Ritorno dopo un paio d'anni di stop!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • poggy
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ritorno dopo un paio d'anni di stop!

Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum e prima di scrivere questo post ho dato una veloce occhiata alle discussioni in rilievo, ma però vorrei avere un parere un po più diretto da chi ne sa più di me!

Premetto che prima di fermarmi nell'allenamento ho sempre praticato sport (pallavolo e karate) ed avevo sicuramente un fisico atletico e ben definito, poi mi son oarruolato nell'esercito e li mi hanno "pompato" per bene...ma poi ahimè mi sono innamorato, e per due anni mi sono lasciato andare alla sola "ginnastica da letto" che sfortunatamente non è bastata a far "cedere" il mio fisico!...Ma ora l'idillio è finito, e devo tornare in forma per l'estate...e sopratutto per me stesso! Ah, aggiungo anche che il mio attuale obbiettivo non è arrivare ad avere un fisico da bodybuilder, ma tornare ad avere un fisico più allenato e tonico!

Mi "alleno" da un paio di mesi 3 volte la settimana con 5Km di corsa (che finisco in media in 22'30"/23'20") e poi mi faccio a casa (non ho il tempo tra università e lavoro di frequentare una palestra) 3 serie cosi composte: 6 trazioni alla sbarra, 20 crunch classici, 20 piegamenti a terra e 20 crunch inversi. Tra una serie e l'atra faccio 2' di pausa circa e finite queste serie faccio 3x25 curl alternati con pesi da 5 Kg.

Da un paio di settimane a questa parte ho iniziato a "controllarmi" di più sul mangiare, diminuendo i piatti di pasta a pranzo e sostituendoli con carni bianche, insalate e frutta, mentre la sera vedo di mangiare dopo l'allenamento sempre petti di pollo o tonno con l'insalata ed evito i carboidrati. Nei gironi in cui mi alleno nel pomeriggio mi mangio un panino (integrale) con un paio di fette di crudo circa un paio d'ore prima dell'allenamento. Inoltre evito il più possibile alcol e bevande gassate.

Attualmente peso 63.9 Kg per 1.75 di altezza, mentre prima di iniziare ne pesavo 65.5 e sto facendo una fatica bestiale a trovare la forza nel fare gli addominali e i piegamenti, cosa che negli anni non mi era mai capitata, mentre invece sono passato da 2(!) a 6 trazioni alla sbarra con enorme facilità...mai successo prima!
    In generale la forma è già migliorata, la "panza" è calata moltissimo e i pettorali sono diventati un po più definiti come d'altronde i bicipiti e un po tutta la schiena.

Ovviamente starò compiendo mille mila errori pazzeschi, e proprio per questo aspetto i vostri consigli su allenamento e sopratutto dieta!
  • rasmioche
    .
    • Jul 2011
    • 10916
    • 304
    • 242
    • qui
    • Send PM

hai intenzione di metter su massa o no ? anche se poca

Commenta

• poggy
      Bodyweb Member
      • Apr 2012
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Si!

Infatti non credevo di aver perso così tanto peso, perché ok la pancia è calata, ma credevo fosse merito più della diminuzione di bibite gassate e alcolici che della corsa dato che la "dieta" l'ho cominciata da circa due settimane!
      Dovrei integrare con qualcosa? Perché vedendo le varie tabelle delle diete a me risulta molto difficile la mattina buttar giù più di un caffè e una brioche al bar!

Commenta

• rasmioche
        .
        • Jul 2011
        • 10916
        • 304
        • 242
        • qui
        • Send PM

prima di tutto ti consiglio di postare la tua dieta con dati e grammature in sezione dieta cosi che ti venga corretta, e qui posta la tua scheda attuale in modo leggibile cosi anche questa ti verrà corretta
        per l'integrazione si vedrà dopo la dieta

Commenta

• poggy
          Bodyweb Member
          • Apr 2012
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

Come già detto non ho il tempo di frequentare una palestra attualmente, quindi mi arrangio come posso!
          Spero sia messa in maniera decente così!

5Km di corsa (in 23' circa)
          3x6 trazioni prone
          3x20 crunch classici
          3x20 piegamenti a terra
          3x20 crunch inversi
          3x25 curl alternati (5Kg)

Faccio questo tipo di allenamento 3 volte la settimana prima di cenare!
          Non so come "postare" la mia dieta sulla sezione apposita, proprio perché non è ancora una vera dieta, e non volevo "disturbare" in una sezione dedicata!

Commenta

• poggy
            Bodyweb Member
            • Apr 2012
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

Mi sono dimenticato di dire che come "obbiettivo" ho quello di mettere su nuovamente un po di massa, e di definire meglio la mia muscolatura!

Commenta

Working...
            X