Palestra per la prima volta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mashin
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Palestra per la prima volta

    Salve a tutti, fra una settimana mi iscriverò in palestra per la prima volta..
    Dopo continue diete,purtroppo, senza attività fisica mi sono fermato sull'attuale peso... ovvero 95kg per 1.84... sono ovviamente sovrappeso, anche se ho le ossa ''robuste'' e non si vede eccessivamente.. tuttavia mi sento molto a disagio e sono spinto dalla continua voglia di migliorarmi...

    Ho 19 anni, ad Agosto 20 e spesso,quando ho intrapreso attività fisiche di mia spontanea volontà (corsetta il mattina/sera) ho dovuto subito smettere poiché soffro di Asma da sforzo.. cerco la soluzione adatta per conciliare un'adeguata attività fisica che mi permetterà di dimagrire (annettendo,ovviamente, una dieta non eccessivamente dura ma SANA) con la possibilità di non sforzarmi troppo, poichè non sono le gambe a cedere... ma i polmoni mi bloccano purtroppo (no, non fumo, non bevo o altro.. problema sin da piccolo)

    Premetto : il mio obiettivo è perdere 15-20 kg (più 15, dovrebbero andar bene) e non mi interessa MINIMAMENTE, al momento, aumentare la massa muscolare... quella sarà da migliorare poi, al momento il mio unisco scopo è dimagrire.

    Consigli per la mia prima volta in palestra o alternative ad essa/preparazione ad essa?
    Sono disposto a svegliarmi tutte le mattina alle 6-6:30.. datemi i vostri consigli e aiutate un povero ragazzo che dopo aver provato tutte le diete possibili,oscilla fra i 90 e i 98 kg da mesi e mesi ormai..

    P.S Vorrei puntualizzare anche un altro problema, che non so se è legato al grasso/sovrappeso. Non sono eccessivamente grosso sullo stomaco/pancia, piuttosto ho un petto un pò sviluppato e quello certamente non si dimagrisce correndo.. al massimo con la corsa dimagrisco sulle gambe,sulla pancia.. ma il seno? Mi sento davvero a disagio e a breve si avvicina l'estate...

    In sostanza, sono qui con l'unico intendo di dimagrire generalmente senza punti precisi, tranne che sul petto... lì vorrei appiattirmi il più possibile.. alcune ragazze potrebbero invidiarmi.

    Vi ascolto, gentilissimi!
  • sotc_54
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 115
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #2
    Per quel che ne so io il grasso si perde in maniera uniforme e inoltre se il grasso è localizzato solo sul petto potrebbe trattarsi di ginecomastia..
    Se vuoi chiarimenti o hai domande sulla ginecomastia qui c'è il 3d apposito :
    mi sn fatto visitare ieri per questa lieve ma fastidiosa ginecomastia. nn so se farmi operare adesso o dopo l'estate... Inizialmente il dottore mi ha sconsigliato di farlo perchè vedendomi i segni di un altro intervento mi ha detto che tendo a produrre molti cheloidi quindi c'è il rischio che si noti il segno,è dato che la

    Commenta

    • Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

      #3
      si può sempre migliorare molti lo hanno fatto e perchè tu non dovresti riuscirci?? prima di tutto posta la tua alimentazione attuale in sezione dieta con grammature,dati e anche il tuo fabbisogno calorico (usa la formula che trovi al post 247 http://www.bodyweb.com/threads/28127...alorico/page17 )

      Commenta

      Working...
      X