Inizio palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Biaso
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 477
    • 8
    • 11
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da guru2012 Visualizza Messaggio
    intendo una versione molto economica, tipo xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx (non so se posso mettere il collegamento, in caso contrario lo tolgo subito) cmq si si. Grazie
    secondo me se dai qualche pugno al sacco non fa nulla
    Non mi convincono molto quei tipi di sacchi, personalmente preferisco quelli appesi . Ne ho visti un paio alla decathlon e devo dire che non sono male . Se proprio devi comprarne uno per sfogarti o per dare qualche pugno io ti consiglierei quelli della domyos che si appendono perchè quelli a terra sono un pò scarsi.
    Il sacco da boxe si gode un sacco specialmente quando ci si deve sfogare
    Non so quanto costa quello che vuoi tu ma se non ricordo male quelli da appendere sono da 28kg e costano sui 100\130 euro.

Commenta

• guru2012
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 86
      • 2
      • 0
      • Send PM

allora, questo che ho linkato verrebbe 22 spese di spedizione escluse. Vicino casa mia ne ho visto da appendere, peso 20 kg costo 75 in offerta. Avevo optato quello da terra e non da appendere perchè avrei paura di caricare il tetto o rovinarlo perchè sono in casa d'affitto e anche per il costo diciamo

Commenta

• Enjoy
        Inattivo
        • Mar 2012
        • 246
        • 34
        • 68
        • GENOVA
        • Send PM

Per quella cifra difficilmente può essere qualcosa di valido, cmq io che avevo il tuo stesso desiderio ne ho messo uno di quelli che si appendono alla parete e non al muro ma se sei in affitto giustamente devi chiedere il permesso e stare attento a non traforare cavi e tubi

Commenta

• guru2012
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2012
          • 86
          • 2
          • 0
          • Send PM

avevi il mio stesso desiderio.Ancora lo stai sfruttando o dopo un po ci si annoia? non vorrei far spese inutili.
          Cmq ieri in palestra è cambiato un po il sistema di lavoro: ho iniziato sempre con cyclette (per riscaldare) qualche esercizio a terra, alla spalliera (soprattutto appeso) con il bastone, flessioni (non quelle a terra, ma non saprei come spiegarvi) poi siamo passati agli attrezzi:lat machine, addominali(lui voleva che li facessi senza attrezzo, ma io preferisco farli con quello), bicipidi con manubri, alzate laterali (stando molto attendo ad avere una postura aperta), leg press (mi sembra si chiamasse, ma non quello verticale che dice sforza la schiena, ma orizzontale) poi un'altro attrezzo che non ricordo il nome (era seduto e bisognava muovere le braccia avanti e indietro).
          Per quanto riguarda i pesi non sforzando perchè ho capito che deve essere qualcosa di graduale son stati: bicipidi 5 chili. alzate laterali 3 prima e 4 chili dopo, gli attrezzi bene o male sui 20, 25 chili non di più, stranamente quello alle gambe nonostante fosse la prima volta mi sembrava sempre leggero, quindi 50 kg (senza fare fatica, potevo aumentare ma mi ha detto di non strafare, già lui voleva 40 max).
          Poi per gioco ha provato a farmi fare una trazione alla sbarra (gliel'ho chiesto io) mi ha spiegato ma non son riuscito a farne neanche una (che figura aahahha).Che ve ne pare? Cmq tranne l'addome che tira

Commenta

• Enjoy
            Inattivo
            • Mar 2012
            • 246
            • 34
            • 68
            • GENOVA
            • Send PM

A me fa piacere alzarmi cmq dal letto e vedere da una parte il sacco e dal altra la panca piana, anche quando non li uso mi danno quel senso di motivazione che mi fa partire più determinato, quindi non ho il problema del inutilità

I pesi si è giusto non strafare, ma neanche farli con troppa facilità, trova il peso adatto di volta in volta che ti permetta di concludere le serie con una tecnica perfetta ma accusando il più possibile gli ultimi colpi! Riguardo le trazioni non ti preoccupare perchè non sono da tutti, anzi molti non riescono a farle anche dopo mesi e mesi di palestra!
            La leg press è un esercizio abbastanza semplice dove si carica abbastanza quindi non ti stupire se aumenti un po di più e carica

Commenta

• Biaso
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2012
              • 477
              • 8
              • 11
              • Milano
              • Send PM

enjoy in che senso hai il sacco appeso alla parete e non al muro?

Commenta

• Enjoy
                Inattivo
                • Mar 2012
                • 246
                • 34
                • 68
                • GENOVA
                • Send PM

qualcosa del genere:

Commenta

• Biaso
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2012
                  • 477
                  • 8
                  • 11
                  • Milano
                  • Send PM

Ahhhhh ok

Commenta

• guru2012
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2012
                    • 86
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

mi piace molto, al momento non posso spendere altri soldi, ma sarà un bel regalo di laurea Cmq devo dire che l'allenamento mi sta cambiando parecchio, nel senso che prima ero molto pigro, ora oltre la palestra, nei giorni in cui non vado cmq faccio qualche esercizio a casa (stretching e addominali) e poi riesco a studiare in modo un po più rilassato

Commenta

• Enjoy
                      Inattivo
                      • Mar 2012
                      • 246
                      • 34
                      • 68
                      • GENOVA
                      • Send PM

Lo stretching è ok, ma gli addominali come ogni altro muscolo scheletrico necessitano di riposo e non vanno stressati quindi falli 1 max 2 volte a settimana con l'adeguata cura anche per gli obbliqui!

Commenta

• Biaso
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2012
                        • 477
                        • 8
                        • 11
                        • Milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Enjoy Visualizza Messaggio
                        Lo stretching è ok, ma gli addominali come ogni altro muscolo scheletrico necessitano di riposo e non vanno stressati quindi falli 1 max 2 volte a settimana con l'adeguata cura anche per gli obbliqui!
                        enjoy a ragione , devi farli riposare se vuoi che crescano !

Commenta

• guru2012
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2012
                          • 86
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

ok grazie

Commenta

• Biaso
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2012
                            • 477
                            • 8
                            • 11
                            • Milano
                            • Send PM

Figurati

Commenta

• guru2012
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2012
                              • 86
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

scusate, ormai vi sto stressando...conoscete qualche integratore da poter assumere, ho visto un po nel sito, ma non vorrei quelli per solo per palestra etc. Volevo più che altro un integratore tipo multivitaminico, che mi aiuti un po nello sviluppo muscolare, ma soprattutto contro la stanchezza tra palestra, studio e altre cose non ho un attimo di tregua e mi sento molto stanco...soprattutto ora che arriva il caldo. In farmacia mi hanno dato un prodotto, che ho comprato sulla fiducia, ma leggendo poi a casa non mi piace quindi penso che lo ritornerò...

Commenta

• Biaso
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2012
                                • 477
                                • 8
                                • 11
                                • Milano
                                • Send PM

scrivimi in reputazione come si chiama il prodotto cosi vedo se posso darti una mano , non credo che lo puoi scrivere qui

Commenta

Working...
                                X