Qualche domanda per voi esperti :)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • steal
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Qualche domanda per voi esperti :)

    Salve a tutti, sono nuovo e ho qualche domanda da porvi

    1 Perdere Cal o perdere grassi...
    Ho cominciato da poco a fare palestra ma ho sempre fatto sport, quindi non sono messo troppo male fisicamente pe vorrei scalare un pò la " pancetta". Sono 1.80 per 79 kg. Comunque la domanda è devo puntare a bruciare kcal o grassi? Io vorrei fare vedere gli addominali che in questo momento sono nascosti ma perdendo peso perdo anche massa muscolare o sbaglio? Per esempio quando corro conviene tanto tempo a bassa intensità ( grassi) o mi devo interessare solo dei km percorsi (mi sembra che le calorie bruciate sono 0.9 x km x kg)?

    2 Dieta
    Una dieta da abbinare all'allenamento quale sarebbe? Sempre con lo scopo di eliminare il grasso cercando di mantenere la quel poco di massa muscolare che ho già.

    3 Esercizi
    È vero che se alleno molto gli addominali ma non sono magro non riusci mai a farli vedere? In pratica mi cresce la pancia che anche se diventa dura resta comunque "pezzo unico" (non mi viene una parola adatta ahah).

    4 Allenamento
    Ho una scheda divisa in 3 giorni, tipo a b e c, se alterno posso allenarmi tutti i giorni o conviene comunque fare un giorno si e uno no?

    Per ora basta Scusate se ho sbagliato qualcosa(soprattutto nella prima domanda) ma sono un confuso a riguardo..
  • rasmioche
    .
    • Jul 2011
    • 10916
    • 304
    • 242
    • qui
    • Send PM

    #2
    leggi il regolamento, diete da 0 non si fanno, posta la tua in sezione dieta e verrai aiutato.
    stessa cosa per l'allenamento, posta la tua scheda e verrà corretta.

    in questa sezione si parla di allenamento, per la dieta vai qui http://www.bodyweb.com/forums/19-Dieta-ed-Alimentazione

    Commenta

    • Enjoy
      Inattivo
      • Mar 2012
      • 246
      • 34
      • 68
      • GENOVA
      • Send PM

      #3
      1 Se lo scopo è il dimagrimento devi bruciare più calorie di quelle che assumi, se poi vengono dai grassi o dai carboidrati non fa differenza.

      2 Riguardo alla dieta devi postare in sezione adatta, ma non ti si possono fare le diete da zero, specialmente senza conoscere tutti i tuoi valori e parametri, l'unico consiglio è che se sei in definizione devi fare una ipocalorica diminuendo l'apporto di carboidrati.

      3 Per far risaltare gli addominali devi fare appunto definizione, se pompi gli addominali e sopra rimane cmq lo strato di ciccia è normale che non si vedano, il metodo migliore per allenarli comunque e lavorarli 1-2 volte alla settimana e non con serie da mille ripetizioni, quando riesci a fare senza fatica un 3x20 inizi con i sovraccarichi tenendo i dischi dietro la testa o sul petto. Curando anche gli obbliqui.

      4 meglio non stressare la muscolatura, ricordati che i muscoli ingrossano quando sono a riposo e i giorni di stacco sono sempre necessari, personalmente non consiglierei mai più di quattro WO settimanali con in mezzo un giorno di riposo.

      Commenta

      • steal
        Bodyweb Member
        • May 2012
        • 9
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Ok adesso posto la dieta nella sezione adatta anche se non seguo proprio una dieta, mangio quello che capita.. La scheda la posto in questa discussione o ne apro un'altra?

        Enjoy grazie per le risposte, devo fare tanto cardio e nel frattempo allenare gli addominali, capito
        Per l'ultima domanda, chiedevo perché alleno parti diverse, per esempio bicipiti li faccio solo nella a e nella c e quindi in mezzo ci sarebbe il riposo della b. Ma forse conviene continuare con 3 volte a settimana.

        Un'altra cosa che mi sono scordato di chiedervi: prima dell'allenamento conviene mangiare qualcosa o è meglio evitare?

        ---------- Post added at 20:30:28 ---------- Previous post was at 15:27:53 ----------

        La scheda l'ho posata qui: http://www.bodyweb.com/threads/33345...-%28Neofita%29

        Commenta

        • Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 119473
          • 3,210
          • 3,338
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

          #5
          Hai aperto nelle sezioni Dieta e Allenamento: continua là. Qua chiudiamo o si rischiano doppioni e spam.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta

          Working...
          X