Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Braccia dei calciatori e b.b non pro, piccole...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Braccia dei calciatori e b.b non pro, piccole...

    Non so se avete notato... ma parecchi calciatori professionisti, ma anche frequentatori di palestra non pro, magari hanno un bel fisico e sono muscolosi al "punto giusto" (spalle larghe, dorsali e gambe sviluppate [quest'ultime in particolare per i calciatori]), però le braccia (bicipiti e tricipiti), non sono sullo stesso livello... (arrivando al massimo ad un 33-34 cm circa da rilassato). Questo lo noto anche con me, ovvero che pur allenando bene questi due gruppi muscolari, non crescono sullo stesso livello degli altri (infatti si nota vistosamente che le mie braccia sono piccole rispetto al resto...).
    Condividete il fatto che le braccia, per genetica, tendono a svilupparsi meno rispetto ad altri gruppi muscolari (tranne in chi è geneticamente predisposto, o si spara)? Dite la vostra...
    Last edited by Benj; 19-06-2012, 14:20:45.

    #2
    Direi che non ha senso la cosa!Lasciando perdere i calciatori, se un frequentatore di palestra non ha le braccia a livello della muscolatura del resto del corpo significa che non si allena nel giusto modo!....Fare palestra significa anche ricercare una certa proporzione!Non che "ha le gambe non mi crescono" e mi ritrovo come un comodino su due stuzzicadenti!

    L'importante è regolare l'allenamento in base ai risultati, quindi colmare le carenze!

    Commenta


      #3
      Non mi trovo per nulla d'accordo... Io alleno bene le braccia allo stesso modo degli altri gruppi muscolari, ma sono rimaste indietro, anche quando gli ho dato priorità. Poi ognuno di noi ha una parte del corpo che è più o meno predisposta alla muscolazione (oddio, non è che uno può crescere moltissimo su tutto il corpo meno che le braccia, ovvio, però di sicuro c'è quasi sempre un determinato muscolo o distretto muscolare che rimane indietro, a prescindere da come lo si allena...). Ad esempio, se uno ha gli avambracci o polpacci piccoli, rimangono così anche dopo anni... Anche tra i calciatori, ci sono quelli più muscolosi, e quelli meno; secondo il tuo ragionamento, allora tutti quelli più magri si allenerebbero di meno o peggio? Si chiama G-E-N-E-T-I-C-A, e io ne so qualcosa...

      Commenta


        #4
        la genetica esist,è indubbio..ma venire a dire "non mi crescono" le braccia per colpa della genetica ne passa..il limite genetico non è sicuramente 33-34 cm.. magna e spingi,o ti alleni male,o mangi male..logico non puoi pretendere di crescere in un mese..ci vogliono anni di fatica e di allnamento fatto bene.
        www.bodybuilding-natural.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Benj Visualizza Messaggio
          Non mi trovo per nulla d'accordo... Io alleno bene le braccia allo stesso modo degli altri gruppi muscolari, ma sono rimaste indietro, anche quando gli ho dato priorità. Poi ognuno di noi ha una parte del corpo che è più o meno predisposta alla muscolazione (oddio, non è che uno può crescere moltissimo su tutto il corpo meno che le braccia, ovvio, però di sicuro c'è quasi sempre un determinato muscolo o distretto muscolare che rimane indietro, a prescindere da come lo si allena...). Ad esempio, se uno ha gli avambracci o polpacci piccoli, rimangono così anche dopo anni... Anche tra i calciatori, ci sono quelli più muscolosi, e quelli meno; secondo il tuo ragionamento, allora tutti quelli più magri si allenerebbero di meno o peggio? Si chiama G-E-N-E-T-I-C-A, e io ne so qualcosa...
          E sei sicuro di questa affermazione ?
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sparosparo Visualizza Messaggio
            la genetica esist,è indubbio..ma venire a dire "non mi crescono" le braccia per colpa della genetica ne passa..il limite genetico non è sicuramente 33-34 cm.. magna e spingi,o ti alleni male,o mangi male..logico non puoi pretendere di crescere in un mese..ci vogliono anni di fatica e di allnamento fatto bene.

