12
      Adduttori: 3x12
      Abduttori 3x12
      Calf machine 3x12
      Addominali 3x40
      30 minuti di tapis roulant
      VENERDIi: corsa 1 ora
      SABATO MATTINA : lat machine avanti 3x12
      Pull down 3x12
      Pulley 3x12
      Curl rotazione polso 3x12
      Curl a martello 3x12
      Addominali 3x40
      30 minuti di tapis roulant

      Commenta

      • Body's Trasformer
        Bodyweb Member
        • Jun 2012
        • 24
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Ciao, tu ti stai allenando all'incirca al 63% della tua frequenza cardiaca masssima costantemente per 1 ORA INTERA! intanto complimenti per la pazienza, io non ce la farai a resistere per mesi e mesi con un allenamento monotono come il tuo

        Comnunque se ti può interessare ti consiglio di prendere in considerazione L'INTERVAL-TRAINING per almeno 2 volte su 3 a settimana!
        Per quanto riguarda i 30 minuti di tapis roulant al mart, giove e sab, io lascerei stare...fai già abbastanza il lun/merc/ven!
        QUALIFICATO DA ISSA ITALIA : PERSONAL FITNESS TRAINER (CFT3)

        Commenta

        • cinos82
          Bodyweb Member
          • Mar 2012
          • 5
          • 0
          • 0
          • BS
          • Send PM

          #5
          grazie della risposta, a dirla tutta ho aggiunto le 3 sedute di aerobica da un'ora da un mese, per i primi due mesi mi mi limitavo a fare solo la mezz'ora dopo l'allenamento con i pesi, ho aggiunto le 3 sessioni di aerobica per scongiurare il ritorno della pancia (la mia era una signora panza, sono partito da una situazione tipo 78 kg per 165 cm). Ho guardato su internet per L'INTERVAL-TRAINING da quello che ho capito funziona cosi (se sbaglio correggimi)
          -effettuare una corsa che mi permetta di arrivare a 180 battiti tenere questa frequenza per un 1 minuto
          - diminuire l'intensità della corsa fino a raggiungere i 120 battiti e tenerla per tipo 2 minuti
          - ripetere per circa 10 volte.
          che dici dovrei riuscire ad evitare di bruciare massa magra cosi?
          Per quanto riguarda la corsa dopo l'allenamento con i pesi dici che potrei anche evitarla se mantengo le 3 sessione da un'ora? io ho sempre creduto fosse necessario una corsetta dopo l'allenamento con i pesi.
          Ho un'altro dubbio ho aumentato gli addominali a 6 serie da 50, che dici troppi o troppo pochi? un mio amico mi ha consigliato la tecnica dei 100 addominali per 3 giorni a settimana ma mi sembra un'esagerazione,
          CMq per la scheda a settembre avrei intenzione di aggiornarla un'attimo (di sicuro ho intenzione di mettere la panca pianca)

          Commenta

          • Body's Trasformer
            Bodyweb Member
            • Jun 2012
            • 24
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Una cosa alla volta. Linterval traing può è essere studianto e personalizzato caso per caso.. dunque, per l'interval training visto che hai 1 ora di allenamento cardio potresti anche fare come dici te ma per i primi 15 minuti e per gli ultimo 15 vai semprlicemente a bassa intensità (RISCALDAMENTO-RECUPERO ATTIVO). Poi la progressione potresti impostarla a scaglioni, cioè ogni volta che ti senti di poter fare di più passi allo scaglione successivo! Ecco gli scaglioni che ti consiglio:
            PRIMO 120b/min per 4 minuti alternato a 160b/min per 1 minuti
            SECONDO 3 minuti alternato a 2 minuti
            TERZO 2 alternato a 2
            QUARTO 1 alteranto a 4 >>> è dura, se sei poco allenato ti ci vorrà un po' di tempo forse! ^^
            Potresti farlo anche per 6 volte quindi: 15 minuti riscaldamento a 120 poi 6x5=30minuti interval training 15 minuti di recupero a 120 battiti.
            Ricordati che se vuoi passare allo scaglione successivo devi essere in grado di portare a termine l'allenamento senza troppi problemi...rischi poi di andare in sovrallanamento!

            Per quanto riguarda addominali fanne pochi ma fatti bene! farne 100 non ti serve molto di più. L'importante è che li fai con costanza non più di 4-5 volte a settimana e non meno di 1 volta

            Buona allenamento !
            QUALIFICATO DA ISSA ITALIA : PERSONAL FITNESS TRAINER (CFT3)

            Commenta

            Working...
            X