Iniziare a fare nuoto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gen
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 22
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    Iniziare a fare nuoto?

    Salve ragazzi, a settembre sarà passato un anno da quando ho cominciato a "fare" palestra, so che non è abbastanza per dei risultati eccellenti però fino ad adesso mi sono ingrossato parecchio, da domani inizia il periodo di definizione e per settembre, alla fine di questo anno di massacrante allenamento, ho deciso di iscrivermi in piscina.
    La domanda che vorrei porvi è "se facessi questo anno di piscina riuscirei a levare quell'odioso grasso sull'addome e cosa piu importante i progressi muscolari fatti in palestra risulterebbero vanificati? " anche perchè poi vorrei riprendere la palestra.

    So di essere confusionario ma spero di aver reso la mia situazione
  • Gen
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 22
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    C'è qualcuno che può rispondermi?

    Commenta

    • paolino87
      NoPainNoGain
      • Nov 2008
      • 4989
      • 269
      • 263
      • Como
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Gen Visualizza Messaggio
      Salve ragazzi, a settembre sarà passato un anno da quando ho cominciato a "fare" palestra, so che non è abbastanza per dei risultati eccellenti però fino ad adesso mi sono ingrossato parecchio, da domani inizia il periodo di definizione e per settembre, alla fine di questo anno di massacrante allenamento, ho deciso di iscrivermi in piscina.
      La domanda che vorrei porvi è "se facessi questo anno di piscina riuscirei a levare quell'odioso grasso sull'addome e cosa piu importante i progressi muscolari fatti in palestra risulterebbero vanificati? " anche perchè poi vorrei riprendere la palestra.

      So di essere confusionario ma spero di aver reso la mia situazione
      Ciao,
      difficile da dire se perderai completamente l'adipe!Dipende principalmente dalla dieta!Ti conviene postarla in sezione alimentazione.
      Quindi abbandoneresti i pesi?

      Commenta

      • Gen
        Bodyweb Member
        • Apr 2012
        • 22
        • 0
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

        #4
        Grazie della risposta,
        In realtà non vorrei abbandonare per nulla i pesi, infatti sono ancora indeciso sul da farsi, in un primo momento avevo pensato di unire insieme i due sport, però non so se riuscirò a farlo dato che il prossimo anno ho la maturità.
        Ecco perchè chiedo a voi, e poi la scelta mi è diventata ancora piu difficile visto che mi sto appassionando..
        Per la dieta a breve la posterò nella sezione adatta.

        Commenta

        • paolino87
          NoPainNoGain
          • Nov 2008
          • 4989
          • 269
          • 263
          • Como
          • Send PM

          #5
          Chiaramente dovrai dare priorità ad una delle due, altrimenti finisci per fare male entrambe!

          Commenta

          • zuse
            Macumbico divinatore
            • Oct 2010
            • 12788
            • 1,788
            • 1,410
            • White House
            • Send PM

            #6
            io ho nuotato agonisticamente per anni.

            c'era gente definita come pochi, altra in sovrappeso. E magari aven tempi migliori e si allenavan di piu' il secondo "gruppo".

            quindi quell'adipe, se non hai un buon metabolismo, se ne andra' via con una dieta fatta come si deve e POI grazie al nuoto.


            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta

            • darkmatter
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2012
              • 483
              • 40
              • 37
              • treviso italy
              • Send PM

              #7
              per perdere l'adipe dieta ipocalorica+cardio+pesi stop

              Commenta

              • uni89
                Bodyweb Member
                • Apr 2012
                • 23
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                Dipende da quali sono i tuoi obiettivi;
                Fini puramente estetici,ti sconsiglio la piscina.
                invece se vuoi puntare ad un allenamento -aerobico- puoi puntare sul nuoto se la corsa ti annoia.

                Al contrario di quanto ti possono dire in molti il nuoto non è adatto alla definizione,La strada migliore per un fisico definito è dato dai pesi e una giusta alimentazione.

