Aiuto per scheda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlvissK
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto per scheda allenamento

    Salve a tutti, sono un ragazzo di 17 anni, alto 1.68 e con peso di 52 kg.
    Poco più di un anno fa ho subito un grosso dimagrimento in un tempo piuttosto breve, passando da 66 kg a quelli attuali (forse qualcosina in meno) dalla 46 alla 42.

    Mi sono iscritto in palestra a Gennaio e fino ad Aprile l'ho frequentata in maniera irregolare, andandoci 1/2 volte a settimana causa impegni pomeridiani; successivamente per il mese di Maggio ho sospeso per concentrarmi sulla scuola. Ora che è Giugno vorrei ricominciare con regolarità ed effettuare un allenamento mirato a una definizione del corpo e ad un moderato ma visibile aumento di massa; i miei crucci sono soprattutto allargare le spalle per quanto possibile e rassodare i pettorali e l'addome. Appena posso apro una scheda per la dieta, in linea di massima posso dire che sto piuttosto attento alle kcal introdotte nell'alimentazione, faccio tre pasti al giorno (colazione, pranzo, cena), talvolta mi concedo a scuola uno spuntino del distributore nei casi più disperati (avrei voluto sostituire con una barretta proteica), anche se so di dover fare 4/5 pasti quotidiani.
    Durante il periodo in cui andavo in palestra integravo a volte con dell'albume d'uovo comprato al supermercato, per quanto possa esser stato utile.
    Consigli su eventuali integratori? Creatina, Proteine (Arginina Ornitina Glutammina etc.), Zinco e dose di assunzione?
    Grazie a tutti in anticipo.
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119473
    • 3,210
    • 3,338
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Prima dell'integrazione c'è da pensare alla dieta. Apri un thread nella sezione deputata e ti verranno dati dei consigli. Intanto, alcuni links utili: http://www.bodyweb.com/threads/13214...cussioni-utili
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • AlvissK
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Prima dell'integrazione c'è da pensare alla dieta. Apri un thread nella sezione deputata e ti verranno dati dei consigli. Intanto, alcuni links utili: http://www.bodyweb.com/threads/13214...cussioni-utili
      Grazie, ho appena postato una discussione nella sezione appropriata.

      Qualcuno potrebbe dirmi che esercizi mettere nella scheda con ripetizioni etc.? Vorrei un allenamento che mi permetta di definire il corpo e aumentare un po' di massa, concentrandomi soprattutto sullo sviluppo delle spalle, sull'appiattimento del petto e dell'addome... grazie in anticipo.

      Commenta

      • Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da AlvissK Visualizza Messaggio
        Grazie, ho appena postato una discussione nella sezione appropriata.

        Qualcuno potrebbe dirmi che esercizi mettere nella scheda con ripetizioni etc.? Vorrei un allenamento che mi permetta di definire il corpo e aumentare un po' di massa, concentrandomi soprattutto sullo sviluppo delle spalle, sull'appiattimento del petto e dell'addome... grazie in anticipo.
        Consigliare esercizi serie e ripetizioni , significa stilare una scheda....e il regolamento lo vieta.
        Leggi il regolamento , e segui il consiglio di Sean , leggi i thread in nota , se l'avessi fatto nn avresti fatto una richiesta simile (la parte in neretto).
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta

        • Giuseppe95
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 268
          • 14
          • 2
          • Tra ghisa e bilancieri
          • Send PM

          #5
          Secondo me non puoi parlare di definizione se pesi 52kg xD Guarda ti do un consiglio da amico, iscriviti in palestra, e fai minimo 5 pasti giornalieri! con 3 pasti al giorno la massa non si mette!


          Ti consiglio di dare un'occhiata a questo link (è una domanda simile alla tua)

          ciao a tutti. sono nuovo di questo forum e avrei un po di domande inanzitutto vi dco che sono un ragazzo di 17 anni, alto 1,75 m e peso 60 kg in muscoli sono messo abbastanza male e avrei iniziato a fare flessioni e addominali, e da ieri ho comprato un manubrio da 5 kg. vorrei sapere consigli da piu esperti di me su che tipi
          Last edited by Giuseppe95; 24-06-2012, 16:14:55.
          GO HARD... OR GO HOME!!!





          Commenta

          Working...
          X