15 anni: meglio nuoto o palestra??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • geo
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    15 anni: meglio nuoto o palestra??

    Ciao a tutti, ho 15 anni (16 tra 2 mesi) sono alto 1.73 cm e peso circa 60 kg. Sono andato in palestra 2 volte e mi sono trovato molto bene, inoltre mi piace lavorare con i muscoli Il mio dubbio è: quasi tutti consigliano di fare nuoto tipo fino a 18 anni, così avrai sicuramente una buona base per cominciare poi ad andare in palestra. ormai ci vado, però pensavo che farei meglio a fare nuoto per 2/3 anni, tanto per essere più sicuro che mi svilupperò bene inoltre sono abbastanza magro e non ho mai fatto nessuno sport

    Ecco alcune foto, decidete voi se dovrei darmi al nuoto o continuare.

    http://www.flickr.com/photos/80793638@N02/7407210202/in/photostream
    http://www.flickr.com/photos/80793638@N02/7407212476/in/photostream
    http://www.flickr.com/photos/80793638@N02/7407211110/in/photostream
    http://www.flickr.com/photos/8079363...in/photostream
  • conetti
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 1530
    • 177
    • 167
    • Roma
    • Send PM

    #2
    meglio fare pallavolo o basket?

    sinceramente queste pretese che il nuoto sia uno sport da far fare alla gente per migliorare la condizione muscolare mi ha un pò stufato, la scelta direi che la devi fare sulla base di ciò che ti ispira di più.

    Commenta

    • Sparosparo
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2010
      • 1220
      • 30
      • 1
      • Send PM

      #3
      nuoto..imparare aa nuotare se non lo sai fare è findamentale. Secondo è un ottimo sport,soprattutto in fase di sviluppo,non traumatico. Non nuotare le classiche 2 volte a settimana.Dacci dentro.
      www.bodybuilding-natural.com

      Commenta

      • DEll
        Bodyweb Member
        • Oct 2011
        • 28
        • 0
        • 1
        • Send PM

        #4
        Non pensare che il nuoto ti faccia venire chissà che "muscoli", deh

        Commenta

        • Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
          meglio fare pallavolo o basket?

          sinceramente queste pretese che il nuoto sia uno sport da far fare alla gente per migliorare la condizione muscolare mi ha un pò stufato, la scelta direi che la devi fare sulla base di ciò che ti ispira di più.
          Indubitabilmente pero' e' uno sport che ha un buon impatto sul fisico ed e' poco (se nn per nulla) traumatico , quindi se prendi il sedentario medio e lo sbatti in acqua sicuramente ne trarra' dei benefici.
          Da li a sperare che si diventi Pellegrini o Thorpe ne passano di vasche !
          Cmq Geo , se potessi fare sia pale che nuoto sarebbe ottimo , un'attivita' pesante ed una cardio , il top !
          Ah......mangia per Crom, ti si contano le costole !
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta

          • gus0
            Bodyweb Member
            • Jun 2012
            • 11
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #6
            Senza dubbio meglio il nuoto per la tua età... i dottori consigliano di iniziare palestra verso i 18 anni poichè in teoria la pesistica blocca la crescita e poi il nuoto ti darà una buona base su cui lavorare.

            Commenta

            • Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da gus0 Visualizza Messaggio
              Senza dubbio meglio il nuoto per la tua età...i dottori consigliano di iniziare palestra verso i 18 anni poichè in teoria la pesistica blocca la crescita e poi il nuoto ti darà una buona base su cui lavorare.
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta

              • pingu d'assalto
                Insulted Other Member(s)
                • Aug 2007
                • 4226
                • 326
                • 705
                • Novara
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da gus0 Visualizza Messaggio
                Senza dubbio meglio il nuoto per la tua età... i dottori consigliano di iniziare palestra verso i 18 anni poichè in teoria la pesistica blocca la crescita e poi il nuoto ti darà una buona base su cui lavorare.

                srep
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                in zona trieste è molto conosciuto
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                Commenta

