Hellp me!Devo farcela!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marcuzzo88
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Hellp me!Devo farcela!!!

    Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Marco, sono lieto di essere nel vostro bel forum, premetto che sono qui per imparare e, per crescere, quindi magari mi riterrete ridicolo, ma sono semplicemente ignorante(in materia).
    Vi pongo il problema:
    Ho 23 anni, e ,da sempre il mio sogno è, avere un fisico da "calciatore" ossia petto scolpito, addominale scolpito e via dicendo, e fino a qui nulla di anormale...
    Saro', sincero con voi perchè voglio riuscirci e credo che con l'aiuto di esperti come voi, posso anche riuscirci. quindi se non vi annoiate proseguite e leggete la mia storia, se invece pensate che sono solo un deficiente, potete anche cambiar pagina, grazie a tutti quelli che vogliono darmi una mano.
    Fin da bimbo ho praticato tanto sport, pallavolo(a livello agonistico), karate shotokan e palestra.
    All' eta di 19 anni ho smesso totalmente con lo sport, perchè ho avuto un problema d'ansia, soffrivo d'attacchi di panico, grazie a Dio ad oggi ne sono uscito, ma continuo a prendere dei lievi calmanti( a dosi ormai praticamente nulle)mi servono solo da placebo praticamente, quindi praticamente dai 65kg che pesavo ai tempi della pallavolo(sono 1,78cm) sono arrivato a 85kg.
    Questo settembre sotto coinvolgimento di mio cugino dopo 3 anni che non facevo nulla, ricomincio a fare pugilato, all'inizio giocando poi a livello agonistico con tanto di dieta personalizzata e integrazione(proteine aminoacidi)ho perso un 8kg di grasso arrivando a circa 77kg, ma il risultato ancora oggi dopo 9 mesi di attività e piuttosto scadente, ora voglio sul serio...anche grazie al vostro aiuto ma 2 cose mi preoccupano.
    1)Sono un soggetto molto ansioso, quindi avvolte mi puo' capitare di avere lievissimi stati di tachichardia, come avvolte puo' capitermi di avere un po' di pressione bassa, qualcuno(senza alcuno esperienza di bb)mi ha detto che l'integratori(creatina, taurina, termogenici)posso ingradire questo mio problema e, questo mi preoccupa è vero???
    2)Soffro di scoliosi che in quei 3 anni di non movimento credo si sia accentuata, a 23 anni è curabile e se non lo fosse ha senso impegnarsi a costruirsi un bel corpo se le "fondamenta" non sono buone?insomma aiutatemi, ragazzi, aspetto dei bei post da leggere, ciao e grazie a tutti, se un giorno avro' un fisico spettacolare sarà anche grazie a voi.
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

    #2
    Ciao,
    ti prego non dirmi che aspiri ad un fisico da calciatore
    Comunque per quanto riguarda gli integratori la creatina non penso che sia "pericolosa" in quel senso, tuttavia data la situazione ti conviene aspettare il parere di un medico!

    Innanzitutto dovresti programmare l'alimentazione: http://www.bodyweb.com/threads/337026-Impostare-un-programma-alimentare-dalla-teoria-alla-pratica
    P
    oi l'allenamento: http://www.bodyweb.com/threads/237243-Neofiti-No-problem-BW-vi-aiuta...

    C
    onsidera che allenamento+dieta+riposo sono la combinazione vincente

    Commenta

    • Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

      #3
      Quoto Paolino su tutto .
      Cmq c'e' una bella differenza tra la creatina e un termogenico !
      Sovente i termo contengono degli stimolanti che a nozze con l'ansia porprio nn vanno.
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta

      Working...
      X