Aiuto: scheda per allenamento a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zazzauser
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto: scheda per allenamento a casa

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum
    Avrei un favore da chiedervi.

    Avrei bisogno che qualcuno mi consigli una scheda d'allenamento da fare a casa.
    1) Credo di essere sottopeso, perchè sono alto 1.85 e peso poco più di 70 kg.
    2) Chiedo una scheda di allenamento da fare a casa, esclusivament con l'uso di manubri (purtroppo non ho nè una panca nè attrezzi nè tanto meno bilancieri)
    3) Il mio problema è fare massa e non definizione perchè sono già fin troppo magro di mio
    4) Se fosse possibile vorrei concentrare l'allenamento su pettorali e su dorsali e lombari. Nel primo caso perchè è il muscolo in cui deficito di più, e nel secondo perchè devo allenare in particolare quei muscoli perchè mi stanno venendo problemi alla schiena per via dell'altezza e del poco sviluppo di quei muscoli
    5) Riuscireste a consigliarmi anche un'abbozzo di dieta da consigliarmi? Mi sono state consigliate almeno 3000 calorie al giorno, e pasti frequenti durante il giorno, con particolare apporto proteico. Ma volevo sentire le vostre opinioni.
    6) Sono praticamente un neofita completo. Avevo iniziato palestra più o meno 6 mesi fa ma ho fatto solo 3 mesi di allenamento serio, poi una malattia mi ha costretto ad interrompere l'allenamento ed ora praticamente devo iniziare tutto da capo.
    7) Vorrei una vostra opinione sugli integratori... che ne dite, conviene provare a prenderne?

    Altro consiglio: è possibile allenare un muscolo al giorno in modo da fare un allenamento fisso 7 giorni su 7? O dite che è esagerato/controproducente?

    Un grazie anticipato a tutti quelli che possono aiutarmi
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119519
    • 3,212
    • 3,345
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Per la dieta apri un 3d in sezione Alimentazione e posta il tuo attuale regime alimentare: ti daranno una mano. L'allenamento va bene qua.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • Zazzauser
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 26
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ok

      Ok ora apro l'altro thread. Ma per l'allenamento non c'è nessuno che mi possa aiutare?

      Commenta

      • Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 119519
        • 3,212
        • 3,345
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

        #4
        Con pazienza, si attendono le risposte.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        Working...
        X