Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domande su esercizi per un principante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    domande su esercizi per un principante

    ciao a tutti. sono nuovo di questo forum e avrei un po di domande

    inanzitutto vi dco che sono un ragazzo di 17 anni, alto 1,75 m e peso 60 kg
    in muscoli sono messo abbastanza male e avrei iniziato a fare flessioni e addominali, e da ieri ho comprato un manubrio da 5 kg.

    vorrei sapere consigli da piu esperti di me su che tipi di esercizi fare per addominali, pettorali, spalle, bicipiti e tricipiti, quante serie fare e quante ripetizioni e quante volte a settimana.

    grazie mille in anticipo a chi mi darà un mano

    #2
    come prima cosa ti consiglio di postare in dieta e di seguire un alimentazione per mettere massa...per via del allenamento schede da 0 non si fanno però ragazzo mio ti posso dire che con solo 5kg la vedo dura poter fare qualcosa di buono

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da OmarGiro95 Visualizza Messaggio
      ciao a tutti. sono nuovo di questo forum e avrei un po di domande

      inanzitutto vi dco che sono un ragazzo di 17 anni, alto 1,75 m e peso 60 kg
      in muscoli sono messo abbastanza male e avrei iniziato a fare flessioni e addominali, e da ieri ho comprato un manubrio da 5 kg.

      vorrei sapere consigli da piu esperti di me su che tipi di esercizi fare per addominali, pettorali, spalle, bicipiti e tricipiti, quante serie fare e quante ripetizioni e quante volte a settimana.

      grazie mille in anticipo a chi mi darà un mano

      Noi non siamo dei "telecomandi universali" non andiamo bene con tutti i televisori, mi spiego meglio. Non esiste una scheda (secondo me) adatta a tutti. La scheda è una cosa estremamente soggettiva, dipende da tante cose! E poi, è un po difficile consigliare degli esercizi quando il materiale manca... il 5kg al massimo lo usi come fermacarta. Per costruire un bel fisico, innanzitutto è inutile iniziare a Giugno, non otterrai i risultati tanto sperati... tanti non fanno palestra per tutto l'anno e poi, quando la prova costume è vicina, magicamente si risveglia la voglia di fare attività fisica... non è così che funziona Allora, vuoi fare un bel fisico? Vai al mare e divertiti con i tuoi amici, la sera esci ecc... il 1 settembre ti iscrivi in una palestra e cominci SERIAMENTE ad allenarti costantemente per tutto l'anno e i risultati, presto o tardi, arriveranno.


      Un ultima cosa: secondo me i 6 "segreti" per costruire un bel fisico sono:

      Alimentazione.
      Pazienza. (tanta pazienza)
      Costanza.
      Determinazione.
      Forza di volontà.
      Sacrificio.

      Per fare un bel corpo ci devono essere applicati tutti e 6 i "segreti".

      Ciao spero di esserti stato utile
      Last edited by Giuseppe95; 24-06-2012, 16:18:10.
      GO HARD... OR GO HOME!!!





      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