Neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luke696
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 7
    • 0
    • 1
    • Send PM

Neofita

Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il forum, spero di trovare qualcuno disposto a chiarirmi un po' di dubbi sull'allenamento.

Allora, girovagando su internet ho appreso la differenza tra ectomorfi, endomorfi e mesomorfi. Io sono il classico ectomorfo: ho 21 anni, sono alto 1,79 m per 63-64 kg di peso. Mangio parecchio ma non metto su un chilo neanche a pregare e di conseguenza anche aumentare la massa muscolare (cosa che mi interessa al momento) mi risulta difficile. Da Gennaio ho iniziato a frequentare una palestra e ad oggi i risultati sono stati pochini, inoltre ad Aprile sono riuscito ad allenarmi poco causa studio e ho notato un drastico calo dei bicipiti che invece sono i muscoli che avevo messo su con relativa facilità. Ho letto che per gli ectomorfi sarebbe consigliabile affrontare poche sedute di allenamento intense da affiancare ad una buona dieta e qualche integratore. A giorni mi rimetto sotto con la palestra e vorrei dei consigli per aumentare la massa in modo permanente e con buoni risultati (per quanto la mia costituzione me lo permette ovviamente). Grazie a tutti!
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120482
    • 3,387
    • 3,443
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Apri un 3d in sezione Dieta, posta una tua giornata alimentare tipo (possibilmente con relative grammature) e si vede se va tutto bene. Intanto, si parte da lì.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Luke696
      Bodyweb Member
      • May 2012
      • 7
      • 0
      • 1
      • Send PM

Grazie l'ho appena aperto!

Commenta

• Enjoy
        Inattivo
        • Mar 2012
        • 246
        • 34
        • 68
        • GENOVA
        • Send PM

I muscoli piccoli sono i primi a crescere e i primi a tornare rachitici quando si smette

Cmq per l'allenamento devi postare la scheda se vuoi qualche consiglio per ottimizzarlo e per la dieta come ti ha detto Sean c'è la sezione apposita!
        Riguardo gli integratori non ci pensare per ora perchè sono il meno

Commenta

• Luke696
          Bodyweb Member
          • May 2012
          • 7
          • 0
          • 1
          • Send PM

Allora vado in palestra 3 volte a settimana (4 se il tempo me lo permette ma è raro), la scheda è questa:

Torace:
          Pek-dek orizz.: 4x12x47kg
          Pectoral vert.: 4x12x45kg

Bicipiti:
          Bicipiti mach.: 4x12x20kg
          In concentrazione con manubrio:4x12x8kg

Tricipiti:
          Tricipiti lat.:3x12x25kg
          Con manubrio dietro:3x12x6kg

Spalle:
          Pekdek vert.:4x12x20

Dorso:
          Lat mach. dietro:4x12x45
          Dorsal mach.:4x20x25
          Rowing mach.:3x13x42

Gambe:
          Leg extens.:4x14x20
          Leg press:3x14x75
          Calf seduto:4x14x30

Addominali:
          Piano inclinato:3x12x4kg di sovraccarico
          Sedia in sospensione:3x20
          Add. mach. davanti:4x10x40kg
          Mini cramping:4x12

Mi è stato detto che per fare massa è un po' scarsina come scheda infatti accetto suggerimenti di qualunque tipo. Tenete conto che non sempre riesco a completare tutto il programma in una volta sola (per questioni di tempo più che altro) quindi capita che lo divida in tronconi, ad esempio il Lunedì faccio dorso e gambe, il Mercoledì pettorali e addominali e il Venerdì bicipiti e spalle eccetera...

Commenta

Working...
          X