Ciao a tutti, devo fare una piccola premessa prima di formulare la domanda. Allora, anni fa iniziai a fare palestra per motivi medici, e notai un certo effetto sul mio fisico, un aumento del mio peso (8kg in 3 mesi) e la "comparsa" delle tanto desiderate tartarughe e dei pettorali. Finito il periodo, per motivi di tempo, non ho più praticato esercizi e dopo 4 anni sono tornato "normale". Vorrei ricominciare ad allenarmi seriamente in palestra, soprattutto per la parte superiore del corpo, ma non voglio arrivare impreparato e "perdere" tempo a "riprendere" il ritmo. quindi,
ci sono esercizi per risvegliare e mettere in moto addominali, pettorali e tutto quello che sta al di sopra dell'equatore?
ah P.S., so che 8 kg non sono molti ma per un fisico di 189cm x 70 kg sono tantissimi (o mi sbaglio? ) :-)
ci sono esercizi per risvegliare e mettere in moto addominali, pettorali e tutto quello che sta al di sopra dell'equatore?

ah P.S., so che 8 kg non sono molti ma per un fisico di 189cm x 70 kg sono tantissimi (o mi sbaglio? ) :-)
Commenta