                • zuse
                  Macumbico divinatore
                  • Oct 2010
                  • 12760
                  • 1,773
                  • 1,409
                  • White House
                  • Send PM

                  #9
                  qual'e' il tuo obiettivo?
                  cosa vorresti ottenere?


                  lo sport per aver un bel fisico, c'e'..E si chiama Bodybuilding. punto.

                  limitare, per un 15enne, l'attivita' aerobica penso sia controproducente..Uno sport che stimoli per bene il sistema cardio respiratorio E' obbligo farlo alla tua eta'

                  quindi che sia nuoto, corsa,calcio pallavolo..uno sport che interessi il punto sopracitato, sarebbe da fare.
                  il bb e' prettamente anaerobico (ed il di cardio in def poco fa la differenza)...quindi al limite affianca qualche peso al nuoto..Ma, per ora, farei del nuoto(o altro a tua scelta) lo sport principale.

                  questo te lo dico a prescindere da obiettivi vari..Ma e' solo quello che farei io vista la tua eta'. Ma niente ha a che fare con luoghi comuni quali: i pesi fan male prima dei 18, e cavolate del genere


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta

                  • Giuseppe95
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 268
                    • 14
                    • 2
                    • Tra ghisa e bilancieri
                    • Send PM

                    #10
                    E' come dire: è meglio il sale o lo zucchero? Nuoto e palestra sono due sport completamente diversi e quindi non c'è uno sport "migliore" o uno sport "peggiore", tutto dipende dagli obiettivi che si vogliono raggiungere. Vuoi un fisico muscoloso? Bene, vai in palestra e non ti preoccupare, NON FA MALE. Gli istruttori sicuramente ti faranno fare un allenamento adatto alla tua età, quindi vacci e non preoccuparti. Io ho iniziato a 16 anni e ho notato i miglioramenti,(ora ne ho 17) il mio istruttore a 13 anni (ed è sano come un pesce). Un'altra cavolata che avrai sicuramente sentito dire in giro: "la palestra ti fa diventare basso e tarchiato, ti blocca lo sviluppo ecc ecc.." NON E' VERO!!! L'altezza e tutte le altre cose dipendono dalla genetica, per. es il mio istruttore ha iniziato a 13 anni ma è cresciuto benissimo, stessa cosa io, sono 1.66 arriverò massimo a 1.68 ma perchè mio padre è 1.68. La palestra fa male e può portarti problemi alle ossa e alle articolazioni quando la si fa male, ovvero: allenamenti pessimi, alimentazione non idonea ecc (ovviamente tutto questo fa male se la cosa persevera per un lungo periodo di tempo). Spero di averti chiarito le idee
                    Last edited by Giuseppe95; 24-06-2012, 15:35:17.
                    GO HARD... OR GO HOME!!!





                    Commenta

                    • geo
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2012
                      • 2
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                      qual'e' il tuo obiettivo?
                      cosa vorresti ottenere?


                      lo sport per aver un bel fisico, c'e'..E si chiama Bodybuilding. punto.

                      limitare, per un 15enne, l'attivita' aerobica penso sia controproducente..Uno sport che stimoli per bene il sistema cardio respiratorio E' obbligo farlo alla tua eta'

                      quindi che sia nuoto, corsa,calcio pallavolo..uno sport che interessi il punto sopracitato, sarebbe da fare.
                      il bb e' prettamente anaerobico (ed il di cardio in def poco fa la differenza)...quindi al limite affianca qualche peso al nuoto..Ma, per ora, farei del nuoto(o altro a tua scelta) lo sport principale.

                      questo te lo dico a prescindere da obiettivi vari..Ma e' solo quello che farei io vista la tua eta'. Ma niente ha a che fare con luoghi comuni quali: i pesi fan male prima dei 18, e cavolate del genere
                      Ok penso che approfitterò delle vacanze per fare una bella corsa ogni mattina

                      Commenta

                      Working...
                      X