Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema grasso "vecchio"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema grasso "vecchio"

    Buonasera. Avevo pensato di postarlo in ambito Dieta ed Alimentazione o Allenamento ma in realtà non riguarda proprio ne l'una ne l'altra cosa quindi credo di poterlo postare qui. Ho 19 anni sono alto 1.67cm per 71kg di peso. Ho seguito una dieta negli ultimi 3 mesi seguito da una nutrizionista seria e dalla mia bf iniziale (19.8%) sono ad oggi ad un 15% netto. Il mio problema inizialmente (lo avevo anche postato qui con ottime risposte) era che con una percentuale così "bassa" non avevo ancora degli addominali in vista ma ho capito che dovrei scendere magari al 12-13% solo per farli vedere seppur non molto definiti. Ultimamente ho letto dell'effetto whooshing e ho notato che nel mio sudatissimo 15% in cui ho fatto palestra e sono sotto stress da esame di maturità, lo strato di pancetta sugli addominali bassi è "granuloso", come quello descritto nel whooshing. Quindi siccome praticamente non faccio cardio se non i 10 minuti di riscaldamento prima di iniziare la pesistica, avevo intenzione di aggiungere delle sedute di cardio seguendo anche un po' quello che ho letto nei vari post sul forum e rispettando il mio fisico. La mia domanda è: esiste un'attività che più di un'altra possa aiutarmi a sciogliere più in fretta o meglio che sia questo grasso vecchio? O faccio della corsa normale in sessioni da 40 minuti magari un paio di volte a settimana continuando a seguire la dieta e la palestra? Mi sembra che come risultato, perdere quasi 5% di bf allenandomi costantemente seguendo una dieta ferrea ha dato degli ottimi risultati! Cerco di spingere fino al 12-13% per luglio così..giusto per finire gli esami e sfoggiare gli addominali in spiaggia! Grazie in anticipo =)

    #2
    Fai un search in sezione Fitness: se n'è parlato moltissimo in questo ultimo periodo.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Perfetto! Grazie mille!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