Allenamento pre-estate xD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AiReApZz
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento pre-estate xD

    Innanzitutto sono nuovo del forum quindi abbiate pietà.
    Sono alto 1.79, peso 75 kg e ho 20 anni. come fisico sono abbastanza tonico e ho una buona struttura però ho un accumulo di adipe su addome e leggermente sui pettorali. Leggendo sui vari forum o vedendo video di youtube mi sono reso conto che è molto difficile farsi idee chiare sulla perdita di peso o esercizi per perderlo quindi volevo chiedere alcune cose.
    1) Fare addominali o flessioni aiuta a bruciare e dimagrire?
    2) Conviene aiutare il dimagrimento con lo sviluppo muscolare? io per esempio intendevo provare a sostituire la massa grassa con quella muscolare e oltre ovviamente a seguire una dieta preparata dalla nutrizionista prendo proteine e aminoacidi, inoltre recentemente ho acquistato il thermo burner della multipower che contiene caffeina 150 mg,the verde ecc. Per aiutare il dimagrimento inoltre ho ridotto l'assunsione di proteine infatti il pomeriggio prendo un frullato alla frutta (solo latte e frutta) e lo spuntino a metà mattina mangio le barrette quelle della special key ( o qualcosa del genere)
    3) Per fare quello appena detto conviene un allenamento di massa o definizione?

    Detto questo so gia alcune risposte ovvero che devo correre ecc però non ho molto tempo x farlo quindi per sostituire la corsa seguo allenamenti di cardio in casa come http://www.youtube.com/watch?v=Kuy4x_viY4M e eseguo giornalmente questo allenamento http://www.youtube.com/watch?v=Lk-MoyglMpk circa 3 volte al giorno ( 14:30 pre cena e dopo cena) con l'impiego di pancera per sudare che posiziono su petto e addome e con una tuta credo che sia di nylon per sudare di piu. Detto ciò questi esercizi servono al mio scopo oppure sono perdite di tempo e devo andare a correre per circa un ora.
    Vorrei che qualcuno CON ESPERIENZA o specializzato in questo campo mi aiutasse a organizzare bene le cose o consigli sull'alimentazione, schede di palestra ( che pratico a casa con panca e manubri ) o integratori da sostituire.

    P.s a fare questo tipo di allenamento ho iniziato da poco e un minimo sembra funzionare. aspetto risposte e consigli. Grazie

    ---------- Post added at 15:09:05 ---------- Previous post was at 15:07:46 ----------

    Ah ho ridotto la dieta perchè inizialmente ero 90 Kg ed arrivato a 76 Kg nn riuscivo a perdere peso quindi ho iniziato con l'assunzione d integratori per aumentare il metabolismo
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

    #2
    Ciao,
    innanzitutto ho notato una cosa orribile!!Hai tolto le proteine per favorire il dimagrimento??Potresti essere "ucciso" su questo forum per un affermazione simileDove l'hai sentita questa cosa??

    Commenta

    • AiReApZz
      Bodyweb Member
      • May 2012
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ho scritto una stronz** scusa intendevo calorie xD

      Commenta

      • paolino87
        NoPainNoGain
        • Nov 2008
        • 4989
        • 269
        • 263
        • Como
        • Send PM

        #4
        Inoltre è impossibile "trasformare" il grasso in massa magra!Il grasso con un alimentazione ipocalorica viene ridotto e con esso anche la massa magra (in % dipendente da molti fattori quali la dieta seguita, la rapidità di perdita della massa...)

        Commenta

        • AiReApZz
          Bodyweb Member
          • May 2012
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          si non sono abituato a scrivere, lo so intendevo non sostituire ma aumentando massa muscolare per farlo sembrare piu tonico non so è un tentativo.
          diciamo che come fisico vorrei arrivare come qllo nel tuo avatar e so che ci vuole molto tempo ovviamente. non ho tempo di uscire però ho disponibilità a fare addominali flessioni ecc anke tutti i giorni a costo di farli di notte xD

          Commenta

          • paolino87
            NoPainNoGain
            • Nov 2008
            • 4989
            • 269
            • 263
            • Como
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da AiReApZz Visualizza Messaggio
            ho scritto una stronz** scusa intendevo calorie xD
            ok perfetto ...Giustissimo!Innanzitutto ridurre le Kcal!Ti consiglio di postare la dieta in sezione dove potrà essere controllata

            ---------- Post added at 16:23:32 ---------- Previous post was at 16:21:41 ----------

            Fare addominali e flessioni in sè non aiuta a dimagrire!Per dimagrire serve un deficit calorico che si ottiene riducendo le Kcal come tu hai detto oppure introducendo cardio...
            Ci sono alcune teorie che affermano che facendo addominali a digiuno la mattina potrebbero aiutare a ridurre l'adipe localmente, ma non saprei quanto siano affidabili queste teorie.

            Commenta

            • AiReApZz
              Bodyweb Member
              • May 2012
              • 13
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              ok dopo mi scrivo tutte le cose e le posto ma credo vada bene perché p fatta da una nutrizionista. in pratica colazione pultroppo la salto, a metà mattina prendo la barretta, il giorno pasta e verdura, a merenda frullato e sera un secondo ovvero carne e verdura. Te che scheda fai in palestra? (se posso sapere) e prendi integratori o fai tutto al naturale?

              Commenta

              • paolino87
                NoPainNoGain
                • Nov 2008
                • 4989
                • 269
                • 263
                • Como
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da AiReApZz Visualizza Messaggio
                ok dopo mi scrivo tutte le cose e le posto ma credo vada bene perché p fatta da una nutrizionista. in pratica colazione pultroppo la salto, a metà mattina prendo la barretta, il giorno pasta e verdura, a merenda frullato e sera un secondo ovvero carne e verdura. Te che scheda fai in palestra? (se posso sapere) e prendi integratori o fai tutto al naturale?
                Scusa ma già da come detta la dieta fà schifo!!Un nutrizionista te l'ha data??
                La colazione non la salterei assolutamente!

                Se vuoi dare uno sguardo al mio diario trovi il link in firma

                hahaha al naturale??integrando si rimane sempre al "naturale"...Comunque si, utilizzo proteine bcaa e glutammina!

                Commenta

                • AiReApZz
                  Bodyweb Member
                  • May 2012
                  • 13
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  no

                  no non me lha fatta la dietologa, lho fatto io per ridurre le calorie e sul fatto della colazione lo so nn va saltata ma nn riesco ad alzarmi in tempo x farla

                  Commenta

                  • paolino87
                    NoPainNoGain
                    • Nov 2008
                    • 4989
                    • 269
                    • 263
                    • Como
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da AiReApZz Visualizza Messaggio
                    ok dopo mi scrivo tutte le cose e le posto ma credo vada bene perché p fatta da una nutrizionista
                    Questo è quello che hai scritto tu...Comunque non riesci a trovare neanche 10' per buttare giù uno shaker??
                    Posta in dettaglio ciò che mangi

                    Commenta

                    • AiReApZz
                      Bodyweb Member
                      • May 2012
                      • 13
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      shaker del tipo?

                      Commenta

                      • paolino87
                        NoPainNoGain
                        • Nov 2008
                        • 4989
                        • 269
                        • 263
                        • Como
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da AiReApZz Visualizza Messaggio
                        shaker del tipo?
                        Bhè proteine+carbo

                        Commenta

                        Working...
                        X