Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come iniziare disciplina del sollevamento pesi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come iniziare disciplina del sollevamento pesi?

    Salve a tutti, mi chiamo Davide sono nuovo del forum.
    Chiedo a chi è molto esperto di pesistica e competizioni di sollevamento pesi.
    Ho 20 anni amo lo sport è il movimento in particolare la disciplina del sollevamento pesi, che avrei il desiderio di iniziare fra due o tre anni al massimo, purtroppo non prima per vari problemi di natura personale.
    Ho iniziato ad andare in palestra più o meno 3 anni fa all'età di 16 anni, il primo anno ho iniziato con un programma di intensità normale composto da 3 giorni a settimana, poi dal secondo anno fino a oggi svolgo un programma di allenamento di 5 giorni a settimana con giorni di risposo sabato e domenica, da specificare molto pesante.
    Non ho l'abitudine di assumere integratori come proteine, aminoacidi, ecc, anche se fra qualche mese ho intenzione di iniziare un ciclo di quattro settimane di aminoacidi.
    La mia domanda è posso iniziare la disciplina del sollevamento pesi intendo potrei arrivare a fare competizioni con stacchi e slanci? c'è un’ età minima e massima consigliata per iniziare questa disciplina sportiva? L’esecuzione dello stacco e dello slancio e eseguibile da tutte le persone o bisogna avere particolari caratteristiche di fisiche? iniziando il sollevamento pesi all'età che ho scritto sopra di più o meno 22 o 23 anni con un buon allenamento seguito da bravi istruttori potrei raggiungere risultati di livello agonistico? Tengo a specificare che ho un fisico allenato e forte tenendo conto del rapporto peso corporeo e forza fisica e che non faccio uso di integratori per i muscoli. Spero di non essere stato troppo noioso.

    #2
    1) benvenuto, ti consiglio di andare nella sezione apposita di "powerlifting" per avere maggiori informazioni
    2) gli aminoacidi, così come le proteine, non hai bisogno di ciclizzarli, puoi assumerli tranquillamente ogni giorno ed avresti solo da giovarne
    3) stacco e slancio insieme non si praticano, se vuoi fare sollevamento olimpico puoi fare slancio e strappo, se vuoi fare sollevamento di potenza (powerlifting) puoi fare panca, stacco e squat

    È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

    Commenta


      #3
      Grazie del consiglio posterò questo post nella sezione powerlifting.
      Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggio
      1) benvenuto, ti consiglio di andare nella sezione apposita di "powerlifting" per avere maggiori informazioni
      2) gli aminoacidi, così come le proteine, non hai bisogno di ciclizzarli, puoi assumerli tranquillamente ogni giorno ed avresti solo da giovarne
      3) stacco e slancio insieme non si praticano, se vuoi fare sollevamento olimpico puoi fare slancio e strappo, se vuoi fare sollevamento di potenza (powerlifting) puoi fare panca, stacco e squat

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