a settembre comincio la palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • drown.r
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

a settembre comincio la palestra

Ciao, ho 19 anni e sono alto 176cm per 79kg.

sono un tipo che non si muove spesso, anzi non si muove mai, fra libri e pc.
    Da settembre ho voglia di iniziare palestra, posso andare anche 4 volte a settimana. Il mio obbiettivo è eliminare il grasso superfluo (non ho neanche un accenno di addominali, sono tutti molto ben protetti) e darmi un minimo di tono muscolare, ho spalline piccolissime, poi le mie braccia??? ho visto stecchini più definiti.

Riassumendo:

inizio palestra a settembre partendo da 0.
    Secondo voi meglio cominciare con massa o definizione? non vorrei cominciare con definizione perchè altrimenti non mi vedrei più, già non ho muscoli, io preferirei iniziare da massa, ma sono anche ignorante quindi se secondo voi è meglio fare definizione ditemelo. La dieta vabbè poi ne parleremo quando sarà il momento.

Secondo voi per giugno 2013 (salvo maya) avrò dei risultati accettabili? in spiaggia vorrei avere almeno un accenno di addominali e ingrossare almeno un po' ste spalle
  • Skardy
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 666
    • 31
    • 23
    • Piemonte
    • Send PM

Posso chiederti perchè proprio a settembre?
    Come mai non inizi a darti da fare adesso?

In neanche un anno comunque i risultati saranno sicuramente tangibili ma è davvero poco tempo.

Se proprio vuoi iniziare a settembre ti consiglio di passare l'estate ad "acculturarti" leggendo i thread in rilievo che puoi trovare sul forum, c'è tutto quello di cui hai bisogno!
    il diario di un secco disperato con la pancia.
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

Commenta

• drown.r
      Bodyweb Member
      • Apr 2012
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

perchè devo dare la maturità a giugno/luglio e già ho abbastanza impegni di studio, non riuscirei a concentrarmi bene su entrambe le cose. Secondo voi 4 gg a settimana sono troppi per iniziare? e poi vorrei farlo la mattina, dite che va bene o meglio pomeriggio?

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40628
        • 1,306
        • 1,313
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

ciao
        hai magari una foto? così possiamo consigliarti su come cominciare...

Commenta

• Sephirot
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2011
          • 726
          • 39
          • 45
          • Send PM

mattina o pomeriggio decidilo te in base alle tue priorità, non fa molta differenza se non hai troppo grasso ti consigli di iniziare con massa

Commenta

Working...
          X