            Dunque dici che quasi chiunque può superare il limite dei 33-34 cm di circonferenza di braccio da rilassato? Magari... significa che avrei ancora margini di miglioramento, però dubito fortissimamente che sia come dici tu, altrimenti non si spiegherebbe come mai i calciatori sono muscolosi in tutto, tranne che sulle braccia... (e non solo loro...). Inoltre non capisco perchè tutti voi vi ostiniate a dire sempre di mangiare, mangiare di più e mangiare... se mangi e mangi, metti su massa grassa, altro che magra!!!! Se uno non ha i livelli ormonali ottimali, è carente in fibre bianche ecc, puoi anche fare una dieta da 3500 calorie con 2.2 gr/kg di peso corporeo di proteine, ma metterà solo grasso... Se poi uno si illude ci crescere perchè il grasso si mischia nella muscolatura, beh, a questo punto non ci siamo proprio...


            @senpai

            Direi proprio di si. Posso chiederti quanto hai di braccia, sia da rilassato, che in contrazione? E come ti alleni? Quanto carichi? Grazie.

            Commenta


              #7
              la dieta deve essere sempre adeguata alle proprie caratteristiche, non spariamo numeri "a caso"...3500 kal possono essere poche, come troppe, dipende dal soggetto. Per me sonotroppe, in quanto diventerei una botte e una volta lo ero. Io cmq vedo molta gente con braccia grosse e petto indietro o gambe/Stecchino...questo perché 1) genetica ok, 2) si allenano a volte male o allenano "troppo" un determinato muscolo, 3) nel caso delle gambe non le allenano. In sintesi: c'è piu' gente con braccia grosse ma con petto e gambe deficitari, oppure col dorso indietro.

              eh...sinceramente...io di calciatori muscolosi(forse un po' le gambe...?) per i miei canoni...non ne ho MAI visti...

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                la dieta deve essere sempre adeguata alle proprie caratteristiche, non spariamo numeri "a caso"...3500 kal possono essere poche, come troppe, dipende dal soggetto. Per me sonotroppe, in quanto diventerei una botte e una volta lo ero. Io cmq vedo molta gente con braccia grosse e petto indietro o gambe/Stecchino...questo perché 1) genetica ok, 2) si allenano a volte male o allenano "troppo" un determinato muscolo, 3) nel caso delle gambe non le allenano. In sintesi: c'è piu' gente con braccia grosse ma con petto e gambe deficitari, oppure col dorso indietro.

                eh...sinceramente...io di calciatori muscolosi(forse un po' le gambe...?) per i miei canoni...non ne ho MAI visti...

                Ovvio che dipende dal fabbisogno!! Era un esempio (ho detto 3500 perchè qui siete tutti grossi [o almeno cosi dite] e vi ipernutrite...). Poi io noto l'esatto contrario di quello che vedi tu, cioè vedo molta più gente con braccia piccole e petto e dorso buoni. Sulle gambe, invece, ti do ragione...
                Per quanto riguarda i calciatori, bhe, non dirmi che sono magri! Ovvio che sono lontani dal fisico da B.B (e ci mancherebbe), ma per me sono muscolosi e definiti al punto giusto (la maggior parte di loro sta intorno al 10% di bf). Poi ognuno ha dei modelli estetici di riferimento, e per me, il fisico dei calciatori, e, ancora meglio, degli indossatori, sono l'ideale...

                Commenta


                  #9
                  Qui si parla di culturismo,i calciatori hanno fisici atletici.
                  Un consiglio,in un forum di BB,queste domande fanno rabbrividire

                  Commenta


                    #10
                    e comuqnue,ritorno a dire che un calciatore mangia in base al suo sport,e si allena in base al suo sport! Un calciatore delle braccia di 45 cm non se ne fa di niente,anzi,sarebbero un peso da portarsi dietro come per altri distretti muscolari. Questo comporta un allenamento non mirato alla crescita muscolare,in generale di tutto il corpo,tanto meno delle braccia. Quello che conta in sport come calcio,basket,nuoto ecc è l'esplosività del gesto.Logico,poi la forza è collegata all'esplosività che è correlata all'ipertrofia,difatti i calciatori solitamente hanno gambe belle possenti,ma giustamente,è quelle che usano,quelle che allenano molto di più.La genetica non ci incastra un tubo. Tutti i calciatori sono geneticamente delle pippe?? non stà ne in cielo nè in terra,è solo una giustificazione.
                    Altro aspetto fondamentale è l'alimentazione. Un calciatore,nuotatore,o chiunque pratichi uno sport prettamente aerobico ha bisogno di calorie facilmente spendibili,quindi carboidrati semplici in primis. Le proteine e i grassi vengono dopo e questa è una differenza fondamentale tra calciatori e BB o chi vuole avere un fisico pieno.
                    Vallo a dire ai velocisti dei 100m,che corrono veramente forte,che sono geneticamente delle pippette guardandogli le braccia. Prendi bolt per esempio..ma come lui molti altri..hanno braccia grosse perchè le allenano,gli servono e mangiano come si deve. Ripeto,con un braccio di 33cm,la genetica non ci incastra un beneamato tubo.E' solo una scusa.

