Consigli per un neofita!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leo70
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli per un neofita!

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, sono Leonardo e ho 18 anni. Da dicembre frequento la palestra della zona e diciamo che vedendo qualche risultato la passione cresce sempre di più
    Premettendo che sono molto magro 1,82cm x 67kg (penso sia costituzione visto che i miei genitori sono due stecchi) cerco di seguire il più possibile la dieta che mi ha consigliato il mio istruttore per mettere su massa:
    Colazione:
    4 fette biscottate con miele + 200ml di latte parzialmente scremato e ovomaltine

    metà mattina:
    panino con crudo/bresaola/speck magro

    pranzo:
    -150g di pasta
    - carne bianca
    - frutta

    metà pomeriggio:
    3 misurini di Purus Whey se mi alleno

    cena:
    - 75g di pasta/riso
    - carne/pesce
    - frutta

    prenanna:
    - yogurt

    ditemi voi se devo cambiare in questa dieta.

    risultati ne ho visti abbastanza in questi mesi, quando sono entrato in palestra a dicembre ero molto più magro e pesavo qualche chilo in meno, il problema è che il residuo della mia infanzia da bambino divora-gelati mi è un pò rimasto e diciamo che i miei addominali dopo tanti sforzi sono ancora sotto quel dito e mezzo di grasso che basta a coprirli completamente. Il mio istruttore mi ha detto di continuare così ed evitare il cardio per evitare di perdere quel poco di massa che ho messo su questi mesi, cercando qualche consiglio qua e là mi è stato di detto di provare con quelle creme tipo somatoline uomo per provare a rimuovere questo stato di grasso ma se devo essere sincero non credo molto nell'efficacia di queste creme e quindi volevo chiedere aiuto a voi che siete sicuramente più esperti o se avete qualche altro consiglio è ben accetto.

    Ho un'altra domanda per voi: ho ereditato (purtroppo) le vene varicose nelle gambe soprattutto a livello dei polpacci, quando alleno gambe e polpacci uso sempre le calze contenitive che mi hanno prescritto volevo sapere se la palestra poteva portare benefici o svantaggi, sempre il mio istruttore mi ha consigliato di fare molte ripetizioni con poco peso per non sforzare troppo, avete altri consigli?

  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao benvenuto!

    la dieta postala nell'apposita sezione (Dieta ed Alimentazione), per il resto continua pure qui.

    Commenta

    • Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

      #3
      PENSI di avere le vene varicose oppure TI HANNO DIAGNOSTICATO suddetta patologia ?
      Cmq , se il consiglio di fare tante rep con poco peso è riferito al tuo problema (se problema è) , mi sa che e' una ca*ata colossale !
      E' risaputo , nonche' tecnica abitualmente in uso , che fare tante rep leggere (pumping) aumenti l'afflusso di sangue , quindi se il prob e' una certa debolezza capillare ho come l'impressione che il consiglio che ti e' stato dato sia controproducente.
      Se invece e' un consiglio generico su come allenarsi , prescindendo la tua patologia , allora.......e' una straca*ata abissale , sopratutto parlando delle zampe le quali rispondono bene a carichi alti e basse rep !
      Ooooh....IMHO eh !
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta

      • Leo70
        Bodyweb Member
        • Jun 2012
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Mi hanno diagnosticato le vene varicose e prescritto delle calze contenitive fino all'altezza del ginocchio, mi hanno sconsigliato di praticare sport come la corsa il calcio ecc ma non praticando ancora palestra non ho chiesto come era meglio allenarsi quindi chiedevo un consiglio a voi. Il fare tante rep con poco peso mi è stato consigliato da un pò di persone ma non saprei perchè effettivamente andando per logica hai ragione anche tu. Non saprei proprio

        Commenta

        • Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

          #5
          Informati presso persone e/o strutture competenti , lascia perdere trainer e simili che probabilmente ne sanno meno di te .
          Farsi male e' un attimo nn fidarti di praticoni ed amici di amici .
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta

          Working...
          X