E' una banale, ma fondamentale scheda, per un 18enne che ha da poco preso in mano la ghisa, e si allena da solo, ed è in alto mare
Dati
Età 18
Altezza 164 cm
hp negativo
anzianità d'allenamento (due mesi e mezzo)
A)
Squat 5x5 Progressione*
Panca 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie, nel mio caso 30 (ridicoli) chili
Croci 3x6
Pullover 3x6
Crunch 3x20
B)
Stacco da terra 5x5 Progressione*
Military press
Alzate laterali 3x10
Scrollate con manubri 3x30
Curl con Bilanciere 5x6
French Press 3x8
C)
Panca 5x5 Progressione*
Squat 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie
Abs (vari esercizi)
Le trazioni su sbarra non saprei come ne dove farle, e poi non ho ancora imparato a farle, ma se sono veramente troppo fondamentali cercherò d'includerle.
L'allenamento A è fatto Lunedì e Mercoledì, quello B martedì e giovedì; quello C il sabato. Venerdì solo cardio e Domenica riposo.
Questo è quello che avevo pensato
Dati
Età 18
Altezza 164 cm
hp negativo
anzianità d'allenamento (due mesi e mezzo)
A)
Squat 5x5 Progressione*
Panca 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie, nel mio caso 30 (ridicoli) chili
Croci 3x6
Pullover 3x6
Crunch 3x20
B)
Stacco da terra 5x5 Progressione*
Military press
Alzate laterali 3x10
Scrollate con manubri 3x30
Curl con Bilanciere 5x6
French Press 3x8
C)
Panca 5x5 Progressione*
Squat 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie
Abs (vari esercizi)
Le trazioni su sbarra non saprei come ne dove farle, e poi non ho ancora imparato a farle, ma se sono veramente troppo fondamentali cercherò d'includerle.
L'allenamento A è fatto Lunedì e Mercoledì, quello B martedì e giovedì; quello C il sabato. Venerdì solo cardio e Domenica riposo.
Questo è quello che avevo pensato
Commenta