                Vi è poi un altro elemento che molti sottovalutano ma se proprio vuoi seguire i canoni del bb sono piccoli particolari che fanno la differenza;
                L'allenamento in acqua se fatto con un Certa intensità e frequenza porterà ad una risposta del corpo non proprio eccitante ai fini della definizione,praticamente dopo un po' di tempo dai 2 o 3 mesi si crea un piccolo stato adiposo su tutto il corpo quasi come una risposta fisiologia per rispondere all'attrito dell'acqua ( ovviamente spiego con termini poco scientifici) non è un caso che i nuotatori hanno un bf molto più alto della media degli altri atleti, e non è un caso che la loro definizione lasci un po' a desiderare.

                Commenta

                • Gen
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2012
                  • 22
                  • 0
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                  Chiaramente dovrai dare priorità ad una delle due, altrimenti finisci per fare male entrambe!
                  Già, e se invece facessi da Settembre a fine Dicembre nuoto e da Gennaio fino alla fine di Luglio continuassi con la palestra? Sarebbe un lasso di tempo giusto per mettere massa tra Gennaio e Maggio e iniziare a definire ad inizio Giugno.. Che ne pensate?

                  ---------- Post added at 16:51:39 ---------- Previous post was at 16:42:11 ----------

                  Originariamente Scritto da uni89 Visualizza Messaggio
                  Dipende da quali sono i tuoi obiettivi;
                  Fini puramente estetici,ti sconsiglio la piscina.
                  invece se vuoi puntare ad un allenamento -aerobico- puoi puntare sul nuoto se la corsa ti annoia.

                  Al contrario di quanto ti possono dire in molti il nuoto non è adatto alla definizione,La strada migliore per un fisico definito è dato dai pesi e una giusta alimentazione.

                  Vi è poi un altro elemento che molti sottovalutano ma se proprio vuoi seguire i canoni del bb sono piccoli particolari che fanno la differenza;
                  L'allenamento in acqua se fatto con un Certa intensità e frequenza porterà ad una risposta del corpo non proprio eccitante ai fini della definizione,praticamente dopo un po' di tempo dai 2 o 3 mesi si crea un piccolo stato adiposo su tutto il corpo quasi come una risposta fisiologia per rispondere all'attrito dell'acqua ( ovviamente spiego con termini poco scientifici) non è un caso che i nuotatori hanno un bf molto più alto della media degli altri atleti, e non è un caso che la loro definizione lasci un po' a desiderare.
                  Si, in realtà il mio obiettivo è risultare proporzionato, e quindi optavo per fini puramente estetici, ecco perchè la scelta del nuoto ma da quel che mi hai detto di sicuro valuterò bene il da farsi.

                  secondo te fare da Settembre a fine Dicembre nuoto e da Gennaio fino alla fine di Luglio continuassi con la palestra? Sarebbe un lasso di tempo giusto per mettere massa tra Gennaio e Maggio e iniziare a definire ad inizio Giugno ?

                  Commenta

                  • uni89
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2012
                    • 23
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    parliamoci chiaro, ti vuoi impegnare ma il tuo obiettivo è quello di stare bello e tirato ti consiglio di cominciare subito con la massa a settembre e quando riterrai opportuno passerai alla definizione che si fà cambiando solo l'ALIMENTAZIONE.

                    (perderesti molto tempo utile )
                    Last edited by uni89; 17-06-2012, 10:24:00.

                    Commenta

                    • Gen
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2012
                      • 22
                      • 0
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da uni89 Visualizza Messaggio
                      parliamoci chiaro, ti vuoi impegnare ma il tuo obiettivo è quello di stare bello e tirato ti consiglio di cominciare subito con la massa a settembre e quando riterrai opportuno passerai alla definizione che si fà cambiando solo l'ALIMENTAZIONE.

                      (perderesti molto tempo utile )
                      Ottimo! non so cos'altro dirti se non Grazie, non solo per i consigli e per aver colto a pieno il mio obiettivo, ma anche per la pazienza!

                      Commenta

                      Working...
                      X