Help!!! Help!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IronWalkür
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Help!!! Help!!!

Ciao a tutti!! Sono Martino...ho 21 anni sono alto 187...sono un ex giocatore di pallanuoto: attività che per qualche problema di salute (ora risolto) ho dovuto interrompere accomulando inespettamente ben 35 kg di cicciosità...:/
    Allo stato odierno ho perso ben 25 kg dei 35 kg presi...peso 90kg grazie ad una buona dieta e attività aerobica e qualche esercizio con i pesi mi ha recato stranamente della leggera ipertrofia (non semplice gonfiore) sensibile al tatto e leggermente alla vista al "muscolo deltoideo" e al "capo del tricipiti laterale"..con tanto di DOMS relativi nelle 24-48 ore successive all'allenamento....
    Tuttavia, oggi il mio intento è quello di perdere gli ultimi chili...visto che sono rimasti concentrati tutti sul basso ventre e fianchi mentre il resto del corpo (...soprattuto gambe, braccia, petto...) la pelle non riesco neanche quasi a "pizzacarla" visto che è quasi ipercettible il grasso rimasto: avendo cmq intenzione di accostarmi a questa unica e bellissima filosofia di vita che è il body building....vorrei sapere se è possibile abbinare all'attivtà aerobica una scheda di "definizione" con esercizi fondamentali e complementari essenziali...in considerazione della cronodieta ipocalorica e "low carb" che sto facendo....ma anche in preparazione delle successive fasi ....
    In tal senso, avrei concepito una scheda di allenamento sulla quale vorrei avere dei consigli di voi grandi espertiessendo consapevole della mia poca esperienza nel settore...ecco qui:

Riscaldamento 10' / Serie 4 x (12-10-8-6)rip./ massimale 75% - / Recup. max 60''
    Split 1
    Gambe/Glutei: -Squat
    - Stacchi gambe tese
    - Step-up
    Polpacci: - Calf
    Addominali: - Crunch
    - Alzate gambe alle parallele
    - Alzata bacino
    - Side bend a un manubrio

Split 2
    Petto: -Panca piana
    -Dip alle Parallele
    - Croci panca a 30 gradi
    Deltoidi: - Military Press
    -Alzata laterale manubri
    Tricipiti: -Kick back con manubrio
    -Push down

Split 3
    Dorsali: - Lat Machine Avanti
    - Rematore bilanciere impugnatura inversa
    Trapezi: - Rowling laterale
    Bicipiti: - Curl Ez in piedi
    - Curl concentrato con un manubrio
    - Curl Push up

Al termine di ogni split 40' min di attività aerobica
    Last edited by IronWalkür; 05-07-2012, 21:46:05.
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Messaggio di moderazione

Il titolo deve contenere l'oggetto della discussione. NO a titoli tipo "aiuto", "help", "urgente", "problema", "importante" e via dicendo.
    sigpic

Commenta

• IronWalkür
      Bodyweb Member
      • Jul 2012
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ok fatto....spero di ricevere qualche buon consiglio!!! ...Danke!!!
      Last edited by IronWalkür; 05-07-2012, 21:46:52.

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

La scheda va postata completa di serie e rip...
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• IronWalkür
          Bodyweb Member
          • Jul 2012
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ciao Alessandro!!... Si infatti avevo riportato tutto già sopra all'inizio della stessa scheda...cmq ecco qui : riscaldamento 10' / "Serie 4 x da 12-10-8-6 rip. per tutti gli esercizi"/ massimale min 75% - max 85% / recup. max 60''...cosa mi consigliate?
          Last edited by IronWalkür; 06-07-2012, 09:52:02.

Commenta

Working...
          X