Buon pomeriggio a tutti, mi sono appena iscritta in questo forum ma vi seguo già da diversi mesi, e ho deciso di postare nella speranza di ricevere alcuni consigli sulla mia scheda di allenamento. Da alcuni anni mi alleno in casa, perchè abito distante dalla città e l'unica palestra del mio paese (che ho frequentato per circa due anni) non è eccellente, gli attrezzi sono vecchi, il proprietario è un ladro e l'istruttore non segue per niente.. quindi ho deciso di dotarmi di bilancieri e manubri e fare gli esercizi per conto mio!
Lo scopo del mio allenamento, come per la maggior parte delle ragazze è quello di tonificare e definire il corpo. Vi posto la mia scheda:
Riscaldamento corsa 10 minuti su tapis roulant
Gambe
Squat 3x15 con bilanciere 10 kg
Affondi 2x15 con manubri 2 kg
Slanci su swiss ball 2x20 con cavigliere da 2,5 kg
Schiena
Vogatore 3x20 15 kg
Trazioni alla sbarra 2
Alzate a 90 su panca 3x20 con manubri da 3 kg
Braccia
Curl 2x20 con manubri da 3 kg
Dips 2x20
Addome
Crunch inverso 2x20
Twist 2x20
Cosa ne pensate? E' sufficiente o dovrei aggiungere degli esercizi/aumentare-ridurre i carichi/suddividere la scheda ecc?
Spero in una vostra risposta e ringrazio anticipatamente.. un saluto!
Lo scopo del mio allenamento, come per la maggior parte delle ragazze è quello di tonificare e definire il corpo. Vi posto la mia scheda:
Riscaldamento corsa 10 minuti su tapis roulant
Gambe
Squat 3x15 con bilanciere 10 kg
Affondi 2x15 con manubri 2 kg
Slanci su swiss ball 2x20 con cavigliere da 2,5 kg
Schiena
Vogatore 3x20 15 kg
Trazioni alla sbarra 2
Alzate a 90 su panca 3x20 con manubri da 3 kg
Braccia
Curl 2x20 con manubri da 3 kg
Dips 2x20
Addome
Crunch inverso 2x20
Twist 2x20
Cosa ne pensate? E' sufficiente o dovrei aggiungere degli esercizi/aumentare-ridurre i carichi/suddividere la scheda ecc?
Spero in una vostra risposta e ringrazio anticipatamente.. un saluto!
Commenta