                    Ah dimenticavo..sono istruttore di nuoto di II livello,ho studiato.
                    www.bodybuilding-natural.com

                    Commenta


                      #11
                      per me vale il contrario, le braccia mi crescono anche non allenandole direttamente.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Benj Visualizza Messaggio
                        @senpai

                        Direi proprio di si. Posso chiederti quanto hai di braccia, sia da rilassato, che in contrazione? E come ti alleni? Quanto carichi? Grazie.
                        La mia nn era una frase provocatoria eh !
                        Chiedevo perche' sul forum entra una palata di gente che e' convinta di allenarsi bene ed alimentarsi correttamente , salvo poi scoprire che nn è esattamente così !
                        Quanto ho di braccia e quanto carico ?
                        Poco , poco , poco , maledettamente troppo poco !
                        Originariamente Scritto da menez
                        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                        Valadas Occitanas


                        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sparosparo Visualizza Messaggio
                          e comuqnue,ritorno a dire che un calciatore mangia in base al suo sport,e si allena in base al suo sport! Un calciatore delle braccia di 45 cm non se ne fa di niente,anzi,sarebbero un peso da portarsi dietro come per altri distretti muscolari. Questo comporta un allenamento non mirato alla crescita muscolare,in generale di tutto il corpo,tanto meno delle braccia. Quello che conta in sport come calcio,basket,nuoto ecc è l'esplosività del gesto.Logico,poi la forza è collegata all'esplosività che è correlata all'ipertrofia,difatti i calciatori solitamente hanno gambe belle possenti,ma giustamente,è quelle che usano,quelle che allenano molto di più.La genetica non ci incastra un tubo. Tutti i calciatori sono geneticamente delle pippe?? non stà ne in cielo nè in terra,è solo una giustificazione.
                          Altro aspetto fondamentale è l'alimentazione. Un calciatore,nuotatore,o chiunque pratichi uno sport prettamente aerobico ha bisogno di calorie facilmente spendibili,quindi carboidrati semplici in primis. Le proteine e i grassi vengono dopo e questa è una differenza fondamentale tra calciatori e BB o chi vuole avere un fisico pieno.
                          Vallo a dire ai velocisti dei 100m,che corrono veramente forte,che sono geneticamente delle pippette guardandogli le braccia. Prendi bolt per esempio..ma come lui molti altri..hanno braccia grosse perchè le allenano,gli servono e mangiano come si deve. Ripeto,con un braccio di 33cm,la genetica non ci incastra un beneamato tubo.E' solo una scusa.

                          Ah dimenticavo..sono istruttore di nuoto di II livello,ho studiato.


                          Lasciamo un'attimo i calciatori. Secondo te chi ha braccia da 33-34 cm, le ha perché SICURAMENTE non le allena bene, e non per genetica? Ovviamente non sono d'accordo... Anzi, sono proprio le braccia quelle che vengono maggiormente allenate dai ragazzi, perchè "fanno fighi", eppure solo in pochissimissimi le hanno sviluppate, mentre nel resto del corpo non sono messi male, anzi (tranne le gambe, per alcuni, che non le allenano proprio). Quello che ho potuto constatare, è che il limite genetico della maggior parte delle persone porta ad avere un massimo 34 cm circa di braccio (con una masa grassa intorno al 10%, altrimenti puoi superare questa grandezza, ma di grasso...). Per andare oltre, o devi essere geneticamente predisposto, o... ci siamo capiti...
                          Anch'io ho studiato, se può interessarti...


                          *goldenboy978

                          Quanto hai di braccia, in contrazione e da rilassato? Quantè la tua bf?

                          Commenta


                            #14
                            per i calciatori professionisti, non vedo che vantaggio possa dar loro avere 40 di braccio


                            Originariamente Scritto da Sean
                            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                            Commenta


                              #15
                              Mai visti ragazzi complessivamente ben messi senza avere almeno 39-40cm (a freddo) di braccio....

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