Inizio Palestra!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Halemk
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 152
    • 5
    • 0
    • Send PM

Inizio Palestra!

Salve a tutti, sono nuovo del forum, spero di trovarmi bene!Vi scrivo in quanto a Settembre mi iscriverò in palestra per mettere su un pò di massa muscolare dopo aver mollato i miei stupendi 5 anni di Taekwondo/Kickboxing, mi sono stancato del mio fisico ancora da bambino magro magro!Mi chiedevo, io in palestra andrei 3 volte a settimana per 1 ora mezza circa a seduta, è troppo?Oppure è troppo poco?Che tipo di alimentazione dovrei seguire?Sono alto 1,73 e peso 61kg, quindi, come vedete, sono abbastanza magro purtroppo.Un'ultima cosa, allenandomi in modo costante, e seguendo una buona alimentazione, dopo quanto tempo si vedono i primi risultati?Vorrei avere qualche addominale per l'estate prossima

Vi ringrazio in anticipo per le risposte esaustive che certo saprete darmi

Un saluto

Andrea
  • Alexander88
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 547
    • 9
    • 11
    • Italia
    • Send PM

3 volte può andar bene ma dal mio punto di vista le 4 sedute sono l'ideale per lavorare bene Inizia con programmi da neofita in multifrequenza( gruppo muscolare allenato più volte a settimana ) , modalità che ti permette inizialmente di aumentare sia la forza che la massa . Con una buona base di forza poi con il tempo puoi lavorare bene sull'ipertrofia con una scheda in monofreqeunza ( il gruppo muscolare viene allenato una sola volta alla settimana ) .
    Ti rimando a : http://www.bodyweb.com/threads/23724...BW-vi-aiuta... <--- qui trovi tutto ciò che ti serve

Se vuoi aumentare di massa necessiti di una dieta ipercalorica e ti rimando alla sezione integrazione ! Benvenuto
    NO PAIN NO GAIN

Commenta

• Halemk
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2012
      • 152
      • 5
      • 0
      • Send PM

Ciao!Ti ringrazio per la tua risposta!Una cosa, sono un pò preoccupato per l'alimentazione, ma il personal trainer ti dice cosa mangiare e come mangiare oppure ti da due dritte e basta?Del tipo, so che devo assumere proteine, si,ma quante al giorno?E' forse il caso che mi faccia consigliare da un buon nutrizionista?Faccio queste domande per il semplice motivo che voglio allenarmi bene, con costanza, senza giocare!Ho visto che con costanza e con una buona alimentazione, i risultati arrivano in tempi discreti!Ringrazio in anticipoAndrea

Commenta

• Alexander88
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2012
        • 547
        • 9
        • 11
        • Italia
        • Send PM

il PT è una cosa l'istruttore di sala è tutta una cosa diversa ... il PT lo paghi a parte , oltre che alla retta mensile della tua gym e si dovrebbe dedicare in toto alla tua alimentazione e\o allenamento . L'istruttore di sala è quella figura che sta in palestra che dovrebbe correggerti gli esercizi o cose del genere , ma non essendo pagati a parte offrono veramente poco aiuto ... parlo nelle più assolute generalità . Ti sconsiglio il nutrizionista che spesso e volentieri ci capisce poco in relazione alla palestra
        NO PAIN NO GAIN

Commenta

Working...
        X