Ciao a tutti, son nuovo del forum, sono un ragazzo di quasi 26 anni. Sinceramente dopo tanti anni di prove e fuggi dalle palestre (meno di 1 mese), perchè non mi fidavo molto delle schede date etc, questa volta per caso ho visto una palestra (non la stavo neanche cercando) ci entro per curiosità e il giorno dopo mi iscrivo. E' quasi passato il primo mese e ogni volta che vado ne traggo beneficio, quindi penso che il lavoro che sto facendo sia corretto e l'istruttore sia molto bravo. Nelle altre palestre mi facevano fare per 2-3 lezioni un po di tutto, poi mi davano una scheda e dovevo far tutto da solo. In questa non ho ancora una scheda perchè l'istruttore mi segue passo passo (ma non perchè sia solo l'inizio, ma perchè mi fa andare in orario d'apertura quando non c'è nessuno e quindi può dedicarsi solo ai miei problemi, anche perchè in molti esercizi mi deve aiutare lui. Oltre a migliorare la muscolatura (che non ho, ma è un lavoro che ancora non abbiamo iniziato e non inizieremo neanche il mese prossimo) mi sono iscritto in palestra per attenuare (se non è possibile eliminare) dei problemi alla schiena, infatti ho un po di scoliosi e cifosi e soprattutto esteticamente molto brutte le spalle chiuse in avanti. Per i primi due mesi l'istruttore ha deciso di farmi concentrare sulla schiena, per la maggior parte sono esercizi a corpo libero (molti allungamenti credo si chiamino) perchè dice che sono un blocco unico (non riesco neanche a piegarmi bene, infatti già sulla mobilità inizio a notare grandi risultati) ed esercizi per aprire le spalle (lui dice che si sono un po aperte ma non mi regolo sinceramente). La maggior parte degli esercizi sono a terra, sulla spalliera, con il bastone, tanti addominali ed ora ho iniziato ad usare anche la "lat machine" (in tutto circa 1 e mezza a lezione). Vorrei sapere se come inizio va bene e se riuscirò a vedere dei risultati. E' possibile che ci siano stati dei miglioramenti di postura ed apertura di spalle (anche se ha detto di poco) in poco meno di un mese? Se si, continuando di questo passo per l'estate potrei riuscire ad avere le spalle e postura sistemate? Poi avrei una domanda sugli addominali, ma credo che riguardi più il topic sull'alimentazione, grazie mille
ps. dimenticavo: io gli ho detto che volevo lavorare sui pettorali per svilupparli, ma mi ha detto categoricamente no per ora, perchè devo avere prima bene aperte le spalle, è vero?
ps. dimenticavo: io gli ho detto che volevo lavorare sui pettorali per svilupparli, ma mi ha detto categoricamente no per ora, perchè devo avere prima bene aperte le spalle, è vero?
Commenta